Cosa visitare in Giappone in 10 giorni?

Tempo di lettura: 9 minuti

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni?

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni?

Per chi desidera vivere il meglio del Giappone, 10 giorni offrono il tempo sufficiente per apprezzare i luoghi più famosi di questo affascinante paese. Questo itinerario Giappone 10 giorni delineerà un viaggio ottimale per massimizzare il tuo tempo a Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima. Segui queste tappe e attività essenziali per ottenere un’indimenticabile introduzione al Giappone che bilancia cultura, natura, storia e cucina. Scopriamo quindi: cosa visitare in Giappone in 10 giorni.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO.

Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

copertina cosa vedere in giappone in 10 giorni il mio viaggio in giappone traveltherapists

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni? Giorni 1-3: Tokyo

Arrivando a Tokyo, rimarrai immediatamente colpito dalla pura energia e dalle dimensioni della tentacolare capitale del Giappone. Assicurati di dedicare i tuoi primi giorni a questo entusiasmante mix di grattacieli, tradizioni e cultura pop.

marzia parmigiani felpa tanuki brand milano shibuya crossing traveltherapists il mio viaggio in giappone

Marzia allo Shibuya Crossing

Inizia osservando la gente nei quartieri cool ed eccentrici di Harajuku e Shibuya, dove i locali alla moda sfoggiano stili colorati su Takeshita Street o si riuniscono per le foto davanti all’incrocio di Shibuya. L’iconico incrocio è zeppo di persone che si muovono in tutte le direzioni, le insegne al neon lampeggiano da tutte le angolazioni e la vitalità contagiosa del quartiere è evidente.

Fai un giro per salutare Hachiko nella piazza davanti alla stazione. A proposito sai che nel 2023 ricorre il 100esimo compleanno di Hachiko?

progetto centenario compleanno hachiko 100 anniversario il mio viaggio in giappone traveltherapistsE per chi non lo sapesse, esiste anche un’altra bellissima statua alla Facoltà di Agraria della Tokyo University che celebra l’amore fra Hachiko e il professor Ueno.

Puoi esplorare anche il coloratissimo quartiere di Shinjuku e ammirare la gatta in 3D sullo schermo!

Quindi esplora Asakusa, uno dei quartieri più antichi di Tokyo, per un assaggio del Giappone tradizionale. Visita lo storico Senso-ji, il tempio più antico di Tokyo, e assaggia snack e souvenir tradizionali lungo la vivace via dello shopping Nakamise che conduce al tempio. L’odore del dango alla griglia e dei melonpan stuzzicherà il tuo appetito.

marzia traveltherapists asakusa tokyo

Marzia ad Asakusa

Naturalmente, nessun viaggio a Tokyo è completo senza sperimentare il puro sovraccarico sensoriale della vita notturna di Shinjuku. Indossa le tue scarpe da passeggio, prendi cibo da strada come takoyaki o yakitori e perditi nel brillante caos di insegne al neon lampeggianti, musica martellante e mare di gente che riempie le strade.

vie laterali il mio viaggio in giappone traveltherapists asakusa

Asakusa di notte

Assicurati di trovare il tempo anche per il tentacolare Shibuya Crossing, il fiume Meguro in primavera quando è fiancheggiato da fiori di ciliegio, il tranquillo Santuario Meiji situato all’interno di una serena foresta di 175 acri e le mostre d’arte moderna al Mori Art Museum con vista panoramica sulla città.

marzia shinjuku il mio viaggio in giappone traveltherapists

Marzia a Kabukicho

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni? Giorni 4-6: Kyoto

Dopo esserti immerso nel ritmo frenetico di Tokyo, prendi lo shinkansen per Kyoto per dare un’occhiata al Giappone old style. In quanto capitale imperiale del paese da oltre mille anni, Kyoto è ricca di templi e santuari secolari che forniscono informazioni su tradizioni come il buddismo, lo shintoismo e la cultura delle geisha.

geisha kyoto il mio viaggio in giappone traveltherapists

Un sito da non perdere è Fushimi Inari Taisha, il santuario più iconico di Kyoto famoso per i migliaia di torii vermiglio che si snodano tra le colline. Camminare sotto questi cancelli rosso brillante mentre salgono verso la foresta crea uno spettacolo incantevole.

Marzia ed Elina al Fushimi Inari Taisha di kyoto

Altrettanto impressionante è Kiyomizu-dera, un antico complesso di templi in legno arroccato su pilastri svettanti che dominano la città. Apprezza le viste panoramiche dalla veranda della sala principale. Nel video sotto, puoi vederci all’interno del tempio di Kyoto.


O fai una passeggiata contemplativa attraverso le stradine del tempio fiancheggiate da negozi di dolciumi e negozi di artigianato.

Guida Hanami a Kyoto notte visita al tempio di Kiyomizu-dera il mio viaggio in giappone traveltherapists

Non perderti l’etereo boschetto di bambù di Arashiyama, dove torreggianti steli verdi sembrano continuare all’infinito in ogni direzione. Il fruscio delle foglie di bambù e i sottili raggi di luce che fanno capolino creano un’atmosfera magica. Successivamente, goditi un giro in risciò attraverso la pittoresca cittadina di Arashiyama.

arashiyama il mio viaggio in giappone traveltherapists kyoto

Arashiyama

Di notte, guarda la danza e l’intrattenimento di una tradizionale esibizione di maiko nel ben conservato quartiere delle geishe di Gion a Kyoto. Ti sentirai trasportato indietro nel tempo.

maiko giapponese

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni? Giorni 7-8: Hiroshima e Miyajima

Dopo aver scoperto le antiche tradizioni culturali del Giappone a Kyoto, fai un giro in shinkansen per visitare i siti della bomba atomica della seconda guerra mondiale di Hiroshima e la pittoresca isola di Miyajima.

Le rovine del Peace Memorial Park, del Museo e della cupola della bomba atomica documentano l’impatto distruttivo e il numero di vittime dell’attentato del 1945. Vedere l’edificio in rovina che si trovava più vicino all’ipocentro della bomba è un cupo promemoria dei costi della guerra. Eppure i memoriali trasmettono anche messaggi di speranza e di ripresa.

hiroshima traveltherapists il mio viaggio in giappone blog giappone

Hiroshima

A solo un breve viaggio in traghetto, Miyajima si sente lontana dalla vita di città. I cervi vagano liberamente sulla tranquilla isola mentre segui i sentieri alberati fino al Santuario di Itsukushima e visiti il suo iconico torii rosso “galleggiante” situato drammaticamente sull’acqua. Durante l’alta marea, quando il riflesso del torii si specchia perfettamente sulla superficie calma del mare, è facile capire perché questo sia considerato uno dei migliori punti panoramici del Giappone.

complesso santuari santuari itsukushima shrine miyajima il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni? Giorni 9-10: Osaka

Completa la tua introduzione in Giappone con un po’ di tempo trascorso nella vibrante Osaka, nota per i suoi locali estroversi, le arti comiche, la scena del cibo di strada e il vivace quartiere della vita notturna. La città offre un vivace contrasto con le attrazioni culturali di Tokyo e Kyoto.

Marzia a Dotonbori

Gli appassionati dovrebbero dedicare un’intera giornata alla degustazione delle delizie culinarie di Osaka, specialmente nell’area intorno a Dotonbori. Questa strada pedonale illuminata al neon serve ciotole fumanti di ramen, spiedini di carne e pesce appena grigliati, polpette di polpo conosciute come takoyaki e soffici frittelle giapponesi chiamate okonomiyaki.

Okonomiyaki pancakes

Okonomiyaki

Esplora l’imponente Castello di Osaka, uno dei più famosi del Giappone, e sali sull’ascensore fino all’Umeda Sky Building per una vista panoramica dal suo Osservatorio Giardino Galleggiante. Di notte, cena nei ristoranti e nei pub di Amerikamura (“America Village”) per sperimentare il lato giovane e alla moda di Osaka.

Mentre il tuo tour in Giappone volge al termine, partirai con una panoramica indimenticabile delle tradizioni culturali del Giappone mescolate con città moderne, straordinarie bellezze naturali e cucina leggendaria.

porzione di takoyaki takoyaki-osaka-top-ristoranti-il mio viaggio in giappone miglior blog di viaggio

Takoyaki

Ecco alcune possibili modifiche all’itinerario includendo Nara Kobe e altre aree di Tokyo

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni? Giorni 1-3: Tokyo

A Tokyo, puoi personalizzare il tuo itinerario in base ai tuoi interessi. Per gli appassionati di anime e manga, una visita ad Akihabara con i suoi megastore di anime è essenziale. Coloro che cercano la Tokyo old style, possono dedicare più tempo alle stradine di Asakusa. Per lo shopping di lusso, recati negli scintillanti grandi magazzini di Ginza. Anche l’energia giovanile di Nakano, Ikebukuro e Odaiba rende divertenti le esplorazioni.

 

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni? Giorni 4-6: Kyoto, Nara 

Prendi in considerazione l’idea di aggiungere una gita di un giorno a Nara, la prima capitale permanente del Giappone più di mille anni fa. I visitatori possono passeggiare tra i cervi in libertà al Nara Park, curiosare tra i negozi di souvenir lungo la via Nakamachi Dori che conduce al Tempio Todaiji, che ospita la più grande statua del Buddha in bronzo del Giappone.

nara traveltherapists Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio

Cosa visitare in Giappone in 10 giorni? Giorni 7-8: Hiroshima e Miyajima

Giorni 9-10: Osaka, Kobe

Se hai tempo, fai una gita di un giorno da Osaka alla città portuale di Kobe. La città di Kobe è rinomata per la sua carne di Kobe, manzo wagyu sapientemente preparata.

I buongustai dovrebbero visitare la Kobe Beef Gallery e cenare alla Wakkoqu Steak House per un pasto di lusso. Fai una passeggiata a Kitano-cho, sede di palazzi e caffè in stile europeo del XIX secolo.

kobe albert einstein il mio viaggio in giappone traveltherapists felicità

Porto di Kobe

In questo articolo abbiamo esplorato cosa vedere in Giappone in 10 giorni. Ovviamente, questo itinerario Giappone 10 giorni essenziale è solo un esempio di quello che si può vedere in un arco di tempo modesto. Se hai più giorni a disposizione, considera anche cosa vedere in Giappone in 14 giorni. Puoi contattarci anche per avere informazioni sui nostri viaggi organizzati senza impegno!

Se stai cercando un’agenzia viaggi Reggio Emilia, Milano, Parma, Mantova, Roma e nel resto d’Italia, contatta the travel therapist!

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

BELLUSTAR TOKYO, A Pan Pacific Hotel

HOTEL GROOVE SHINJUKU, A PARKROYAL Hotel

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Giappone: alla stazione di Shinjuku nuovo traduttore istantaneo trasparente futuristico

 

Quando è la stagione dei tifoni in Giappone? Tutto quello che devi sapere

 

Hikikomori: chi sono?

 

Kabukicho Tower Shinjuku: primo grattacielo del Giappone progettato da una donna

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

I torii più iconici del Giappone

 

5 Fatti sul Giappone da sapere prima di un viaggio

 

Perché i giapponesi fanno una fila così ordinata?

 

Top luoghi vicini a Tokyo da visitare in un giorno

 

Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile

 

Perché i tatuaggi sono proibiti negli onsen del Giappone?

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Assicurazione viaggio Giappone

 

pocket wifi Giappone come funziona

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!