Tempo di lettura: 6 minuti

Dove comprare snack e oggetti giapponesi?

Dove comprare snack e oggetti giapponesi? Prova la Mystery Box “Il Mio Viaggio In Giappone”

Quando si visita un negozio di souvenir in Giappone, si è letteralmente sopraffatti dall’enorme quantità di cibi e oggetti inaspettati, mai visti prima.

Di fronte a tutta questa varietà di dolci prelibatezze, snack salati, bellissime confezioni e scatole impreziosite dai personaggi degli anime e dei manga, non potrete di certo comprare tutto!

 

Vi siete mai chiesti perché in Giappone ci sono così tanti tipi diversi di dolci e snack che da noi sono proposti solo in un paio di gusti (un esempio è il noto KITKAT) e così tanti oggetti da collezione a prezzi più vantaggiosi che in Occidente?

 

In questo articolo vi sveleremo la cultura giapponese dell’omiyage e vi presenteremo la Mystery Box con snack e oggetti giapponesi creata proprio per il nostro progetto “Il Mio Viaggio In Giappone”.

 

 

marzia parmigiani elina sindoni il mio viaggio in giappone traveltherapists cartoon manga

 

 

Dove comprare snack e oggetti giapponesi? Da Tokyo Harajuku a voi

La nostra Mystery Box dal Giappone con snack dolci e salati, nonché oggetti da collezione e di uso comune, dal design unico, provengono direttamente da Harajuku, uno dei quartieri più trendy e modaioli di Tokyo! Molti sono prodotti del popolare negozio DAISO.

La nostra box “Il Mio Viaggio In Giappone” è stata concepita assieme ai nostri collaboratori giapponesi che conoscono le ultime tendenze del paese del Sol Levante.

E’ una Mystery Box perfetta per fare un unboxing su YouTube! Contiene 11 pezzi fra snack e oggetti e le dimensioni della scatola: 30x20x10cm.

 

Marzia da Daiso Harajuku il mio viaggio in giappone traveltherapists miglior blog di viaggio

 

Cosa c’è dentro la Mystery Box “Il Mio Viaggio In Giappone”?

La nostra Mystery Box contiene snack giapponesi dolci e snack giapponesi salati, nonché oggetti originali, come figure Studio Ghibli, peluche, articoli di cancelleria, oggetti per viaggiare, oggetti per la cucina, gaschapon e chi ne ha più ne metta!

Si tratta di una scatola con prodotti giapponesi, da condividere o da regalare agli amici e alla famiglia (magari in occasione della Festa della Mamma), ma anche con meravigliosi souvenir dal Giappone.

La nostra scatola di prodotti giapponesi, è stata concepita e realizzata pensando ad un pubblico innamorato del Giappone.

In un momento in cui è impossibile viaggiare, troverete oggetti che sapranno donare allegria e un assaggio di Giappone.

 

SE SIETE CURIOSI DELLA NOSTRA MYSTERY BOX DEDICATA AL GIAPPONE CLICCATE QUI!

 

prodotti dal Giappone mistery box il mio viaggio in giappone traveltherapists Dove comprare snack e oggetti giapponesi?

Dove comprare snack e oggetti giapponesi? La cultura giapponese di Omiyage

Omiyage (お土産) si traduce approssimativamente come “souvenir”, ma è un po’ di più di questo nella cultura giapponese.

Possiamo dire che nella cultura omiyage, se un giapponese va in viaggio, ci si aspetta fortemente che compri oggetti da regalare.

Ovviamente si deve trattare di qualcosa correlato alla destinazione. Perciò, Omiyage è un cibo o un oggetto che rappresenta l’area visitata.

Esempi sono le torte Nama Yatsuhashi a Kyoto, o le famose torte alla banana di Tokyo.

Insomma, ogni regione ha un prodotto o un oggetto per cui è famosa.

Parte del divertimento nell’esplorare il Giappone è visitare ogni tipo di negozio di articoli da regalo per omiyage da provare in ogni area.

Questi cibi o oggetti, devono essere regalati non solo agli amici e familiari, ma anche ai colleghi.

In Giappone è un obbligo culturale consolidato, più che un piacere. Al punto che se non si portano omiyage da un viaggio, ci si deve praticamente giustificare.

 

 

elina ad harajuku traveltherapists
Elina ad Harajuku

Dove comprare snack e oggetti giapponesi? Il significato di Omiyage

Si tratta di una parte importante della cultura sociale del Giappone. Fare un regalo rappresenta anche un modo per ringraziare chiunque sia stato turbato dall’assenza della persona.

In Giappone gli omiyage si trovano ovunque: stazioni ferroviarie, aeroporti, minimarket. E tutti avranno un omiyage regionale.

Come avrete notato le confezione in Giappone sono notoriamente belle.

Gli snack Omiyage sono sempre confezionati in modo ordinato, con bella stampa e colori che sembrano costosi, anche quando non lo sono.

In effetti, in Giappone, parte della gioia degli omiyage è godere delle bellissime confezioni.

KitKat ha notato l’enorme potenziale di vendita di questo aspetto culturale: in effetti i popolari snack sono piuttosto ideali per questo scopo.

Il marchio KITKAT se viene traslitterato in kana, diventa simile ad un’espressione giapponese davvero fortunata, ovvero “kitto katsu” (きっと勝つ).

Pensate che la frase significa “vincere indubbiamente”! E per questo motivo non sorprende che il KitKat sia diventato uno snack di buon auspicio fra gli studenti giapponesi, soprattutto durante i periodi d’esame.

 

Infatti sono colorati, venduti in grandi confezioni che si possono suddividere e, grazie alle varianti regionali, soddisfano anche la parte “tematica” dell’equazione.

Ogni anno in Giappone sono proposti nuovi sapori regionali per mantenere l’esperienza di omiyage fresca e interessante!

Se vi state chiedendo se sono tutti buoni, ovviamente dipende dai gusti.

Qualche esempio, sono il KitKat al melone dell’Hokkaido e mascarpone; alle patate viole; al matcha; al Tiramisù; al wasabi, all’uva, al sesamo, alle fragole e ovviamente, alle ciliegie per l’Hanami, fra i vari gusti.

 

VI PIACEREBBE PROVARE IL KITKAT LIMITED EDITION HANAMI 2021 ALLE CILIEGIE? CLICCATE QUI!

 

kitkat omiyage ciliegia giappone il mio viaggio in giappone traveltherapists Dove comprare snack e oggetti giapponesi?

 

 

Dove comprare snack e oggetti giapponesi? Per un assaggio di Omiyage

Per provare un assaggio di Giappone e toccare con mano la cultura di Omiyage, provate la nostra MYSTERY BOX non ve ne pentirete!

Se siete alla ricerca di sapori esotici, snack giapponesi buonissimi e di articoli originali dal Giappone, la nostra Mystery Box è perfetta!

Il prezzo è compreso di spedizione e riceverete la box in meno di una settimana in un pacco tracciabile.

All’interno troverete snack giapponesi dolci, snack giapponesi salati, oggetti dal Giappone.

Gli oggetti possono essere: figure di anime e manga, maschere per il viso, peluche, bacchette giapponesi e oggetti per la cucina.

I prodotti sono protetti dagli involucri e arriveranno integri e fragranti!

Volete vedere un assaggio divertente di prodotti giapponesi da Tokyo? Guardate il video che segue!

 

 

Se quello che avete letto, vi è piaciuto, seguiteci sulla nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio in Giappone”!

Ci trovate anche su Instagram sul nostro canale Traveltherapists!

 

 

Marzia Parmigiani

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Cosa regalare per la festa della mamma 2021?

 

Regali ultimo minuto utili festa della mamma

 

Quali sono gli snack e gli oggetti imperdibili da comprare in Giappone?

 

Perché molti pensano che le geishe siano prostitute? Cose che non sai sulla geisha

 

Cosa sono i takoyaki? Storia e ricetta del popolare street food giapponese

 

Nomadi digitali in Giappone: una buona scelta per lavorare da remoto?

 

FAQ: La Mistery Box de “Il Mio Viaggio In Giappone”

 

Dove posso comprare  una box di oggetti e snack originali dal Giappone a prezzi vantaggiosi?

Fra le varie possibilità offerte da siti internazionali, il sito italiano www.traveltherapists.it propone una misteri box con oggetti e i famosi snack giapponesi soldi e salati, anche conosciuti come dagashi.

Devi semplicemente andare nel blog di viaggi Traveltherapists, sezione  “Il Mio Viaggio In Giappone”. Nella parte SHOP potrai scoprire la mistery box contenente 11 pezzi fra snack e oggetti da collezione a tema anime e manga.

Qualche esempio? Action Figure a tema Studio Ghibli; ma anche cosmetici e cibo giapponese in edizione stagionale limitata come i celebri KITKAT alla ciliegia dedicati all’Hanami.

Se preferisci, la nostra mistery box è in vendita anche su Ebay a questo link: https://www.ebay.it/itm/164819251096

 

 

 

Quanto costa la mistery box de “Il Mio Viaggio In Giappone” in vendita su www.traveltherapists.it?

La nostra mistery box costa 31 euro spedizione inclusa. Non dovrai attendere mesi per riceverla, ma arriverà entro una settimana con posta tracciabile. In ogni momento, potrai controllare dove si trova il tuo pacco. Le dimensioni della scatola sono 30x20x10.

 

 

Perché sul sito www.traveltherapists.it riuscite a proporre articoli giapponesi introvabili, spedendoli direttamente dall’Italia?

La nostra forza  – e vanto – sono il legame con i nostri collaboratori giapponesi. Siamo in costante filo diretto con loro e ci spediscono direttamente in Italia i cibi giapponesi e gli oggetti più popolari del momento. Molti dei prodotti inclusi nella mistery box de “Il Mio Viaggio In Giappone” by traveltherapists, provengono da Harajuku, uno dei quartieri più cool di Tokyo. Diversi oggetti provengono dal celebre negozio DAISO Harajuku.

 

 

 

 

 

 

Diffondi il verbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *