Estate in Giappone: 6 top luoghi per foto magnifiche

Tempo di lettura: 9 minuti

Estate in Giappone 6 top luoghi.

Estate in Giappone: 6 top luoghi per foto magnifiche

Alla fine di Tsuyu, la stagione delle piogge, in Giappone inizia l’estate vera e propria, fatta di caldo soffocante e umidità. Tuttavia, molte persone visitano il Paese del Sol Levante in questo periodo, poiché non hanno altra scelta relativa alle ferie.

Se sei alla ricerca di idee originali per il tuo itinerario, non andare oltre: di seguito, troverai una raccolta di alcune delle più belle destinazioni estive in Giappone, insieme ai periodi ottimali per visitarle.

marzia parmigiani kimono il mio viaggio in giappone traveltherapists

Marzia a Kanagawa

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

In più, grazie al codice sconto Ninja Wi-Fi Giappone, puoi usufruire dello sconto del 10% usando il nostro codice GIAPPONE23.

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO.

Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

Per te, lettore di Traveltherapists e Il Mio Viaggio In Giappone, una speciale offerta: 3 MESI GRATUITI IN PIU’ dopo l’anno di corso al costo di soli 130,00 euro.

monet stagno gifu il mio viaggio in giappone traveltherapists

1. Estate in Giappone 6 top luoghi – Hattasan Son-ei-ji, Shizuoka: un rifugio sereno per gli scatti estivi

Nella prefettura di Shizuoka, a poche ore di treno da Tokyo, si trova l’incantevole Tempio Hattasan Son-eiji (法多山尊永寺). Questo idilliaco santuario è una visita obbligata per gli amanti delle tonalità delicate e dell’affascinante ortensia (ajisai). Adornato da ombrelloni blu e viola pastello e da un caleidoscopio di campanelle eoliche, il tempio è un’oasi per chi ha un debole per l’estetica pastello.

Sebbene non goda della stessa fama del rinomato “Tempio delle ortensie” (Tempio Meigetsu-in) di Kamakura, è proprio questo status meno conosciuto che conferisce al Tempio Hattasan Son-ei-ji un’atmosfera tranquilla, consentendo ai visitatori di assaporare il clima estivo senza la folla.

A differenza dell’animato tempio di Meigetsu-in, il tempio di Hattasan Son-ei-ji è isolato e offre meno opportunità di esplorazione nelle vicinanze. Tuttavia, se la fame si fa sentire, niente paura!

Il tempio ospita una caffetteria che serve deliziosi pranzi tradizionali giapponesi, e un caratteristico caffè vi attende appena fuori, tentandovi con una serie di bevande e delizie.

Il periodo migliore per visitarlo: l’intero mese di giugno svela lo splendore del tempio in piena fioritura.

2. Showa Memorial Park, Tokyo: un paradiso estivo per le delizie floreali

In Giappone, l’estate regala un vibrante spettacolo di girasoli e lo Showa Memorial Park (昭和記念公園) è la testimonianza di questa meraviglia annuale. Su una superficie di 4.000 metri quadrati, il campo di girasoli del parco, insieme al vicino prato fiorito, attira ogni anno migliaia di visitatori.

Tuttavia, lo Showa Memorial Park, il più grande parco di Tokyo, offre molto di più di un pittoresco luogo per le foto estive. In tutte le stagioni, propone ai visitatori un’affascinante varietà di fiori, tra cui ciliegi e tulipani in primavera, girasoli e ortensie in estate, fiori di cosmo e alberi di ginkgo in autunno.

girasoli giappone showa memorial park traveltherapists il mio viaggio in giappone

Il periodo migliore per visitarlo: inizio agosto.

Per catturare i girasoli che si crogiolano in una luce solare ottimale, si consiglia di andare al mattino, quando il sole splende più intensamente, poiché questi fiori ondeggiano naturalmente per seguire il suo percorso.

elina con ortensie Showa Memorial Park il mio viaggio in giappone traveltherapists

Elina allo Showa Memorial Park, giugno 2023

3. Estate in Giappone 6 top luoghi – le incantevoli acque di Gifu: Monet’s Pond

Sapevate che esiste uno stagno ipnotico che ricorda un dipinto di Monet? Conosciuto giustamente come “lo stagno senza nome” (名前のない池), questa gemma nascosta di Gifu vanta acque turchesi ornate da vivaci carpe koi e ninfee in fiore, guadagnandosi la reputazione di uno degli stagni più belli del Giappone.

Originariamente destinato a servire da serbatoio per le risaie circostanti, lo stagno ha subìto una trasformazione negli anni ’90. Il proprietario della vicina Itadori ha deciso di trasformare lo stagno in una vasca di raccolta.

Il proprietario del vicino parco floreale di Itadori ha ripulito lo stagno e ha introdotto una serie mozzafiato di ninfee, mentre la comunità locale ha contribuito introducendo coloratissime carpe koi. In questo modo ha preso vita un vero e proprio capolavoro che ricorda l’opera di Monet.

stagno monet top luoghi giappone il mio viaggio in giappone traveltherapists

Nonostante le dimensioni ridotte, la bellezza accattivante del laghetto merita una visita. Se desideri altre meraviglie naturali nelle vicinanze, prendi un autobus per Koga Shinsuian, dove potrai raccogliere l’acqua fresca di montagna.Da lì, è possibile proseguire il viaggio verso la valle di Koga per ulteriori esplorazioni.

Periodo migliore per la visita: da metà giugno a metà luglio, quando le ninfee sono in piena fioritura, mostrando lo stagno nella sua massima magnificenza.

carpa koi nello stagno

4. Santuario di Uchio, Hyogo: uno spettacolo notturno di lucciole

In Giappone, l’estate regala uno spettacolo ipnotico: le lucciole illuminano la notte. Da giugno a luglio, queste incantevoli creature si trovano in aree benedette da acque incontaminate e natura rigogliosa. Per assistere a questo spettacolo magico, è meglio avventurarsi lontano dalle vivaci luci della città che oscurano il dolce bagliore delle lucciole.

Tra le destinazioni top in Giappone per un’esperienza del genere c’è il Santuario di Uchio, immerso nelle montagne di Tamba, nella prefettura di Hyogo. Rinomato per le sue affascinanti notti estive illuminate dallo splendore delle lucciole Hime, questo santuario offre lo sfondo perfetto per catturare l’essenza dell’estate.

Per sfruttare al meglio la giornata a Hyogo, puoi iniziare esplorando le rovine del castello di Takeda, spesso definito “il Machu Picchu del Giappone”.

Quindi, dirigiti ad est verso il Tempio di Kogenji, una gemma nascosta incastonata nelle montagne di Tamba e che vanta una storia di quasi un millennio. Tieni presente che le opzioni di trasporto pubblico a Hyogo sono limitate al di fuori delle aree di Kobe e Himeji, quindi avere un’auto a disposizione può essere utile per facilitare l’esplorazione.

Il periodo migliore per visitarlo: da metà giugno a fine luglio, quando le lucciole abbelliscono il cielo notturno con il loro incantevole bagliore.

Uchio Hyogo lucciole giappone il mio viaggio in giappone traveltherapists

5. Estate in Giappone 6 top luoghi – oasi artistica: isola di Naoshima, Kagawa

Per gli appassionati d’arte, l’isola di Naoshima, nella prefettura di Kagawa, è un’affascinante destinazione estiva. Un tempo isola senza pretese tra le tante sparse per il Giappone continentale, Naoshima ha subito una notevole trasformazione con l’introduzione di un’unica opera d’arte, l’iconica scultura della zucca di Yayoi Kusama.

Da allora, l’isola è diventata un rifugio dove l’arte si fonde perfettamente con il paesaggio circostante, creando un’atmosfera incantevole.

Naoshima offre uno scenario particolare per catturare straordinarie foto estive in Giappone. I blu intensi del mare e del cielo contrastano splendidamente con il verde lussureggiante dell’isola, fornendo uno sfondo ideale per le sue suggestive installazioni artistiche.

Durante l’esplorazione di Naoshima, si consiglia di immergersi in uno dei dieci musei e gallerie d’arte che abbelliscono l’isola, oppure di intraprendere un’avventura di “island-hopping” nelle vicine Teshima e Inujima, entrambe sottoposte a trasformazioni artistiche.

Periodo migliore per visitarla: tutto l’anno.

Naoshima gode di un clima mite durante tutto l’anno, ma si consiglia di visitarla durante la tarda primavera e l’inizio dell’estate, quando il sole splende e le temperature sono piacevoli.

naoshima isola giappone scultura zucca

6. Viaggio nel passato: villaggio cinematografico Twenty Four Eyes, Kagawa

Fai un viaggio in un’epoca passata al Twenty Four Eyes Movie Village di Kagawa. Questo affascinante villaggio è l’ambientazione del film del 1954 “Twenty-Four Eyes” (二十四の瞳), diretto dal famoso regista giapponese Keisuke Kinoshita e basato sull’acclamato romanzo di Sakae Tsuboi.

Il film, noto per i suoi temi contro la guerra, descrive la vita di un insegnante tra il 1928 e il 1946, comprendendo l’ascesa e il declino del nazionalismo giapponese. Il suo profondo impatto gli è valso riconoscimenti, tra cui un Henrietta Award al 5° World Film Favorite Festival.

Il set cinematografico, originariamente un edificio scolastico costruito nel 1902, è stato trasformato in un museo dalla sua chiusura nel 1971.

Qui puoi tornare indietro nel tempo esplorando le aule d’epoca Taisho (1912-1926) e gustando i pranzi in stile Showa (1926-1989) disponibili nell’incantevole caffetteria.

Per immergersi veramente in questa esperienza, prendi in considerazione l’idea di noleggiare un kimono e di passeggiare per il villaggio, scoprendo appieno l’atmosfera dell’epoca.

Se desideri esplorare altri luoghi dell’isola, avventurati nella Gola di Kankakei, nel Villaggio della Salsa di Soia o in uno dei quattro musei degli yokai (妖怪) per ulteriori scoperte.

Periodo migliore per visitarla: tutto l’anno. Il clima sull’isola rimane sempre mite, ma si consiglia di visitarla durante la tarda primavera e l’inizio dell’estate, quando il sole splende e le temperature sono piacevoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ai (@ariyanisetyowati)

Concludendo su estate in Giappone: 6 top luoghi per foto magnifiche

L’estate in Giappone attende con un mondo di possibilità, invitandoti a intraprendere un viaggio di esplorazione e piacere fotografico. Abbraccia le giornate di sole e cogli l’opportunità di catturare immagini vivaci e accattivanti che arricchiranno il tuo viaggio in terra nipponica!

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

firma marzia parmigianiAltro, in questo blog di viaggio:
Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!