Dove dormire a Nizza

Tempo di lettura: 4 minuti

Dove dormire a Nizza? I consigli di Traveltherapists

 

In questo articolo scoprirai dove dormire a Nizza e quindi i luoghi che noi di Traveltherapists consigliamo per vivere al meglio la tua esperienza nella bellissima città della Costa Azzurra.

Nizza è una città vivace, perfetta sia d’estate che di inverno.

Una città che come abbiamo detto nel nostro articolo è tutta da vivere, da raccontare. Bellezze architettoniche, ma non solo, spiagge meravigliose, la bellissima città vecchia.

Trovare un alloggio può essere complicato ma è proprio per questo che vogliamo aiutarti a capire dove dormire a Nizza.

Per un’ottima permanenza a Nizza è molto importante scegliere la zona giusta, così potrai visitare la città con i suoi bellissimi monumenti, le gallerie ed i localini.

Rispetto alle altre bellissime ma più piccole città della Costa Azzurra, Nizza fa la differenza ed è davvero importante avere un hotel che soddisfi le tue aspettative.

Per scelta delle tue Traveltherapists preferite, otterrai da questi alloggi un ottimo rapporto qualità/prezzo perché rispecchia il nostro modo di viaggiare.

 

Le zone migliori dove dormire a Nizza per un week end o più giorni

città vecchia nizza
Elina alla Vecchia Nizza

Sicuramente una meta turistica davvero ambita ed è per questo che vogliamo aiutarti a scegliere il posto perfetto dove dormire a Nizza.

Ci sono diversi quartieri che vogliamo consigliarti che in base alle tue esigenze potrai valutare. Dal quartiere più vicino al mare a quello nella vecchia Nizza, ognuno merita la tua attenzione.

A Nizza troverai meravigliosi palazzi colorati tra antichità e moderno, ogni quartiere avrà qualcosa da offrirti.

 

Scopriamo insieme i quartieri migliori dove dormire a Nizza sia d’estate che d’inverno

 

Dove dormire a Nizza Vieux Nice – Città Vecchia

 

La città vecchia è il cuore pulsante di Nizza. Un’atmosfera medievale grazie alle sue bellissime stradine ci ha rapite tante di quelle volte che possiamo solo farti innamorare.

Molto interessante la visita alla Cattedrale di St. Reparate.

Vicino il mercato dei fiori a Cours Saleya, una pizza colma di odori e sapori nuovi. Fermatevi a prendere un caffè in uno dei tipici bar e magari a gustare una buonissima Nizzarda.

Le attrazioni della Vecchia Nizza sono tutte raggiungibili a piedi, quindi lasciatevi guidare dall’istinto. Per pranzo concedetevi una socca non resterete delusi, è davvero buona!

Hotel migliori dove dormire a Nizza: Città Vecchia

Clicca qui per scoprire gli hotel migliori dove dormire a Nizza – Città Vecchia

Dove dormire a Nizza Hotel economici: Rue Gambetta e zona stazione

Benchè si dica che le zone vicino alla stazione siano quelle meno raccomandabili, con qualche accorgimento e scegliendo bene si fanno dei veri affari.

Se ad esempio prendete il treno e arrivate a Nizza o arrivate in auto, può essere ottimo alloggiare vicino alla stazione. A noi capita spesso e ci siamo trovate sempre molto bene.

Vogliamo consigliarti così qualche alloggio che ci ha stupite particolarmente, super conveniente.

Gambetta è un quartiere multietnico, una zona che spinge tante persone a prenotare sia per la sua vivacità che per l’originalità. Proprio vicino alla stazione troverete un panificio davvero ottimo, L’Atelier de Vincent.

La cosa bella del quartiere Gambetta è che in 10 minuti sei in centro e fondamentalmente è possibile raggiungere qualsiasi zona della città facilmente.

 

Hotel economici quartiere Gambetta di Nizza

 



Booking.com

Dove dormire a Nizza: New Town Avenue Jean-Médecin

Una delle zone preferite per chi ama fare shopping, se sei appassionato/a di shopping allora Avenue Jean-Mèdecin è perfetta per te.

Troverai le bellissime: Galeries Lafayette e il Nice Etoile. Vicino però c’è anche il Museo di Arte Moderna e Contemporanea e quello di Storia Naturale. E’ una zona ottima per una visita approfondita della città. Ti segnaliamo qualche alloggio conveniente e con ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Hotel nella New Town di Nizza ottimo rapporto qualità prezzo:

Kyriad Nice Gare

La Maïoun Guesthouse

Hotel Solara

Dove dormire a Nizza: Promenade des Anglais

Bellissimo il porto turistico di Nizza. Innamorati della Promenade des Anglais, prova un drink all’Hard Rock Cafè e ti sentirai al centro del mondo nonostante tu sia a pochi km dall’Italia.

Questa zona è spettacolare perchè offre la bellissima vista mare. Di sera potrai fare una passeggiatina per smaltire il tuo drink. Ci sono tante botteghe artigianali veramente carine e hotel anche lussureggianti.

Vogliamo consigliarti però degli ottimi Hotel, i nostri preferiti per un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Milord Promenade des Anglais

Florida Blue

Lux View

I migliori hotel di lusso a Nizza

Hyatt Regency Nice Palais de la Méditerranée   

Hotel Negresco        

Boscolo Exedra Nice & Spa

Conclusioni

Come hai avuto modo di leggere, gli hotel a Nizza possono essere di tutte le tipologie e ognuno di essi ha le sue particolarità anche per la zona. Per quanto ci riguarda apprezziamo molto i quartieri multietnici e tutto ciò che li contraddistingue quindi optiamo per Gambetta. Però abbiamo fatto menzione di Hotel per tutti i gusti! Speriamo di averti aiutato a scegliere il miglior hotel di Nizza.

 

 

 

 

Elina Sindoni

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Le zone migliori dove dormire a Roma

 

Dove dormire a Lucca

 

 

Come cambiano i viaggi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *