Indice
Covid-19: Sky News elogia l’ospedale Cotugno di Napoli
A Napoli c’è un ospedale che è stato menzionato pochissimo dai media italiani, ma che meriterebbe di essere più celebrato.
Si tratta del Cotugno, l’ospedale italiano COVID-19 dove nessun medico è stato infettato ed al 12 aprile, solo un infermiere è risultato positivo alla malattia del Coronavirus.
All’ospedale Cotugno, una struttura specializzata in malattie infettive che ora tratta solo pazienti COVID-19, le guardie pattugliano i corridoi ed esistono macchinari per la disinfezione che assomigliano agli scanner degli aeroporti, con la funzione di igienizzare.
A differenza del nord, al sud è stato possibile prepararsi alla pandemia con più tempo e consapevolezza.
Il personale che cura i pazienti malati di Covid-19, indossa maschere super avanzate, molto più vicine a una maschera antigas. Un approccio diverso rispetto ad altri ospedali.
Il servizio di Sky News UK
La fama dell’ospedale Cotugno ha varcato anche i confini nazionali, tanto che Sky News UK, ha dedicato un servizio speciale alla struttura.
Anche se nella seconda settimana di aprile, c’è stato un primo contagio del personale relativo ad un infermiere, questo ospedale è un modello di virtù e pensiamo che non sia stato elogiato come meritava dai media.
Noi vogliamo dare il nostro contributo per far conoscere a più persone la realtà dell’ospedale Cotugno di Napoli.
Per chi ancora non lo avesse visto, vi mettiamo a disposizione il servizio realizzato da Sky News UK con i sottotitoli in italiano.

Marzia Parmigiani
Altro, in questo blog di viaggio:
Ci Avete Letto In: 1.059