5 lavori che ti consentono di viaggiare

Tempo di lettura: 4 minuti

5 lavori che ti consentono di viaggiare

E’ passato quasi un anno da quando ho lasciato il mio lavoro per poter viaggiare per il mondo e lavorare da remoto.

Guardando indietro, l’inizio di tutto ha sicuramente comportato molti cambiamenti e le paure non sono state poche, ma in questo momento? Non mi pento della decisione che ho preso e non lo farò mai, sto vivendo i miei sogni e mi sto godendo ogni secondo!

Inoltre, questo è esattamente il tipo di stile di vita che ho sempre desiderato. E lavorare da 8 a 10 ore lavorative al giorno, non mi ha aiutato molto nella vita. Mi ha solo tolto. Quindi perché non avrei dovuto provare a cambiare?
Va bene, devo ammettere che all’inizio sembrava fantastico e surreale a causa del “senso di insicurezza” che mi ha dato.
Ma non potevo barattare i miei 30 anni con uno stipendio. I miei 30 anni non tornano e i fantastici 1000 euro si possono fare in mille modi possibili.
Ho aperto gli occhi, ho capito che non era la vita per me.
Ho sempre desiderato girare per vedere il mondo, incontrare persone diverse e sperimentare praticamente quasi tutto lo sperimentabile. Sono fatta così.
Si ok, molti di voi che credono al posto fisso forse mi biasimeranno parlandomi di pensione e di altre cose che non so se vedrò nel tempo. Ma esistono investimenti, pensioni integrative e mille altre cose che posso comunque valutare.
L’idea di spendere la mia professionalità in giro per il mondo, imparare lingue, scoprire culture, vince su ogni cosa.

I 5 lavori che potresti fare per lavorare in giro per il mondo

Ma suvvia ti ho fatto una promessa e da brava copywriter devo rispettarla. Scopriamo insieme allora i 5 lavori che ti consentono di viaggiare.
Essere un “nomade digitale” significa semplicemente sfruttare appieno la tecnologia che ti circonda. Per lavorare in remoto e guadagnare un reddito ovunque tu sia non dovrai far altro che trovare il lavoro giusto per te.

Coach/consulente

Se sei un professionista o un esperto in un determinato campo (diciamo: gestione finanziaria, gestione degli eventi, proprietà immobiliari, relazioni + appuntamenti ecc.), Questo è qualcosa che puoi offrire online. Questo perché la maggior parte delle aziende (anche le persone) spesso hanno bisogno dell’aiuto senza la necessità di assumere permanentemente qualcuno nel loro ufficio fisico. Oltre a costruire il tuo sito web per commercializzare i tuoi servizi, puoi persino iscriverti a siti come www.SkillShare.com dove puoi guadagnare entrate passive da corsi preparati che realizzerai.

Imprenditoria online

Potresti lavorare su Amazon, Etsy e molte altre cose. Puoi provare a vendere prodotti digitali come eBook, giochi e app, oppure impostare il tuo sito Web e creare un marchio per i tuoi servizi (programmazione, sviluppo di siti Web, organizzazione di tour / viaggi, ecc)
Certo, non deve sempre essere qualcosa di “online”, puoi comunque essere un imprenditore di un tipo diverso, ma è solo che la maggior parte delle volte, le aziende online ti offrono più libertà di movimento.

Trading azioni, ecc.

Se hai un background forte in queste aree, sfruttale appieno (altrimenti, può essere appreso). E’ un buon modo per vivere del proprio lavoro anche in altri paesi e guadagnare abbastanza soldi. Come li guadagni però puoi anche perderli! E’ sempre bene sapere davvero cosa stai facendo.

Copywriter Freelance

Un copywriter freelance è chiunque scriva parole per uso commerciale su base contrattuale. I copywriter freelance possono lavorare direttamente con i clienti o tramite intermediari come agenzie o lavoro online.

Ci sono molti corsi validi e master di I livello in Giornalismo ad esempio che potrai fare. Mi sento di consigliarti Copy 42.

In questo caso è il mio lavoro e quindi nel caso lo volessi posso raccontarti la mia esperienza, basta semplicemente compilare il form nel blog e chiedere info.

Fare lo/a Youtuber o Influencer

Questo richiede lavoro, ma una volta che ti sei stabilizzato online, le opportunità pagate possono essere davvero buone. Le aziende o i marchi ti pagheranno per avere le tue recensioni o ti offriranno un soggiorno / volo / pasto gratuiti. Puoi anche sfruttare le opportunità di pubblicità e marketing di affiliazione che possono davvero permetterti di guadagnare un pò di soldi. Per quanto riguarda il “vlogging”, al giorno d’oggi è una delle cose popolari perché il ritorno può essere enorme una volta diventato partner di YouTube.
Se non ti sei ancora iscritto/a, iscriviti al nostro canale Youtube Traveltherapists.
La maggior parte delle persone realizza video di trucco e moda o semplicemente fa scenette divertenti online. Mentre se ti piacciono i giochi, puoi fare commenti o recensioni (sì, le persone guadagnano milioni semplicemente registrandosi mentre giocano – lo so, è pazzesco, vai su www.Twitch.tv e vedrai cosa sto parlando), o registrarti cantando / ballando, o i tuoi bei momenti da compagnia. In poche parole, le scelte sono quasi infinite che è probabile che uno dei tuoi hobby sia un canale YouTube perfetto e seguito.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili e che tu possa trovare la tua strada. Compila il form se hai bisogno di informazioni, sarò lieta di dartene.
Elina Sindoni
Altro, in questo blog di viaggio:

 

2 pensieri su “5 lavori che ti consentono di viaggiare

  1. Valentina dice:

    Non mi dispiacerebbe affatto fare un lavoro che mi permetta di viaggiare, ma devo dire che il mio lavoro (avvocato) per ora mi piace. In questo periodo di coronavirus stiamo capendo che anche il nostro lavoro può essere smart, ma solo per brevi periodi, per le udienze bisogna per forza andare in Tribunale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *