Dove alloggiare ad Amman

Tempo di lettura: 2 minuti

Se siete qui è perché avete letto il nostro articolo sulle cose da vedere ad Amman in un weekend. Non lo avete fatto? Cliccate qui: Un weekend ad Amman

Come promesso, in questo secondo articolo, cercheremo di darvi le migliori indicazioni sulle zone più indicate dove alloggiare ad Amman, in base alle vostre esigenze e ovviamente, al vostro budget.

Avrete notato leggendo la guida su cosa vedere ad Amman in un weekend, che la città è una metropoli ricca di spunti e alternative differenti.

Anche se vi consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici per scoprire la città, vi suggeriamo allo stesso modo, di perdervi tra le colorate strade e profumate di Amman, per scoprirla al meglio. Ad Amman potrete trovare alberghi di ogni tipo e budget.

Partiremo nel consigliarvi i migliori luoghi dove alloggiare e dormire ad Amman in considerazione dei differenti quartieri della città.

Nessun quartiere è oggettivamente il migliore, perché dipende in misura maggiore, da quelli che sono i vostri interessi.

Quindi se per esempio, amate i musei, la zona migliore dove alloggiare ad Amman, è sicuramente nel centro della città.

Siete più per vivervi la movida giordana, serate con amici e vita notturna? Vi consigliamo la Rainbow Street. Ne abbiamo già parlato nella nostra guida per un weekend ad Amman.

Quartiere Jabal e zona Rainbow Street 

Un quartiere davvero magico. Vivace e pulsante in qualsiasi periodo dell’anno. Potrete trovare svariati locali e ottimi ristoranti e bar dove bere e fumare la shisha.

Il tutto è contornato da una moltitudine di caffè e gallerie d’arte. Questo è il luogo ideale per incontrare persone nuove, gente del luogo e divertirsi.

Downtown e zona di Al-Balad: il cuore culturale della città

Volete vivere il centro ed immergervi nell’atmosfera del luogo come un abitante di Amman? Downtown fa per voi. Si tratta del centro storico e da qui potrete fare bellissime passeggiate e recarvi a piedi verso le principali attrazioni. Qualche esempio? L’Anfiteatro Romano, la Cittadella e i famosi mercati di spezie, oggettistica e artigianato locale.

El-Weibdeh: moda e ristoranti fancy 

Siete amanti dei locali alla moda? Qui troverete ciò che fa al caso vostro. Ristoranti fancy, musica dal vivo, e la vita godereccia della capitale giordana.

Si tratta di un quartiere fervente, ma anche romantico. Il luogo perfetto luoghi per godere una buona cena a lume di candela, con ottimo cibo e musica raffinata.

 

Per gli amanti degli Hotel di lusso: Abdoun

Luoghi davvero esclusivi ad Abdoun: la zona più ricca della città. Vi incanterà con le su ville da sogno, gli hotel lussuosi, i locali esclusivi dove bere e trovare il jet set della capitale. Qui si trova il centro commerciale più grande della Giordania: il Taj Mall. se ne avete la possibilità, potrete concedervi uno shopping di lusso.

 

Shmeisani: quartiere moderno e giovane

Shmeisani è un quartiere nuovo, con palazzi moderni. Qui troverete tante strutture dove alloggiare ad Amman a prezzi convenienti. Shmeisani è ricco di ristoranti, bar e supermercati, tutti, a prezzi accessibili.

 

Ora che avete tutte le informazioni potete scegliere in base alle vostre esigenze. Per usufruire del nostro sconto Booking, cliccate qui: https://booking.com/s/9b5bb3ad

 

 

Marzia Parmigiani

Potrebbe interessarvi inoltre:

Un weekend ad Amman

Sharm El Sheikh a Capodanno

Risparmiare viaggiando

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!