Genitori giapponesi in difficoltà: più della metà ha problemi a crescere i figli

Tempo di lettura: 3 minuti
Genitori giapponesi in difficoltà.

Genitori giapponesi in difficoltà: più della metà ha problemi a crescere i figli

Ogni 5 anni, il governo giapponese conduce un’indagine internazionale sulla diminuzione del tasso di natalità.
In tempi di pandemia alcuni paesi – Giappone compreso – stanno iniziando a fare bilanci e a fare i conti con complesse crisi economico-sociali.
Anche il Giappone sta risentendo della pandemia, infatti un recente sondaggio riportato dal Japan Times, ha svelato che bene il 61,1% dei genitori giapponesi sono in difficoltà nel crescere i propri figli.
Il recente sondaggio, voluto dal governo, ha evidenziato che i cittadini del paese del Sol Levante, percepiscono come insufficiente il sostegno alla genitorialità rispetto ad altre nazioni, per lo più occidentali.

Genitori giapponesi in difficoltà: il confronto con gli altri paesi

In effetti, paragoni con paesi come Svezia, Germania e Francia, fanno pensare.
In Svezia una percentuale del 97,1%, dell’82% in Francia e del 77% in Germania, su un campione di 1000 persone, ha dichiarato che crescere figli in questi paesi è facile.
Invece in Giappone, sono stati intervistati 2500 genitori di età compresa fra 20 e 49 anni e solo il 38,3% ha affermato di ritenere facile allevare i figli.
La risposta è stata motivata con il fatto di “sentire di essere al sicuro all’interno delle loro comunità”.
In Francia, Svezia e Germania, i genitori soddisfatti hanno motivato la loro risposta indicando servizi medici soddisfacenti e un cospicuo sostegno all’infanzia in termini economici e pratici.
coppia occidentale coppia svedese con figli Genitori giapponesi in difficoltà il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio
Infatti, il 40,4% degli intervistati ha dichiarato di aspettare che l’altro/a mostri interesse per manifestare un sentimento e circa  il 19,4% considera le relazioni sentimentali più un fastidio che un arricchimento: sono considerazioni che fanno pensare!
sorrisi coppia giapponese il mio viaggio in giappone Genitori giapponesi in difficoltà traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

 

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

 

Qui trovate la nostra Mystery Box di prodotti dal Giappone!

Volete scoprire tutto sulla nostra Mystery Box?

Guardate questo divertente video di unboxing della Mystery Box powered by Il Mio Viaggio In Giappone, fatto da Stefy1986!

 

 

 

KAWAII MYSTERY PACK de “Il Mio Viaggio In Giappone”: tutto il kawaii in una box

 

La Kawaii Mystery Pack è una scatola con oggetti giapponesi a tema lifestyle, gaming, anime e manga super kawaii!

 

Fra gli oggetti a tema anime e manga troverai personaggi da mondo: Studio Ghibli, Pokémon, Nana, Attack On Titan, Super Mario Bros, One Piece, Death Note Detective Conan, Demon Slayer, Aggretsuko, Doraemon, etc.

kawaii mystery pack il mio viaggio in giappone traveltherapists box giappone

In più, oggetti del folklore giapponese come koinobori e Omamori, ma anche bellissime bacchette ohashi di DAISO.

 

Scoprite qui la Kawaii Mystery Pack de “Il Mio Viaggio In Giappone!

 

 

 

Marzia Parmigiani

Altro, in questo blog di viaggio:

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!