Cose da fare e vedere a Jesolo per un weekend

Tempo di lettura: 5 minuti

Cosa fare e vedere: un weekend a Jesolo

Nonostante se ne parli poco, Jesolo è una località davvero turistica e accogliente. Abbiamo pensato per questo di fare un articolo sulle cose da fare e vedere a Jesolo per un week end. Se stai pensando di soggiornare a Jesolo, sei nel posto giusto. Jesolo dista solo mezz’ora dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, è una cittadina con numerose offerte turistiche, perfetta per tornare a viaggiare dopo la quarantena.

 

Se ti stai chiedendo se si trova parcheggio, possiamo dirti che non è difficile trovare parcheggio a Jesolo anche in piena estate. In questo articolo parleremo delle cose più belle da fare e da vedere se decidete di passare un week end in questa bellissima città ma anche degli alloggi. Jesolo offre tantissimi tipi di alloggi per tutte le tasche e abbiamo avuto modo di soggiornare in alcuni dei più belli!

 

In giro per Jesolo, le cose più belle da fare:

Nuotare e prendere il sole nei suoi 15 km di spiaggia

La qualità dei servizi offerti dalla città è altissima, non a caso ha la Bandiera Blu e la Bandiera verde per i bambini. In tutta la spiaggia ci sono diversi lidi dove poter consumare qualcosa da mangiare, bere un cocktail o semplicemente rilassarsi sotto l’ombrellone. La spiaggia è stupenda, il colore della sabbia irradiata dal sole ti farà venir voglia di passare almeno qualche ora al mare.

Potrai rilassarti oppure approfittare delle numerose attività proposte ai turisti.

Vi ricordiamo che dato il Covid19 per andare in spiaggia, bisogna prenotarsi e troverete tutte le info qui.

Dato che siamo provviste di cagnolina, vorremo ricordare a tutti quelli che decidono di portare un amico a 4 zampe che è presente la spiaggia Bau Bau beach. Dal loro sito è possibile prenotare online un ombrellone per passare qualche ora in spiaggia con il vostro amico a 4 zampe.

Shopping dopo la quarantena in Via Bafile a Jesolo

E’ una via bellissima con tantissimi negozi, dalle 20.00 alle 4.00 del mattino si trasforma in zona pedonale. Se in questi mesi avete risparmiato un po’ di soldi, è il momento di fare shopping a Jesolo. Da li, è possibile arrivare alla piazza per eccellenza: Piazza Mazzini, dove i giovani si radunano. Ci sono tantissime gelaterie buonissime e artigianali dove potete assaggiare dei gusti nuovi ed estivi.

Ci sono anche tanti Hotel, Ristorantini dove si mangia dell’ottimo pesce tipico dei posti di mare.

Se vuoi provare a fare shopping in un centro commerciale invece di consigliamo I giardini di Jesolo e poi a Noventa di Piave, Designer Outlet (se ti piacciono le griffe).

Ammirare le sculture di sabbia in Piazza Brescia

Da giugno a settembre in Piazza Brescia è possibile ammirare le meravigliose sculture di sabbia. Sono dei veri e propri capolavori. Quest’anno se si farà sarà la 23 edizione. Ogni anno è presente un tema differente e l’anno scorso il tema era il genio di Leonardo Da Vinci.

Sport e attività outdoors

Uno sport con stile? Non solo ma tantissime attività outdoors.

Fate un’uscita in bici e scoprite il territorio nei pressi di Jesolo, un territorio vasto. Ci sono casolari antichi da osservare, è possibile fare bellissime escursioni e la più famosa è quella che conduce a Lio piccolo da Treporti Punta Sabbioni.

Per chi viaggia con bambini: visita al Sealife di Jesolo

 

Sealife è un meraviglioso parco marino, ci sono tantissime vasche e 5000 esemplari con 100 specie acquatiche di tutti i mari del mondo. Potrete osservare cavallucci marini, meravigliosi squali e stelle marine, insomma per tutti i gusti e per tutti i bimbi!

Ci saranno tante bellissime esperienze da poter fare.

Cena a base di pesce

Non puoi di certo privarti di una buonissima cena a base di pesce. Jesolo è famosa per la cucina a base di pesce buonissimo appena pescato. Ci sono davvero tantissimi ristorantini e i prezzi sono ottimi. Il migliore per noi è stato Tempini nei pressi di Piazza Drago, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dove dormire a Jesolo?

Come dicevamo ci sono davvero tantissimi posti dove soggiornare e alcuni sono in prossimità del mare, davvero stupendi.

Divideremo gli Hotel per rapporto qualità/prezzo, quartieri migliori e distanza dal mare, in modo che tu possa scegliere quello più adatto a te e alle tue aspettative.

 

I MIGLIORI HOTEL DI JESOLO PER RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

Speriamo in questo articolo di esserti state utili nello scoprire questa bellissima località di mare. Jesolo è molto conosciuta e merita tantissimo per la sua posizione, per la bellezza delle sue spiagge e per il buon cibo. Passerai sicuramente dei giorni indimenticabili insieme agli amici, ai tuoi cari e al partner.

Elina Sindoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *