Cosa vedere a Nagasaki guida essenziale

Tempo di lettura: 7 minuti

Cosa vedere a Nagasaki.

Cosa vedere a Nagasaki guida essenziale

Situata sull’isola di Kyushu, Nagasaki è una pittoresca città portuale con una storia complessa intrecciata con la seconda guerra mondiale. Nagasaki fu la seconda città giapponese dopo Hiroshima ad essere colpita da una bomba atomica, che portò alla resa del Giappone e alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Oggi, Nagasaki è una città vibrante piena di siti accattivanti sia moderni che storici. In questo articolo introdurremo brevemente cosa vedere a Nagasaki guida essenziale, fornendo una panoramica delle principali attrazioni legate alla storia della Seconda Guerra Mondiale di Nagasaki, insieme a suggerimenti per visitare questa destinazione unica.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

Porta Ryugumon del Sofukuji Temple a Nagasaki.

Porta Ryugumon del Sofukuji Temple a Nagasaki.

Nagasaki 9 agosto 1945

Il 9 agosto 1945, gli Stati Uniti sganciarono una bomba a implosione di plutonio soprannominata “Fat Man” su Nagasaki. Si stima che 39.000 persone siano state uccise all’istante. Nei mesi successivi, almeno altre 60.000 persone sarebbero morte a causa dell’esposizione alle radiazioni e a causa delle ferite pregresse.

Il bombardamento è avvenuto solo tre giorni dopo il bombardamento di Hiroshima e faceva parte dell’obiettivo degli Stati Uniti di far arrendere il Giappone incondizionatamente. Alla fine, il Giappone si arrese il 15 agosto 1945.

Cofucius Shrine in Nagasaki, Japan.

Tempio di Confucio, Nagasaki

Museo della Bomba Atomica e Memoriale della Pace

Per i viaggiatori interessati a conoscere la storia della seconda guerra mondiale di Nagasaki, il Museo della bomba atomica di Nagasaki e il Memoriale nazionale della pace di Nagasaki per le vittime della bomba atomica sono tappe essenziali. Questi siti documentano la devastazione dei bombardamenti attraverso fotografie, manufatti, memoriali e testimonianze dei sopravvissuti. Le mostre che fanno riflettere danno un volto umano alle sofferenze causate dalle armi nucleari.

Una curiosità interessante: la bomba di Nagasaki era significativamente più potente di quella sganciata su Hiroshima.

Oltre ai musei della bomba atomica, i visitatori possono rendere omaggio ai siti della città che sono stati cancellati dall’esplosione e che ora contengono memoriali, come il Parco della Pace e la Cattedrale di Urakami.

Una nota curiosa: l’ipocentro dell’esplosione era a solo un paio di miglia da un importante campo di prigionia che deteneva prigionieri alleati, i quali miracolosamente sopravvissero.

Traditional Building - Nagasaki City, Japan

Case tipiche Nagasaki

Cosa vedere a Nagasaki: l’influenza portoghese

Oltre alla storia della bomba atomica, Nagasaki ha molte attrazioni che mostrano la profonda influenza portoghese della città e le bellezze naturali. Visita l’area di Glover Garden per i suoi palazzi e chiese in stile europeo. Fermati a Chinatown vicino al porto per scoprire l’architettura e la cucina cinesi e dell’Asia orientale. E prendi un traghetto per la verdeggiante isola di Hashima, per uno sguardo inquietante a quello che un tempo era un impianto di estrazione del carbone sottomarino.

Torta castella di Nagasaki

Ecco alcune delle principali attrazioni e cose da vedere a Nagasaki per i viaggiatori

Sintetizzando:

– Peace Park e Nagasaki Atomic Bomb Museum – Questo parco e museo racconta in dettaglio la storia del bombardamento atomico di Nagasaki durante la seconda guerra mondiale. Il museo ha mostre e manufatti importanti dall’indomani del bombardamento. Il Parco della Pace contiene diversi memoriali e l’iconica Statua della Pace.

– Glover Garden – Questa area storica contiene palazzi e chiese in stile occidentale risalenti a quando Nagasaki era un importante centro di commercio estero. Le ex case del commerciante scozzese Thomas Glover e di altri europei sono ora aperte come mostre.

– Dejima – Quest’isola artificiale a forma di ventaglio nel porto di Nagasaki era una volta la finestra del Giappone sul mondo esterno durante il suo periodo di isolamento. Era l’unico posto aperto al commercio con gli olandesi. Ora è un museo vivente.

– Inasa Yama (Monte Inasa) – Prendi una funivia su questa montagna alta 333 metri per una spettacolare vista panoramica sul porto di Nagasaki. Anche le viste panoramiche notturne sono famose e valgono la pena.

– Tempio Sofuku-ji – Costruito nel 1629, questo è uno dei principali templi della setta Obaku Zen in Giappone. Ha una miscela unica di stili architettonici giapponesi e cinesi.

– Fiume Nakashima – Al confine con il quartiere dei divertimenti di Nagasaki si trova questo fiume fiancheggiato da muri in pietra, ponti storici e accoglienti caffè. È particolarmente bello di notte.

– Isola di Hashima: fai un giro in barca su quest’isola abbandonata che un tempo era un importante impianto di estrazione del carbone sottomarino. Gli inquietanti edifici desolati rendono la visita intrigante.

Rovine di Hashima

– Chinatown di Nagasaki – Situata vicino alla zona del porto principale, questa Chinatown ha vivaci cancelli cinesi, strade strette piene di negozi e ristoranti e il tempio Kofukuji con sculture di draghi.

– Castella Sponge Cake – Assicurati di assaggiare la famosa versione di Nagasaki di questo popolare pan di spagna giapponese. La soffice castella qui è leggermente addolcita e popolare come regalo o snack delizioso.

vista su battleship island nagasaki Il mio viaggio in Giappone traveltherapists miglior blog di viaggio

Hashima, la “Battleship Island”

Cosa vedere a Nagasaki: punti d’interesse

  • Hashima
  • i+Land nagasaki ミナトホテル
  • Chiesa di Ōura
  • Museo di storia e cultura di Nagasaki
  • Parco sul mare di Nagasaki
  • Cattedrale di Urakami
  • Museo della bomba atomica di Nagasaki
  • Ponte Meganebashi
  • i+Land nagasaki ミナトホテル
  • Acquario dei pinguini di Nagasaki
  • Stazione del santuario di Suwa-jinja
  • Chinatown di Nagasaki
  • Museo d’Arte della Prefettura di Nagasaki.

Ecco alcuni suggerimenti rapidi per visitare Nagasaki

– Trasporti: tram, autobus, treni, barche e taxi rendono facile visitare la città. Prendi in considerazione l’acquisto di una carta di viaggio illimitata da 1 o 2 giorni.

– Alloggio: Nagasaki ha hotel di fascia alta, pensioni economiche e tradizionali ryokan e minshuku. Prenota con largo anticipo durante i mesi estivi.

– Ristorazione: le specialità locali includono champon noodles, morbido pan di spagna Castella e piatti di ispirazione turca.

tagliatelle nagasaki il mio viaggio in giappone traveltherapists

Tagliatelle fritte di Nagasaki

– Clima: l’estate è calda e umida con piogge monsoniche. La primavera e l’autunno offrono un clima mite ideale per passeggiare. Gli inverni sono miti, ma piovosi.

In questo articolo abbiamo parlato di cosa vedere a Nagasaki guida essenziale. Che tu sia un appassionato di storia, di architettura e di fotografia o interessato a saperne di più su questa città giapponese unica, Nagasaki offre spunti incredibili.

Con memoriali toccanti, quartieri vivaci e viste mozzafiato sul porto, Nagasaki è una tappa essenziale per comprendere l’impatto della Seconda Guerra Mondiale.

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

BELLUSTAR TOKYO, A Pan Pacific Hotel

HOTEL GROOVE SHINJUKU, A PARKROYAL Hotel

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

firma marzia parmigiani

FOTO: Credit by Depositphotos.com

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Cosa vedere a Hiroshima guida essenziale

 

Obon Festival Giappone: tutto quello che devi sapere

 

Revolut Giappone: come pagare nel Paese del Sol Levante e in tutto il mondo

 

Kabukicho Tower Shinjuku: primo grattacielo del Giappone progettato da una donna

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

I torii più iconici del Giappone

 

5 Fatti sul Giappone da sapere prima di un viaggio

 

Perché i giapponesi fanno una fila così ordinata?

 

Top luoghi vicini a Tokyo da visitare in un giorno

 

Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile

 

Perché i tatuaggi sono proibiti negli onsen del Giappone?

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Assicurazione viaggio Giappone

 

pocket wifi Giappone come funziona

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!