La compagnia aerea China Airlines annuncia il nuovo collegamento Taipei Kumamoto

Tempo di lettura: 3 minuti

La compagnia aerea Taiwan China Airlines annuncia il nuovo collegamento Taipei Kumamoto. La compagnia aerea di bandiera taiwanese China Airlines ha annunciato l’apertura di un nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto di Taipei Taoyuan e l’aeroporto di Kumamoto, in Giappone.

I voli saranno operativi a partire dal 1 settembre 2023 con frequenza bisettimanale, il martedì e il sabato, potremo davvero sbizzarrirci nel provarli, siamo tanto curiose! China Airlines servirà la tratta con aeromobili Airbus A350, jet di ultima generazione in grado di trasportare circa 300 passeggeri. I velivoli offrono cabine spaziose e comfort elevato, con sedili completamente reclinabili in business class e schermi individuali di intrattenimento.

L’ultima volta abbiamo visto davvero dei film fantastici, niente male!

L’espansione della rete: China Airlines annuncia il nuovo collegamento Taipei Kumamoto

Con l’apertura della rotta su Kumamoto: China Airlines continua ad espandere il network di collegamenti tra Taiwan e il Giappone, offrendo più opzioni ai passeggeri che viaggiano tra i due Paesi.

Oltre al nuovo volo per Kumamoto, China Airlines serve già le città giapponesi di Tokyo, Osaka, Sapporo, Fukuoka e Okinawa con voli diretti da Taipei. La compagnia mira a incrementare ulteriormente le frequenze su queste rotte nei prossimi anni, in linea con la crescente domanda di viaggi leisure e business tra Taiwan e il Giappone.

China Airlines, è la compagnia aerea di bandiera di Taiwan con hub principale all’aeroporto di Taipei Taoyuan. Fondata nel 1959, è una delle più antiche compagnie asiatiche tuttora operative. Oltre al Giappone, la rete di China Airlines connette Taipei con destinazioni in Nord America, Asia, Australasia ed Europa.

Kumamoto: la destinazione

La città di Kumamoto si trova sull’isola di Kyushu, nella parte sud-occidentale del Giappone. È la capitale dell’omonima prefettura ed è rinomata come località termale. Hai già letto il nostro articolo sul Kyushu, super meta turistica?

Tra le principali attrattive turistiche di Kumamoto ci sono: il maestoso castello di Kumamoto, considerato uno dei più belli del Giappone; il Monte Aso, vulcano attivo e uno dei complessi vulcanici più grandi al mondo e i parchi naturali di Kikuchi e Amakusa, ideali per hiking ed escursioni.

La prefettura di Kumamoto è anche famosa per la sua gastronomia, con piatti locali come la karashi-renkon (lotus root piccante) e saké di alta qualità prodotti con acque vulcaniche. I nuovi voli China Airlines faciliteranno l’accesso a questa affascinante regione del Giappone meridionale, permettendo di raggiungere Kumamoto con un volo diretto di circa 4 ore da Taipei. Si prevede che la nuova rotta incrementerà significativamente i flussi di turisti taiwanesi desiderosi di visitare Kumamoto e dintorni.

Prospettive per il turismo e gli scambi tra Taiwan e Giappone: il pensiero di Traveltherapists Il mio viaggio in Giappone

L’inaugurazione del collegamento aereo Taipei-Kumamoto da parte di China Airlines cade in un momento propizio per incrementare i legami tra Taiwan e il Giappone. Hai già volato con ANA? Scopri di più sulla compagnia aerea che ha appena avuto un grande riconoscimento.

Con la graduale riapertura delle frontiere dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, i viaggi d’affari e leisure stanno riprendendo vigorosamente, del resto ne abbiam beneficiato anche noi. I turisti di entrambi i Paesi desiderano tornare a viaggiare e scoprire nuove destinazioni.

La nuova rotta su Kumamoto risponde a questa domanda crescente, fornendo un collegamento diretto con una parte del Giappone ancora poco esplorata dai visitatori taiwanesi. Si prevede pertanto un aumento dei flussi turistici leisure in entrambe le direzioni.

Anche sul fronte business il nuovo collegamento supporterà la ripresa degli scambi economici e commerciali tra Taiwan e il Giappone, facilitando viaggi e incontri tra aziende dei due Paesi. Ci sono buone prospettive di crescita per il commercio e gli investimenti reciproci.

Concludendo, con i nuovi voli per Kumamoto, China Airlines consolida il suo network tra Taiwan e Giappone, offrendo maggiori e migliori collegamenti aerei. Questo potrà dare un importante impulso al turismo leisure e business, con benefici per l’economia e le relazioni tra i due paesi.

 

Elina Sindoni

 

FOTO: Credit by Depositphotos.com

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Sciopero aereo del 15 luglio 2023: estate nel caos

 

Kabukicho Tower Shinjuku: primo grattacielo del Giappone progettato da una donna

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

ANA è la prima a ricevere in Giappone la certificazione IATA CEIV Fresh

 

5 Fatti sul Giappone da sapere prima di un viaggio

 

Perché i giapponesi fanno una fila così ordinata?

 

Top luoghi vicini a Tokyo da visitare in un giorno

 

Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile

 

Perché i tatuaggi sono proibiti negli onsen del Giappone?

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Assicurazione viaggio Giappone

 

pocket wifi Giappone come funziona

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!