Indice
Benvenuti a Eden Netflix cancellato.
Benvenuti a Eden Netflix è stato cancellato: non ci sarà una terza stagione
Oramai è ufficiale: “Benvenuti a Eden” Netflix è stato cancellato e non tornerà per la terza stagione. Come si apprende da FOTOGRAMAS la nota piattaforma di streaming ha cancellato lo show dando la comunicazione ufficiale il 7 luglio 2023 e questa notizia ci riempie di tristezza.
Bienvenidos a Edén è una serie drammatica di fantascienza originale Netflix spagnola creata da Joaquín Górriz e Guillermo López; prodotta da Brutal Media: se desideri scoprire dove è stato girato benvenuti a Eden tutte le location, puoi leggere il nostro articolo dedicato.
Siamo stati accolti all’Eden due volte ed una terza visita era certamente giustificata, ma Netflix ha deciso di darci questo piacere.
La prima stagione è arrivata a maggio 2022, la seconda ad aprile 2023. Il 7 luglio 2023 fotogramas.es ha riferito che lo spettacolo era stato ufficialmente cancellato insieme a un paio di altri spettacoli Netflix, Sky High: The Series e In Love All Over Again.

Fonte: Netflix
Perché Benvenuti a Eden Netflix cancellato?
Come per le altre produzioni, il motivo principale della cancellazione dello show di Netflix è legato alle scarse visualizzazioni della seconda stagione di Benvenuti a Eden.
La prima stagione è stata in grado di accumulare 140.340.000 ore nella top ten globale di Netflix ed è rimasta in questa top ten per cinque settimane. Per il rinnovo della terza stagione, quindi, la seconda stagione doveva realisticamente eguagliare o migliorare il percorso della prima stagione e ciò non è accaduto.
Purtroppo, la stagione 2 di Benvenuti a Eden Netflix è rimasta notevolmente indietro ed è uscita dalla top 10 molto più velocemente.
ATTENZIONE SPOILER ALERT! DI SEGUITO SONO RIVELATI ALCUNI DETTAGLI SU BENVENUTI A EDEN!
Cosa ci aspettavamo dalla terza stagione di Benvenuti a Eden?
Il finale di stagione si è concluso con un altro cliffhanger, per questo motivo c’era di certo bisogno di almeno un’altra stagione, ma purtroppo non accadrà. Dopo il tentativo di fuga dall’isola nella prima stagione, Zoa (Amaia Aberasturi) è dovuta tornare a Eden per il fatto che la sorellina, Gabi (Berta Castañé), fosse arrivata sull’isola seguendo le sue tracce.
Anche Charly (Tomy Aguilera), che era riuscito a trovare una via d’uscita, alla fine è catturato e riportato sull’isola da Joel e Danae. Inoltre, in tutta la stagione 2, Zoa e Bel (Begoña Vargas) tramano contro la caduta di Astrid, ma qualcuno le ha tradite sul più bello: la stessa Gabi.
All’inizio, il tradimento di Gabi sembrava motivato dal tentativo di proteggere la sorella, ma successivamente emerge che proviene dalla necessità di proteggere la sua nuova casa, ovvero Eden. Ibon (Diego Garisa), dopo aver ucciso Ulises e aver tentato la fuga è giustiziato da Alma, come parte del suo dovere di proteggere Astrid.
Zoa e Bel dovevano essere giustiziate, ma la richiesta di Gabi di salvare la sorella ha fatto breccia in Astrid, disposta a lasciarla vivere, tuttavia irremovibile sul fatto che Bel dovesse morire.
Ma Zoa non è disposta a lasciare che la sua compagna muoia da sola e rifiuta la misericordia di Astrid e qui arriva il colpo di scena. La detective Brisa Galván (Ana Wagener) spunta in elicottero con la sua squadra per cercare le persone scomparse sull’isola mentre si scopre che África (Belinda Peregrín Schüll) è incinta di Erik (Guillermo Pfening).
La nostra personale opinione è che la seconda stagione sicuramente sia stata più noiosa e meno brillante della prima. Però di spunti ce n’erano tanti e non è mai bello lasciare il pubblico in sospeso: insomma, non avremo la fortuna di vedere un finale di Benvenuti a Eden degno di questo nome.



FOTO: Credit by Depositphotos.com
Altro, in questo blog di viaggio:
La Casa di Carta Corea: il remake de La Casa de Papel esce su Netflix
La Casa di Carta: tutte le location di una serie dall’atmosfera globale
Itaewon Class: tutte le location del k-drama cult che parla dei temi scomodi in Corea del Sud
Itinerari di Cineturismo: tutte le location di Vacanze romane a Roma
Vincenzo: tutte le location del drama coreano che parla dell’Italia
Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?
I torii più iconici del Giappone
5 Fatti sul Giappone da sapere prima di un viaggio
Perché i giapponesi fanno una fila così ordinata?
Top luoghi vicini a Tokyo da visitare in un giorno
Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile
Perché i tatuaggi sono proibiti negli onsen del Giappone?
Assicurazione viaggio Giappone
pocket wifi Giappone come funziona