Indice
Quante volte abbiamo perso tempo controllando in modo ricorrente un volo o gli hotel di un posto in cui sogniamo di andare, sottraendo energie ad attività migliori, non trovando mai la giusta offerta?
Noi di Traveltherapists, vogliamo aiutarvi a guadagnare tempo, ma anche a risparmiare denaro, presentandovi un’app davvero smart che vi aiuterà a comprare i voli al miglior prezzo: Hopper.
Cos’è Hopper?
Hopper è un’app disponibile per iOS e Android totalmente gratuita e funziona sia su smartphone che su tablet. Tramite un algoritmo basato sui dati passati raccolti da fonti ufficiali, è in grado di prevedere le variazioni di prezzo dei voli nel tempo e predire quando sarà il momento propizio per avere il prezzo più favorevole.
Come funziona?
La sua interfaccia semplice permette di selezionare l’aeroporto da cui si vorrebbe partire ed impostare la meta dei sogni.
Potrete visualizzare un calendario di disponibilità, con diverse colorazioni che indicano differenti fasce di prezzo.
In modo intuitivo, i giorni colorati di verde sono quelli più a buon mercato, poi si passa dall’arancio al rosso, che indicano quelli più costosi.
Impostata le date e la meta, l’app permette di avere diversi dati:
- valutazione de costo finale del viaggio;
- le fluttuazioni precedenti di prezzo;
- le proiezioni di come possano evolvere in futuro il costo del viaggio.
L’aspetto più interessante di quest’app è che permette di impostare le notifiche e quindi di esser avvisati, quando il prezzo del biglietto scende in tempo reale, permettendoci vere occasioni!
Si possono selezionare inoltre più contatti da avvisare, in modo da avere come risultato un monitoraggio continuativo ed efficace con lo scopo di aggiudicarsi le tariffe più economiche.
Il canadese Patrick Surry, esperto di viaggi e chief data scientist dell’app con il coniglietto bianco, ha assicurato che Hopper diventerà sempre più performante.
Ogni giorno vengono raccolte migliaia di informazioni e ad oggi siamo a circa 10 miliardi di itinerari.
Hopper funziona per il resto come i comuni siti di comparazione. Per ogni volo viene trattenuta dalla piattaforma una minima commissione.
La raccomandazione fondamentale del team di Hopper è di attivare la funzione delle notifiche da parte dell’app.
Cosa aspettate? Siete pronti a risparmiare?
Marzia Parmigiani
Potrebbe interessarti inoltre:
Le migliori 10 app gratuite da portare in viaggio nel 2019
La Casa di Carta: tutte le location di una serie dall’atmosfera globale
Marsiglia: le cose da vedere guida 2019