Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo nell’estate giapponese

Tempo di lettura: 10 minuti

Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo.

Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo nell’estate giapponese

L’estate in Giappone, è un periodo abbastanza ostico per visitare il paese. Tra la stagione delle piogge, tsuyu, il caldo e i possenti tifoni, il paese del Sol Levante può rivelarsi eccessivamente umido.

In effetti, oggi parliamo di cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo, proprio perché le persone (fortunate comunque), in partenza in questo periodo per la capitale giapponese, ci hanno chiesto suggerimenti su come passare il loro tempo libero.

In questo articolo vi parliamo di cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: perché ogni istante del vostro viaggio in Giappone, non vada sprecato!

 

Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: cosa fare quando piove?

Quando il tempo diventa poco apprezzabile, è bene provare la vasta gamma di attività indoor, che la capitale giapponese può offrire. Che siate interessati a cultura, gioco, shopping, tradizione o cibi giapponesi, ci sono davvero tantissimi modi per godersi una giornata di pioggia a Tokyo e non sprecare attimi preziosi.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

Il mondo riflesso che si trova nella pioggia

Il valore pratico e simbolico della pioggia per i giapponesi, è rivelato dalla varietà di espressioni che usano per riferirsi alla pioggia, circa 50 parole giapponesi per dire pioggia

La pioggia va assaporata come qualcosa che possa mostrare un mondo diverso.

In Giappone l’atmosfera diventa davvero romantica e la pioggia è solo un’occasione per vedere una realtà diversa dal solito.

Poi se avete la passione della fotografia, i giorni di pioggia in generale, sono meravigliosi per scattare immagini impareggiabili.
La luce che flebilmente si diffonde, rende molto più facile la composizione. In effetti, l’assenza del sole consente di fare foto da qualsiasi direzione.
Così, in ogni pozzanghera troverete rimandi interessanti.

Facendo un po’ di attenzione, ci sono tantissime occasioni per scatti irripetibili.

pioggia estiva tokyo copertina pioggia tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists

1) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: cantare tutto il giorno

Come molti sapranno, il karaoke è uno degli hobby preferiti dai giapponesi, anche se fuori splende il sole.

Tuttavia, in una giornata di pioggia, sarà ancora più bello andarci, magari in compagnia degli amici. I locali da karaoke sono sparsi per tutta la città, ma i più famosi si trovano a Shibuya e Shinjuku.

karaoke microfono il mio viaggio in giappone traveltherapists miglior blog di viaggio

2) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: giocare a tutti i i livelli

Tokyo è una mecca dei gamer (anche se Osaka la batte) e sono presenti centri di gioco a più piani in tutta la città.

Qui potrete provare diverse attività, dalle classiche come basket e air hockey, a opzioni online, combattimenti, giochi di ruolo, etc.

Per un’esperienza di gioco top, potreste provare un centro dedicato alla realtà virtuale e aumentata e provare esperienze incredibili.

Vi sembrerà letteralmente di vivere in una dimensione alternativa.

Il futuro dei viaggi virtuali

3) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: provare un Sentō

In Giappone, una delle esperienze più suggestive e imperdibile è provare un Sentō, ovvero un bagno pubblico tradizionale. Ne esistono di super lussuosi e rilassanti, dove potete sperimentare la cultura tradizionale degli stabilimenti balneari.

Potete per esempio provare la Spa LaQua a Tokyo Dome City per provare i vari tipi di bagni, fare saune, massaggi e rilassarsi.

Indirizzo Spa LaQua: 〒112-0003 Tokyo, Bunkyo City, Kasuga, 1 Chome−1−1 ラクーアビル.

asciugamano mari wada sento Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy

4) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: visitare i musei

C’è sempre tanto da imparare sulla cultura e sulla storia giapponese. Perché non trascorrere una giornata piovosa visitando un museo?

Ad esempio, il Museo Edo-Tokyo (Edo-Tokyo Museum) è fondamentale per conoscere la densa storia della capitale giapponese.

Potete anche assistere ad un incontro di sumo o ad uno spettacolo di kabuki a Ginza o visitare le gallerie d’arte a Roppongi.

Esistono poi musei con opzioni interattive, che in una giornata di pioggia a Tokyo, possono essere particolarmente divertenti.

Da questo punto di vista, un’esperienze davvero consigliata è visitare una mostra di Teamlab.

Si tratta di una suggestiva esperienza nell’arte, con illuminazione interattiva, scenari colorati e inaspettati. Una mostra unica nel suo genere, dove farete foto memorabili.

Oppure, se amate gli sport, potete visitare il Japan Olympic Museum, museo dedicato alle Olimpiadi!

marzia parmigiani autrice ed esperta di psicologia del viaggio

Marzia al Japan Olympic Museum di Tokyo

5) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: provare un locale a tema

Come molti sapranno, il Giappone è noto per i diversi caffè a tema – come i celebri maid café.

Provare uno di questi in una giornata piovosa, magari sperimentando il menu dedicato è sempre divertente.

Basta solo scegliere quello più adatto ai propri gusti e ricordare che alcuni di questi caffè tematici, sono solo temporanei. Quindi non perdeteveli!

marzia-maid-cafe-tokyo diseguaglianza di genere in Giappone traveltherapists il mio viaggio in giappone

6) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: provare un izakaya

Forse i caffè a tema non rientrano fra i vostri gusti. Poco male!

Un’altra attività da provare in un giorno di pioggia a Tokyo, è pranzare in un locale tradizionale (izakaya). Potete rilassarvi mangiando cibo giapponese e sorseggiando birre in un izakaya o in un pub in stile giapponese. I quartieri che danno il meglio di sé in tal senso sono Shibuya, Asakusa, Shimokitazawa e Shinjuku.

 

 

dove mangiare a Tokyo il mio viaggio in Giappone traveltherapists izakaya persone (2)

7) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: visitare gli zoo e gli acquari

Chi ama gli animali, a Tokyo, ha solo l’imbarazzo della scelta. Esistono infatti diversi zoo e acquari, dalle strutture spettacolari. Inoltre, esistono anche diversi caffè a tema animali (gatti, cani, gufi, maiali, lontre, ricci, etc).

Scegliete sempre con cura il luogo da visitare, perché anche se la maggior parte di queste strutture è sicura e confortevole per gli animali, è sempre meglio prima controllare la reputazione del luogo che si intende visitare.

pioggia estiva jr copertina pioggia tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists

8) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: fare shopping

Il tema shopping, forse è la scelta più ovvia e banale da fare in qualsiasi città quando piove. La capitale giapponese, abbonda di centri commerciali chiusi dove passare letteralmente diverse ore.

Inoltre, all’interno di un centro commerciale, avrete la possibilità di curiosare fra le librerie, mangiare nei ristoranti all’interno e comprare souvenir e gadget unici.

Marzia a Tokyo con il pupazzo di Retsuko

Marzia con il peluche di “Aggretsuko” a Tokyo

9) Cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo: fare una crociera nella baia di Tokyo

Un’esperienza davvero consigliata: molte delle crociere nella Baia di Tokyo partono anche quando il tempo non è il massimo.

Dalla prospettiva della nave, godrete di splendide viste sul Rainbow Bridge, la Tokyo SkyTree e tanto altro.

Inoltre, alcuni pacchetti includono anche la cena con vista: una prospettiva davvero romantica e suggestiva!

Insomma, nella vostra visita a Tokyo, non lasciate che un cattivo meteo possa influenzare la possibilità delle esperienze da fare.

Fortunatamente Tokyo, come altre capitali, è una città dove non ci si annoia mai e dove c’è sempre un’attività stimolante da fare.

Perciò uscite ed esplorate senza timore: cercate l’avventura, il gioco, il relax, i panorami, la cultura, l’arte o la buona cucina.

Indipendentemente da cosa state cercando o in qualsiasi zona vi troviate, a Tokyo ne vale sempre la pena!

shibuya parco traveltherapists 1

Un enorme centro commerciale a Tokyo

E in ultimo, un bonus: itinerario segreto sulle cose da fare in un giorno di pioggia a Tokyo de “Il Mio Viaggio In Giappone”

Se siete delle tipologia che non ha paura di visitare un luogo con un ombrello in mano, ecco per voi un itinerario conosciuto da pochi per un giorno di pioggia a Tokyo.

Un’altra possibilità è seguire questo itinerario a Shinjuku.
Scendete alla stazione e vi troverete in un enorme e sterminato mondo sotterraneo. Qui non importa se il meteo è buono o meno. La città sotterranea, si estende per chilometri, in diverse direzioni.
Ci troverete davvero di tutto e lo stesso discorso vale anche per la stazione di Shibuya, Ikebukuro o Tokyo.

 

Cerchi il miglior VPN? Approfitta del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmia l’82%!

 

Ameyokochō a Okachimachi

Arrivate fino al mercatino di Ameyokochō, a Okachimachi.
Qui troverete bancarelle, izakaya, bar yatai, etc.
Un’atmosfera bellissima tutti i giorni dell’anno, ma in particolare quando piove.
Date che siete da quelle parti, potete visitare il cimitero di Yanaka.

Cimitero di Yanaka

Sulla strada per il cimitero Yanaka, c’è il laghetto Shinobazu.

In luglio e agosto, è eccezionale. Pieno zeppo di fiori di loto, tanto da non riuscire a vedere l’acqua e quando piove, i fiori diventano ancora più suggestivi.
Fatevi una passeggiata fino alla stazione di Nippori.

La strada da Ueno a Nippori è circa un paio di chilometri di lunghezza. Considerate che fino al 1868, era tutto un immenso tempio chiamato Kan’eiji.
Si trattava di un tempio funebre degli Shōgun Tokugawa.
In seguito distrutto dalle rivolte, esistono ancora rovine e angoli profumati di incenso, davvero piacevoli da visitare da sotto un ombrello.

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel Harajuku

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro 

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

firma marzia parmigiani

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Qui trovate la nostra Mystery Box di prodotti dal Giappone!

 

Volete scoprire tutto sulla nostra Mystery Box?

Guardate questo divertente video di unboxing della Mystery Box powered by Il Mio Viaggio In Giappone, fatto da Stefy1986!

KAWAII MYSTERY PACK de “Il Mio Viaggio In Giappone”: tutto il kawaii in una box

 La Kawaii Mystery Pack è una scatola con oggetti giapponesi a tema lifestyle, gaming, anime e manga super kawaii!

Fra gli oggetti a tema anime e manga troverai personaggi da mondo: Studio Ghibli, Pokémon, Nana, Attack On Titan, Super Mario Bros, One Piece, Death Note Detective Conan, Demon Slayer, Aggretsuko, Doraemon, etc.

 

In più, oggetti del folklore giapponese come koinobori e Omamori, ma anche bellissime bacchette ohashi di DAISO.

Scoprite qui la Kawaii Mystery Pack de “Il Mio Viaggio In Giappone!

Di seguito un video della recensione spontanea della nostra kawaii mystery pack di Iolanda Sweets!

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Cosa sono gli aizuchi? La manifestazione di cortesia dei giapponesi

 

Amore in Giappone: flirt e relazioni fra i ragazzi giapponesi

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

 

Dove comprare snack giapponesi?

Cerchi cibo giapponese online? Abbiamo quello che fa per te! Se vuoi provare gli snack giapponesi o il cibo giapponese in genere, ti proponiamo la Snack Box by Traveltherapists!

 

Fra le altre cose, siamo un cibo giapponese shop online! Ti proponiamo una snack giapponesi box di prodotti giapponesi online direttamente a casa tua in meno di una settimana!

Vendiamo una snack giapponesi box eBay, con fra le altre cose, gli snack giapponesi Doraemon.

Insomma, se cerchi snack giapponesi da comprare o un bel snack mix giapponese, oppure semplicemente snack strani Giappone, sei nel posto giusto.

Troverai snack giapponesi salati e snack giapponesi dolci!

 

 

 

Ami gli articoli kawaii? Scopri la kawaii mystery pack!

Se cerchi oggetti kawaii, cose kawaii e non sai dove comprare oggetti kawaii, capiti bene! Qui troverai i migliori oggetti kawaii da comprare. Se cerchi oggetti kawaii per la scuola sono inclusi nella nostra box! Clicca sul link eBay, non valutare solo oggetti kawaii Amazon!

 

 

Mystery box Giappone!

In molti cercano box giapponesi Tokyo per sentire il Giappone un po’ più vicino. Ti proponiamo la nostra box sorpresa giapponese,  una box Giappone, senza eguali!

Le nostre box giapponesi Italia sono scatole box giapponesi kawaii!

Sono box giapponesi anime e box giapponesi manga e un’ottima box sorpresa utile anche come idea regalo!

Fra i vari articoli della mystery box Demon Slayer, ma anche box giapponese Pokémon!

Non sai cosa sono mystery box?

Se non sai dove comprare Giappone oggetti tipici, oggetti tradizionali giapponesi o stai cercando le mystery box migliori, sei nel posto giusto. A questo link puoi comprare mystery box!

I nostri prodotti sono mystery box cibo Giappone, mystery box Japan food con tante cose tipiche giapponesi!

Insomma se non sai dove comprare oggetti giapponesi, oggetti giapponesi da regalare, oggetti giapponesi online, oggetti cultura giapponese, oggetti giapponesi kawaii, oggetti giapponesi portafortuna, oggetti simbolici Giappone, dai un’occhiata alle nostre scatole!

Diffondi il verbo!