Indice
Atari hotels a tema videogame.
Atari apre una catena di hotel a tema videogame
Gamer e nostalgici degli arcade di tutto il mondo, fate attenzione!
Uno dei marchi di consumo e produttori di intrattenimento più iconici al mondo, Atari, sarà pioniere di un nuovo ed entusiasmante progetto: un’esperienza di alloggio unica che combina l’iconico marchio con una destinazione a tema videogioco.
Atari Hotels aumenta di livello l’intrattenimento alberghiero con esperienze completamente coinvolgenti, per ogni età e abilità di gioco.
Nel suo progetto, molto spazio verrà infatti dato alla VR e AR (realtà virtuale e aumentata).
Alcuni hotel saranno inoltre dotati di ambienti hi-tech per ospitare eventi eSports.

Atari Hotels – fonte: www.atarihotels.com
Atari hotels a tema videogame: un progetto ambizioso
Il piano prevede la costruzione di otto edifici iniziali che sorgeranno in alcune delle città più importanti degli Stati Uniti, precisamente: Phoenix, Austin, Chicago, Denver, San Francisco, San Jose, Seattle, e non poteva ovviamente mancare, Las Vegas.
L’intero progetto e lo sviluppo dello stesso, saranno ad opera di Gsd Group e al produttore cinematografico Napoleon Smith III.
Quest’ultimo è ricordato per lo più per il film sulle Tartarughe Ninja del 2014.
Il primo hotel Atari, dovrebbe aprire i battenti a metà 2020, a Phoenix in Arizona.
Atari è un marchio iconico globale, familiare a persone di tutte le età, paesi, culture ed etnie. L’azienda crede nel progetto e nell’introduzione di questo nuovo concetto di hotel.
Il mercato attuale è davvero promettente: oltre 2,5 miliardi di giocatori in tutto il mondo hanno speso più di 152,1 miliardi di dollari in giochi nel solo 2019; con un incremento del + 9,6% su base annua.
Atari Hotels offrirà ai consumatori un’esperienza peculiare, coniugando le origini del gioco ad una destinazione di viaggio divertente e unica.
Atari si impegnerà a creare luoghi d’atmosfera, facendo una sintesi fra retrò ed il moderno.
Gli Atari Hotels saranno i primi nel loro genere negli Stati Uniti, offrendo ai giocatori di tutte le età il massimo dell’intrattenimento, coinvolgendo ogni aspetto del gioco.
Per ulteriori informazioni sugli hotel Atari, visitare www.atarihotels.com



Storico logo di Atari – Fonte: Wikipedia
Atari hotels a tema videogame: Atari VCS
Per quanto riguarda le sue attività più tradizionali, Atari è attualmente al lavoro sulla sua nuova retroconsole, l’Atari VCS, che è pensata per riportare in auge gli storici successi del marchio.
La vita di questa società, negli anni ha avuto tanto successo, quanto gravi problemi economici come è capitato con la bancarotta del 2013.
Il progetto di Atari VCS, annunciato nel 2017 è stato portato a compimento.
Finanziato tramite crowdfunding, ha avuto continui rinvii. Chissà, forse i primi visitatori degli hotel Atari avranno anche modo di sperimentarla in prima persona!
Inoltre, il progetto di Atari continua con la sua attività di rivitalizzazione, proponendo nel 2021 un Crypto Casinò in stile retrogamer, dove gli appassionati potranno utilizzare le criptovalute! Atari, storica azienda dei videogiochi anni Ottanta, a tutti gli effetti è entrata nel terzo millennio con stile!
Marzia Parmigiani
Ci Avete Letto In: 1.149