Air France continua a volare in Francia senza precauzioni

Tempo di lettura: < 1 minuti

Air France continua a volare in Francia senza precauzioni

I voli nazionali di Air France, stanno procedendo normalmente. E questa sarebbe una buona notizia, se non fossimo in piena emergenza Coronavirus.

Per esempio, il Parigi-Marsiglia, del 18 aprile scorso, come riporta Lci.fr (testata francese), nonostante le restrizioni imposte ai viaggi, mostrerebbe un aereo affollato e misure di distanza impossibili da rispettare. Cliccate sul link sopra per vedere la foto nell’articolo originale.

“Dopo essere stati in linea nel rispetto delle distanze sociali, i passeggeri si trovano seduti fianco a fianco”. 
La stessa cosa, su un volo Parigi-Nizza praticamente completo. Non è ancora chiaro perché su questi voli non siano stati usati dispositivi come mascherine e guanti. 
Mentre per le operazioni d’imbarco la distanza è stata rispettata, dentro alla cabina è stata evitata qualsiasi precauzione. 

Anche se è innegabile che l’aria della cabina sia rinnovata a ritmi regolari come in una sala operatoria, la sicurezza non può esser garantita.

In Francia la situazione resta comunque critica in relazione al Covid-19, con oltre 20 mila morti (20.796 morti ad oggi).

Inoltre, curiosamente, negli ultimi giorni, tracce di Coronavirus sono state trovate nella rete dell’acqua non potabile di Parigi.

 

Marzia Parmigiani

 

 

Altro, in questo blog di viaggio

La Parigi alternativa a piedi

Immuni App: il sistema per il tracciamento del Coronavirus in Italia

Fase 2 Covid-19: quando e come viaggeremo in aereo?

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!