Tempo di lettura: 4 minuti
     

Collabora con noi

“Lo racconterò con un sospiro da qualche parte tra molti anni: due strade divergevano in un bosco ed io – io presi la meno battuta, e questo ha fatto tutta la differenza.”

 Robert Lee Frost

Siamo Elina e Marzia, Travel blogger e Nomadi Digitali.

Abbiamo una profonda passione che ci accomuna: il viaggio.

Nel tempo, abbiamo unito questa passione, alla nostra formazione psicologica, tracciando così la prima bozza del nostro blog nel 2018, per poi ufficializzarlo nel marzo 2019.

Come diceva Steinbeck, “Non sono le persone a fare i viaggi, ma i viaggi a fare le persone.”

La nostra idea di blog di viaggi, è declinata in un’ottica di Travel Therapy si concretizza in questo pensiero.

 L’idea del viaggio come percorso terapeutico, non è quella di staccare la spina, ma di inserirla, per acquisire una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé. In una realtà, in cui spesso è difficile restare in contatto con noi stessi, il viaggio non rappresenta una fuga. Diventa invece, uno strumento di self-empowerment, che offre la possibilità di guadagnare benessere interiore.”

marzia parmigiani kimono tokyo
elina paesaggio kyoto

Traveltherapists, non è solo la passione per i viaggi correlata alla psicologia, è molto di più. E’ per noi la chiave del cambiamento positivo, per la promozione di una vita appagante. Un cambiamento che si realizza nella possibilità di essere cittadini del mondo potendo lavorare da qualsiasi angolo del globo, godendo delle bellezze che il nostro pianeta ci offre.

Abbiamo scelto di comunicare con i nostri lettori attraverso il blog, il canale YouTube, il profilo Instagram ed i nostri Ebook.Cerchiamo di incuriosire, informare e aiutare le persone che desiderano conoscere meglio il percorso del nomadismo digitale. Infatti, molti dei nostri lettori e follower ci chiedono “E’ possibile davvero lavorare ovunque e girare il mondo?!”

Oggi possiamo dire di si, dopo aver scelto la strada meno battuta, quella più aspra, più difficile da attraversare. Siamo in continua crescita, in continuo cambiamento, condividere il nostro percorso di vita con altri viaggiatori, far conoscere il mondo in tutte le sue sfaccettature e aiutare chi desidera intraprendere questa strada, è la nostra mission, ma anche la nostra più grande soddisfazione.

 

Vuoi sapere di più sul nomadismo digitale: leggi i nostri articoli!

Perché collaborare con noi?

 

  • Offriamo un servizio di informazione per i nostri lettori che scelgono spesso le loro destinazioni e prodotti da acquistare grazie ai nostri contenuti;
  • Presenza su tutti i maggiori social network con dedizione;
  • Siamo professioniste del settore del Copywriting e lavoriamo con aziende e privati italiani e nel mondo;
  • Partecipiamo alle manifestazioni e eventi del settore travel con entusiasmo e spirito di innovazione;
  • Partecipiamo annualmente al TTG di Rimini per approcciarci ai nuovi trend di viaggio e conoscere personalmente le offerte per offrire consigli ai nostri lettori viaggiatori;
  • Amiamo collaborare con testate giornalistiche, enti del turismo, piccole aziende del territorio, servizi di promozione del terzo settore, Hotel/b&B/Gampling, aziende che hanno voglia di implementare il loro lavoro con uno nostro contributo scritto.

Come possiamo collaborare?

  • Post sponsorizzati;
  • Blog Tour e Press tour;
  • Banner di sponsorizzazione;
  • Guest post;
  • Recensione di strutture ricettive;
  • Tour sponsorizzati;
  • Promozione di località turistiche e attività di intrattenimento nei luoghi di villeggiatura;
  • Consulenza e assistenza nella creazione in autonomia di un viaggio;
  • Reportage fotografici;
  • Servizi di copywriting e creazione di contenuti ad hoc.
  • Hai un’idea nuova? Qualsiasi modalità è ben accetta.
come collaborare con noi traveltherapists

Le nostre Statistiche maggio 2020

collaborazioni traveltherapists statistiche

Parlano di noi

Il Giornale di Sicilia

Siamo state intervistate dalla giornalista Cosima Ticali in merito alle microcation nuovo trend del momento.

Radio Lombardia

Siamo state intervistate da Radio Lombardia per il programma Live Social, dove abbiamo parlato della nostra attività di travelblogger e del nostro blog di viaggi in chiave psicologica.

Easy Travel Hosting Ecologico

Easy Travel Hosting

Siamo state intervistate da Easy Travel Hosting. Un servizio di hosting totalmente ecologico per il web.

Serial Crush

Abbiamo avuto il piacere di essere intervistate da Clizia di Serial Crush in merito all'uscita del nostro Ebook sulle Location della Casa di Carta.

Tusoperator e Sentichiviaggia

Abbiamo avuto l'onore di essere intervistate da Fabio del blog Tusoperator e Nicoletta del blog Sentichiviaggia in merito al nostro ultimo viaggio in Giappone.

Le nostre Affiliazioni

Logo Airbnb
Booking affiliazione

I nostri ultimi Ebook