Indice
Cosa vedere a Varsavia in un giorno 2020
Varsavia è una delle città più popolari da visitare in Polonia. Nel 2015 è stata visitata da quasi 10 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
Quindi, ecco la guida di viaggio di Traveltherapists a Varsavia con cose da vedere e da fare in un giorno, con prezzi e itinerario ed una mappa alla fine. Scopriamo insieme cosa vedere a Varsavia in un giorno 2020.
Ma prima, qualcosa da sapere su Varsavia.
Cose da sapere su Varsavia

Varsavia è la capitale della Polonia e la più grande città del paese con circa 2 milioni di persone che vivono lì.
Si trova ad est del centro della Polonia. Ha una posizione comoda, da dove puoi raggiungere in treno di 2,5-3 ore verso le altre principali città turistiche della Polonia: Wroclaw, Poznan, Danzica e Cracovia.
Come pianificare un viaggio perfetto a Varsavia



Pianificare un viaggio a Varsavia è relativamente semplice. Ci sono due aeroporti in città, Chopin e Modlin. Il primo si trova all’interno dei confini della città ed è facilmente raggiungibile in autobus o in treno.
Il secondo si trova fuori città e le opzioni a basso costo sono molto convenienti (bus + bus o treno + bus). Ti suggerisco di prenotare un trasferimento in aeroporto nel caso tu scelga quest’ultimo!
Puoi trovare un hotel adatto a Varsavia su Booking.com, oppure un grazioso appartamento usando Airbnb.
Cosa vedere a Varsavia in un giorno
Tratterò tutti i luoghi interessanti da visitare a Varsavia, sia tipici che insoliti e ti parlerò dei prezzi di alloggio, cibo, attrazioni e trasporti nella capitale in base alla mia esperienza.
Inizia con il centro città. Non è grande, puoi attraversarlo in 30 minuti, ma non avere fretta, goditi il tempo, scatta delle meravigliose foto. Visita il museo di Varsavia in Piazza della Città Vecchia. La tua visita non dovrebbe durare più di un’ora però soffermati, merita davvero!



Lungo la strada per il centro, sarai tentato/a da diversi odori di piatti tradizionali polacchi e mille altre prelibatezze. Puoi provare i gofry (waffle polacchi di solito con frutta, panna montata o marmellata) o pierogi (gnocchi ripieni di carne, marmellata di verdure). Questi ultimi sono davvero una delizia!
Da Piazza del Castello proseguirà la tua visita a Varsavia
Fermati nella pittoresca Piazza del Castello (plac Zamkowy), dove puoi anche vedere il Castello Reale. Prosegui lungo la via Krakowskie Przedmieście e vedrai il Palazzo del Presidente e l’Università di Varsavia sulla sinistra.
Avvicinati al fiume. Vedrai la Biblioteca dell’Università dove puoi entrare e salire sul tetto con ampi giardini e belle viste di Varsavia gratuitamente (una delle attrazioni segrete della città che solo la gente del posto conosce e ora anche tu!).



Successivamente, puoi andare al Copernicus Science Center, che si trova molto vicino alla biblioteca. Potresti trascorrere un’intera giornata lì, ma 2-3 ore potrebbero essere sufficienti per te.
La fermata successiva è a più di 3 km, quindi suggerisco di usare l’autobus. Google Maps potrebbe funzionare per controllare il trasporto a Varsavia, però l’app e il sito Web più affidabili per questo in Polonia sono JakDojade.pl.
La tappa successiva è il parco Łazienki Królewskie. C’è anche lo stadio di calcio Legia Warszawa vicino. Il parco è probabilmente il posto migliore per riposare e trascorrere del tempo in tranquillità.
Il prossimo luogo da visitare a Varsavia è il Palazzo della Cultura e della Scienza, uno degli edifici caratteristici della capitale polacca che fu costruito in stile sovietico nel 1955, ed è ancora l’edificio più alto della Polonia.
Nelle vicinanze si trova la principale stazione ferroviaria collegata con il centro commerciale Złote Tarasy (che è sempre pieno di gente).
Concludi la tua giornata al meglio: rilassati
Basta visitare la città. È ora di rilassarsi a Nowy Świat street. La strada è piena di bar e ristoranti. Puoi sceglierne uno qualsiasi, ma per qualcosa di autentico, consiglio Pawilony (Nowy Świat 22/28) e una catena di bar economici in stile sovietico in Polonia chiamato Pijalnia Wódki i Piwa.
Come vedi, la capitale polacca ha una grande scelta di cose da fare e prezzi molto bassi, il che chiarisce perché la città è così popolare tra i turisti.
Speriamo che questo itinerario di un giorno nella capitale polacca ti sia piaciuto!
Buon viaggio!
Elina Sindoni
Altro, in questo blog di viaggio:
Ci Avete Letto In: 860