5 regali utili da fare a chi ama il Giappone

Tempo di lettura: 4 minuti

5 regali utili da fare a chi ama il Giappone.

5 regali utili da fare a chi ama il Giappone

Sei alla ricerca del regalo perfetto per chi ama il Giappone, nessun problema. Prova a leggere questo articolo su i 5 regali utili da fare a chi ama il Giappone.

Abbiamo pensato di scrivere un articolo sull’argomento, proprio perché molti nostri follower su Fb o semplicemente in messaggio privato sul blog ci chiedono cosa possono regalare ai loro amici, partner o a sé stessi.

Andiamo alla scoperta dei 5 regali utili da fare a chi ama il Giappone

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

In più, grazie al codice sconto Ninja Wi-Fi Giappone, puoi usufruire dello sconto del 10% usando il nostro codice GIAPPONE23.

Molte volte sono oggetti che vediamo nei film e negli anime o che vorremmo perché il nostro personaggio del manga preferito li ha sempre con sé.

Adesso non c’è alcun problema perché moltissime cose fortunatamente sono reperibili e non è necessario andare fino in Giappone per acquistarli!

Abbiamo fatto un piccolo elenco di 5 cose da regalare a chi ama il Giappone, regali perfetti da fare per gli appassionati del Giappone.

5 oggetti per chi ama il Giappone e Tokyo

 

1) Guida di Tokyo e del Giappone: 5 regali utili da fare a chi ama il Giappone

giappone guida rebecca Milner

Per gli amanti di Tokyo e del Giappone un bel regalo da ricevere è senza dubbio una guida di Tokyo e del Giappone.

Noi di Traveltherapists, prima di qualsiasi viaggio, ci muniamo di guide diverse e ognuna di loro ha qualcosa di unico e magico.

L’idea di avere anche un bel cartaceo illustrato ci è sempre piaciuta ed è per questo che vogliamo consigliare tra i 5 regali utili da fare a chi ama il Giappone, una guida.

Noi cerchiamo di essere guida per chiunque sia appassionato di Giappone. Speriamo di consigliarti al meglio per i tuoi prossimi regali!

2) Maneki Neko: 5 regali utili da fare a chi ama il Giappone

Il maneki neko è un oggetto importante: il gattino che porta fortuna, il famoso gatto che chiama. È molto diffuso nei paesi asiatici e in Giappone potrai trovarlo in diverse forme e in diversi colori. Proprio perché è un porta fortuna ed è famoso per “chiamare” le buone nuove, è un bellissimo regalo da fare.

Le zampine alzate del gattino hanno molti significati e potrai scegliere quello che più rappresenta il rapporto che hai con la persona a cui lo regali.

Il maneki neko con la zampina destra alzata porta fortuna e soldi; quello con la zampina sinistra amore e benessere. In base al kanji presente, ogni maneki neko può avere un significato particolare e differente.

 

3) Il Daruma: 5 regali utili da fare a chi ama il Giappone

Le bambole daruma (‪達磨) dette anche bambole dharma, sono figurine votive giapponesi senza gambe né braccia, che rappresentano Bodhidharma il fondatore e primo patriarca dello Zen.

I colori più comuni sono: rosso (il più frequente), giallo, verde e bianco.

La bambola ha un volto stilizzato da uomo con barba e baffi, ma gli occhi sono dei cerchi di colore bianco.

Usando dell’inchiostro nero, bisogna disegnare un solo occhio esprimendo un desiderio; se il desiderio dovesse avverarsi, verrà disegnato anche il secondo occhio.

È uno dei nostri articoli preferiti, davvero eccezionale!

Forse perché ci permette di sognare talmente tanto e speriamo di realizzare sempre i nostri obiettivi. È uno dei regali più belli da fare e più significativi.

4) Il Fūrin: il tintinnio del vento..

Un fantastico oggetto di cultura popolare cinese, introdotto però nella cultura giapponese da secoli.

In casa ne abbiamo uno anche noi, è talmente bello che spesso ci incantiamo a guardarlo.

Honen Shonin un monaco buddista di Kamakura (1133 – 1212) ne parlò come di un oggetto dal potere benefico.

Il suono del fūrin è gradevole e senza dubbio tutti noi lo associamo alla primavera o all’estate.

Il fūrin è detto anche “cattura vento” e lo possiamo trovare di diverse forme e con tantissimi suoni.

Acquistandolo per la persona a cui vuoi bene, regalerai qualcosa che sa di giardino zen, di piccoli luoghi incantati rimasti invariati dal tempo.

Ti consigliamo di tenere il fūrin vicino alle finestre dove tira un po’ di vento. Ricorda che il tintinnio del fūrin, è accompagnato da una piacevole carezza della brezza naturale.

 

5) Regala il miglior corso di giapponese online

Intraprendere il viaggio per imparare il giapponese nel 2024 può essere un’impresa entusiasmante e conveniente direttamente dalla comodità di casa propria. Con l’avvento dei corsi di lingua online, chiunque, può immergersi nell’apprendimento nei momenti e ai ritmi più adatti.

Immagina di regalare una fetta di Giappone e di lingua giapponese a coloro che ami, completo di insegnanti virtuali, coinvolgenti lezioni interattive, conversazioni video e spiegazioni esaurienti.

Noi di Traveltherapists e de Il Mio Viaggio in Giappone proponiamo questa idea regalo Natale 2023: una risorsa fantastica per gli appassionati della cultura giapponese o per coloro che desiderano approfondire le proprie competenze linguistiche.

Utilizza il nostro codice speciale: ILMIOVAGGIO-TUONOME

Abbiamo un’offerta unica per i follower e i lettori di Il mio viaggio in Giappone: 3 MESI extra GRATIS oltre al corso annuale per soli 130,00 euro. Questa è un’opportunità per espandere i tuoi orizzonti e abbracciare una nuova avventura culturale e linguistica. Visita il sito https://www.giapponeseonline.com/

ragazzi che studiano giapponese con kumamon

 

Elina Sindoni

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Il viaggio come ricerca interiore: ritrovare sé stessi attraverso nuove esperienze

 

Idee regalo Natale 2023: miglior corso di giapponese online

 

Perché visitare il Giappone nel 2024? 5 novità entusiasmanti

 

Yinhun: la macabra tradizione delle spose cadavere in Cina

 

Alsazia: Colmar Strasburgo e i mercatini di Natale

 

Regali da fare a Natale utili e sani

 

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!