Dove dormire a Barcellona? Zone più Hotel

Tempo di lettura: 8 minuti

Dove dormire a Barcellona? Hotel.

Dove dormire a Barcellona? Zone più Hotel

Dove dormire a Barcellona? Zone più hotel, scopri i migliori quartieri dove soggiornare a Barcellona in Spagna. Abbiamo parlato spesso nei nostri articoli della bellissima città catalana eppure pensiamo sia davvero molto importante evidenziare le zone dove è meglio soggiornare anche per risparmiare qualcosina.

Barcellona è una città meravigliosa, attrae tantissimi milioni di visitatori ogni anno, non solo per la sua bellezza ma anche per la sua storia, per l’architettura e per la ricchezza culturale.

Barcellona è la seconda città più grande della Spagna per numero di abitanti, questa metropoli sulla costa mediterranea offre tantissime attrazioni, notevoli strutture architettoniche ideate da Gaudì. Il luogo perfetto per fare una vacanza sia da soli zaino in spalla, che con i propri amici ma anche con la famiglia.

I suoi numerosi quartieri ci riservano delle sorprese per chiunque scelga di visitarla, se hai pensato di andarci in vacanza, non preoccuparti: ecco per te una guida su dove dormire a Barcellona zone più hotel.

Dove dormire a Barcellona?

Veduta di Barcellona dal mare Magnum

Dove dormire a Barcellona? Hotel. Quali sono le migliori zone per dormire a Barcellona?

 

1) Plaza Catalunya: dove dormire a Barcellona in centro città

Plaza Catalunya è un luogo meraviglioso e di grande ispirazione per chiunque lo visiti, è strano pensare che fino a pochi anni fa era solo una zona rurale. Da allora sono cambiate davvero tantissime cose nel centro nevralgico della capitale catalana!

Una grande piazza, fra le più grandi della città, un punto di partenza e di arrivo di tanti mezzi di trasporto. Siamo certe che ci passerai sicuramente durante il tuo viaggio in terra spagnola. La Piazza, è circondata da grandi edifici e ospita anche tanti negozi importanti come ad esempio El Corte Inglés, uno dei nostri preferiti per fare shopping.

La piazza è un luogo davvero piacevole per fermarsi a bere un buon caffè oppure a mangiare qualcosa in un ristorante, noi siamo delle grandissime fan di Hard Rock Café ad esempio.

Questo luogo imperdibile collega il centro storico con la zona più moderna di Barcellona. Si trova infatti in una centralità rispetto ai quartieri: Eixample, Raval e Barrio Gòtic. È anche il punto di partenza delle famose Ramblas, che attraversano la città fino a Port Vell.

Se vuoi trovare un alloggio a Barcellona, ​​​​Plaza Cataluña è un luogo strategico in cui poter soggiornare. È la zona perfetta per raggiungere qualsiasi meta tu desideri, è davvero ben collegato a tutti gli altri quartieri della città, ci sono tanti bus e anche la metropolitana.

marzia-barcellona-leoni-traveltherapists Dove dormire a Barcellona?

Marzia sui leoni obelisco di Colombo

Plaza Catalunya: hotel a 5 stelle

 

Grand Hotel Central, Small Luxury Hotels

 

Plaza Catalunya: hotel a 4 stelle

 

Catalonia Plaza Catalunya

 

Cram

 

2) Passeig de Gràcia: dove dormire a Barcellona in una zona centrale tra le vie dello shopping

Fino a qualche tempo fa era il luogo dove abitavano le famiglie più ricche della città. Proprio così parliamo del Passeig de Gràcia tappa obbligatoria ovviamente se si visita Barcellona.

Questo quartiere collegala Piazza Catalunya proprio al quartiere di Gràcia.

Uno dei viali più belli della città che ospita bellissime ville ancora oggi, alcune delle quali sono visitabili anche all’interno.

Infatti, proprio Antoni Gaudì, ha lasciato un segno davvero importante e indelebile all’interno di alcuni tra gli edifici più belli della città. Parliamo di Casa Batllò e Casa Milà, conosciuta anche come la Pedrera.

Noi ce ne siamo davvero innamorate e proviamo un grande riconoscimento proprio per il sorprendente architetto che ci ha lasciato queste meraviglie.

Acquista qui i tuoi biglietti per una visita all’interno di queste bellissime strutture architettoniche di immenso valore culturale!

 


Dormire in un alloggio proprio in questa zona è un buon modo per fare tanto shopping, ci sono diversi tipi di brand e si può spendere anche davvero poco. Ci sono anche delle grandissime firme come per esempio: Chanel e Dior e poi Gucci, Cartier, Mont Blanc e molti altri. E poi ci sono anche marchi molto più accessibili come Mango e Zara per esempio.

Se vuoi dormire proprio in questa zona, il tuo budget non deve essere per forza così alto! Sarà facile trovare hotel a 4 o 5 stelle addirittura ma anche strutture che costano meno.

marzia-elina-2-marzia-parmigiani-sagrada-familia-barcellona-traveltherapists-

Elina e Marzia Sagrada Familia

Passeig de Gràcia: hotel a 4 stelle

Ayre Hotel Gran Vía

U232 Hotel

Hotel Margot House Barcelona

 

Passeig de Gràcia: hotel a 3 stelle

Catalonia Roma

Hotel Granvia

Park Hotel

 

3) Barrio Gotico: dove dormire a Barcellona immersi tra le bellezze storico-culturali

Il quartiere Gotico di Barcellona può essere considerato a tutti gli effetti parte del centro città. È davvero imperdibile per chiunque scelga di visitare la città. Sorge proprio sull’antica città romana e deve il suo nome alla bellissima architettura medievale che possiamo ammirare.

Possiamo ammirare la bellissima Piazza Nuova, un luogo molto popolare che ospita la cattedrale gotica di Santa Eulalia ovvero La Seu.

Si può approfondire la nostra visita passando proprio dalla cattedrale a Piazza di Sant Jaume proprio dalla strada pedonale di Calle del Bisbe. Ammirare così questo passaggio senza tempo e il Palacio de la Generalitat e ovviamente anche il Municipio di Barcellona.

Il Barrio Gotico è anche molto frequentato dai viaggiatori per i suoi numerosi negozi. Il viale pedonale del Portale dell’Angelo, è pieno di negozi di souvenir, negozi creativi indipendenti e altri brand modaioli.

È anche un bel posto per mangiare qualcosa in un bar o fermarsi a prendere un buon caffè perché no. La Piazza di George Orwell, molto popolare tra la gente del posto, offre anche l’opportunità di bere qualcosa e mangiare davvero con pochissimo.

È anche un’ottima scelta in quanto è a metà strada tra il clima festaiolo di Barcellona e la lentezza della vita cittadina abituale e permette di visitare facilmente la città.

Si possono trovare molti alloggi e hotel a prezzi davvero interessanti. A nostro avviso è una delle migliori scelte da fare se si vuole soggiornare a Barcellona.

Park Guell in Barcelona, Spain. Dove dormire a Barcellona?

Parc Guell

Hotel convenienti in zona Barrio Gotico – Barcellona

Sixties Ramblas

Arc La Rambla

Casa Lirio

Hostal Benidorm

Hotel Ramblas Internacional

Elina e Marzia all’acquario di Barcellona. estate 2022

4) Raval: dove dormire a Barcellona – quartiere multi-culturale

Raval è uno dei due quartieri che circondano le famose Ramblas. Il Raval è un quartiere particolare, a noi dobbiamo dire che è piaciuto davvero moltissimo. È un autentico barrio, lontano dall’immagine che possono trasmettere i quartieri più turistici di Barcellona e quindi è dislocato leggermente al di fuori dalla movida ma pur sempre in una bella zona.

Quartiere eclettico e multiculturale, qui la vita notturna prende il sopravvento proprio dal tramonto, con rinomati locali notturni dove sorseggiare un buon cocktail e mangiare qualche tapas.

Questo è un quartiere di carattere e non è privo di interesse. È anche un luogo alla moda perché negli ultimi anni molti studi di artisti e altre gallerie d’arte hanno aperto lì. Possiamo ritrovare anche il Museo d’Arte Moderna (MACBA).

Per lo shopping, il Raval ospita molte boutique e negozi di artisti indipendenti che offrono prodotti unici e abbigliamento introvabile. Potrebbe quindi essere interessante andarci e magari accaparrarsi qualcosa di veramente carino.

I prezzi nel quartiere sono abbastanza buoni, non è davvero niente male!

Barceloneta Beach in Barcelona at sunrise Dove dormire a Barcellona?

Spiaggia Barceloneta

Hotel convenienti in zona Raval:

Hotel Raval House

Alba Hotel

Lodging Apartments Liceu G2

My Address in Barcelona Old Town

Central Apartment

My Address in Barcelona Downtown

Niu Barcelona Hotel

5) Eixample: dove dormire a Barcellona l’alternativa al centro città

L’Eixample è una grande area residenziale progettata a forma di griglia, con strade parallele e perpendicolari tra loro. È famoso perché è il quartiere più visitato forse di Barcellona, poiché ospita la bellissima Basilica della Sagrada Familia.

Dall’alto della sua bellezza domina la città con questa architettura gotica e neogotica, merita davvero una visita. La sua costruzione iniziò nel lontano 1882 e non è ancora finita ad oggi, sembra che finirà di essere costruita nel 2026.

L’Eixample è quindi una zona ideale per dormire a Barcellona, è un quartiere vivace che ti offrirà tutti i comfort di cui potresti aver bisogno, durante il tuo soggiorno. Una zona che consigliamo se vuoi fare una bella esperienza e vivere in tranquillità il tuo soggiorno, magari passando ogni tanto davanti alla bellissima Basilica.

Importante anche l’offerta gastronomica davvero molto varia e i prezzi ottimi considerando che è una delle città più importanti della Spagna.

Cerchi il miglior VPN? Approfitta del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmia l’82%!

marzia-sagrada-familia-traveltherapists Dove dormire a Barcellona?

Marzia alla Sagrada Familia agosto 2022

Dove dormire a Barcellona? Hotel. I migliori hotel dove dormire a Barcellona vicino alla Sagrada Familia

Sercotel Hotel Rosellon

Barcelona4Seasons – Sagrada Familia

Gaudí Apartment

Whatching Sagrada Familia

SCENARIO & LLUM – Sagrada Familia

4BR – 2BH APARTMENT 2 min from SAGRADA FAMILIA

Sagrada Familia V

Barri Gothic Quarter and Bridge of Sighs in Barcelona, Catalonia Dove dormire a Barcellona

Il barrio gotico

6) Poblenou: dove dormire a Barcellona, un quartiere vicino alla spiaggia

Il quartiere di Poblenou è un mix tra le antiche fabbriche gli edifici moderni costruiti negli ultimi anni. Si tratta di un modello riuscito di sviluppo urbano, l’architetto francese Jean Nouvel ha partecipato attivamente alla ricostruzione del Poblenou progettando la Torre Agbar che è il vero gioiello del quartiere.

Questo quartiere è stato progettato in modo che i diversi mezzi di trasporto, possano coesistere in armonia. È quindi facile esplorarlo in bicicletta grazie ai vari servizi messi a disposizione o in monopattino.

Ciò ti consentirà di accedere facilmente al lungomare e alle spiagge di Nova Icària, Bogatell o Mar Bella, meno conosciute della Barceloneta, ma altrettanto attraenti.

Se hai voglia di fare shopping, puoi andare al centro commerciale Diagonal Mar, lo consigliamo, noi ci siamo trovate davvero benissimo.

Se vuoi dormire a Barcellona nel quartiere di Poblenou, devi sapere che molti hotel e appartamenti sono disponibili lì. È un quartiere vivace ed accogliente, perfetto per le famiglie con o senza bambini così come giovani coppie o gruppi di amici.

barcellona spagna traveltherapists elina sindoni sagrada familia

Dove dormire a Barcellona? Hotel. I migliori hotel nel quartiere di Poblenou a Barcellona

Ilunion Barcelona

Citytrip Poble Nou Beach

Basic Platja

Ibis Barcelona Plaza Glòries 22@

Lugaris Beach

Barcelona Apartment Republica

 

Elina Sindoni

 

 FOTO: Credit by Depositphotos.com

Altro, in questo blog di viaggio:

 

E qui puoi leggere Articolo Repubblica Traveltherapists!

 

Catalunya: tour di Barcellona 15 top luoghi da non perdere

 

Cosa vedere a Barcellona

 

Spagna: Campo de Criptana Consuegra e gli scenari di Don Chisciotte della Mancha

 

20 città colorate del mondo

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Diffondi il verbo!