Fukutoku: il santuario degli idol a Tokyo

Tempo di lettura: 6 minuti

Fukutoku: il santuario degli idol a Tokyo.

Fukutoku: il santuario degli idol a Tokyo

In Giappone, la domanda di biglietti per spettacoli musicali popolari spesso supera l’offerta disponibile. Per garantire equità e dare a tutti pari possibilità di assicurarsi un posto, i biglietti vengono offerti tramite un sistema di lotteria. I partecipanti inseriscono i loro nomi con la speranza di essere selezionati a caso.

Sebbene questo approccio garantisca l’equità, può essere scoraggiante per coloro che davvero desiderano partecipare ad un concerto.

Molte persone, per aumentare le loro possibilità, cercano l’assistenza divina rivolgendosi ad un santuario davvero unico nel suo genere che si trova nel distretto Nihonbashi a Tokyo. In questo articolo parliamo di Fukutoku, il santuario degli idol a Tokyo.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

Fukutoku santuario idol Tokyo: storia di Fukutoku Jinja

Fondato originariamente nell’865, Fukutoku Jinja è un santuario shintoista considerato un power spot “luogo di potere” carico di energia e di buon auspicio.

Un power spot pawa-supotto in giapponese è un punto energetico, un’area in cui i le persone possono assorbire l’energia della Terra e sperimentare la guarigione, generare buona fortuna o ringiovanire corpo e anima.

Il Santuario Fukutoku Jinja, noto anche come Mebuki Inari, ha un’origine alquanto oscura, senza registrazioni chiare della sua data di costruzione. Tuttavia, i resoconti storici indicano che era già stato stabilito come luogo sacro tra l’859 e l’876 d.C.

L’originale edificio principale del santuario vantava grandiosità e i locali si estendevano su una vasta distesa, circondati da lussureggianti foreste e campi in una regione remota e scarsamente abitata. Situato nel villaggio di Fukutoku, parte della comunità rurale di Musashino, il santuario era dedicato alla venerazione di Inari, la divinità giapponese associata alle volpi e alla buona fortuna. Quindi, il santuario ha preso il nome da questa affiliazione.

Durante i suoi primi giorni, il santuario ha raccolto un seguito significativo, in particolare tra i comandanti militari. Nella fausta data dell’8 agosto 1590, Tokugawa Ieyasu, lo shogun inaugurale, arrivò a Edo (l’attuale Tokyo).

Uno dei suoi primi atti al suo arrivo fu quello di intraprendere un pellegrinaggio a questo santuario in quello stesso agosto.

Questa visita segnò l’inizio di una relazione di lunga data, poiché Tokugawa Ieyasu sarebbe successivamente tornato al santuario in numerose occasioni.

sala principale Fukutoku santuario idol a Tokyo torii traveltherapists

Fukutoku santuario idol Tokyo: il santuario per vincere alla lotteria

Inoltre, qui i giapponesi vengono per pregare al fine di vincere alla lotteria, ottenere ricchezze o assicurarsi biglietti per concerti.

Questo perché il santuario era tra i pochi ufficialmente autorizzati a vendere biglietti della lotteria durante il periodo Edo (1603-1867).

Nel corso del tempo, ha guadagnato fama come destinazione per coloro che aspirano a svoltare dal punto di vista finanziario.

Situato nel cuore dell’esclusivo quartiere degli affari Nihonbashi di Tokyo, il santuario di Fukutoku appare in qualche modo incongruo tra gli imponenti edifici per uffici.

panoramica Fukutoku santuario idol a Tokyo torii traveltherapists.

Tuttavia, si integra perfettamente, con una tradizionale struttura architettonica e lanterne leggermente illuminate.

Il portale torii vermiglio del santuario sullo sfondo di strutture moderne crea un’atmosfera che sembra la porta di un regno incantato.

elina Fukutoku santuario idol a Tokyo torii traveltherapists.

Abbiamo visitato il santuario in un mercoledì qualunque, ma la gente per tutto il tempo ha continuato ad arrivare per fermarsi a pregare.

Persone di tutti i tipi: adolescenti in divisa scolastica, business men e impiegati, anziani e persino cosplayer.

Tutti diretti verso il  davanti al santuario principale, per rivolgere la sua preghiera a Ukanomitama, la divinità ivi custodita, associata all’agricoltura.

 

Fukutoku santuario idol Tokyo: omamori

Molte persone si recano al negozio del santuario per acquistare un omamori, un amuleto portafortuna, a rafforzare la preghiera.

Il santuario di Fukutoku offre una gamma di omamori, ciascuno al prezzo di 500 yen. Uno in particolare, color oro è chiamato tomikuji-mamori ed è specificamente progettato per portare fortuna per chi desidera vincere alla lotteria.

Fukutoku santuario idol a Tokyo torii traveltherapists tavolette

tavolette votive per ottenere i biglietti dei concerti degli idol

Questo particolare amuleto è molto ricercato dai visitatori del santuario per ovvi motivi.

Il santuario offre anche un servizio particolare in cui i suoi speciali addetti possono pregare per conto delle persone che cercano di realizzare i loro desideri su prenotazione.

Pensiamo sia un luogo davvero speciale da visitare in un viaggio a Tokyo, ovviamente se il tempo a disposizione è sufficiente.

 

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

firma marzia parmigianiAltro, in questo blog di viaggio:
Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!