Tempo di lettura: 6 minuti
I top negozi 100 yen in Giappone.

Hyaku en Shoppu: i top negozi 100 yen in Giappone

In Giappone, una delle risorse fondamentali per gli amanti dello shopping sono sicuramente i negozi 100 yen (100円ショップ, Hyaku en Shoppu).
Popolari in tutto il mondo, si rivelano alleati preziosi, sia nel caso di acquisti per la vita di tutti i giorni, ma anche per regali e souvenir da portare ad amici e parenti dal vostro viaggio in Giappone.
Occorre dire che inizialmente i negozi 100 yen non erano molto apprezzati in Giappone.
Il prezzo basso non era per i giapponesi un indicatore di qualità, per cui molti tendevano a snobbarli.
Tuttavia, negli anni, le compagnie più popolari dei negozi 100 yen giapponesi, ce l’hanno messa davvero tutta per migliorare la qualità dei loro prodotti.
Oggi, possiamo dire che siano sempre meglio: gli articoli proposti dai 100 yen giapponesi, sono incredibilmente curati in termini di qualità e packaging: spesso sembra incredibile che costino così poco.
Negli ultimi anni, la crisi economica globale, ha spinto sempre più persone a frequentarli ed apprezzarli e così molte catene si trovano anche in altri paesi asiatici.
Inoltre, spesso nei negozi 100 yen giapponesi si trovano oggetti esclusivi, frutto della collaborazione e partnership con altri marchi famosi e produttori.
Insomma, ci sono davvero tanti motivi per e scoprire i migliori 100 yen del Giappone. Troverete tantissimi oggetti economici e carini che vi faranno risparmiare tempo e denaro!
Prima di presentarveli, facciamo un’ulteriore precisazione: i negozi 100 yen propongono i prezzi al pubblico senza includere l’imposta sui consumi, la tassa che verrà aggiunta al momento del pagamento.
Ma non temete: l’IVA giapponese è al 10%, quindi davvero esigua sul valore totale dello scontrino.
Inoltre, il maggiore dei negozi 100 yen in Giappone – Daiso – occasionalmente consente acquisti duty free.
Scopriamo assieme i Hyaku en Shoppu: i top negozi 100 yen in Giappone.

Prima di tutto, se volete conoscere ogni aggiornamento, curiosità, posti da visitare, cultura e consigli sull’organizzazione dei viaggi relativa al Giappone, seguiteci sulla nostra pagina dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

 

Il mio viaggio in Giappone traveltherapists I top negozi 100 yen in Giappone blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi

Daiso

Daiso è forse il negozio 100 yen più conosciuto in Occidente nonché il numero uno in Giappone.
Negli anni, sfruttando la crisi dei consumi, ha esteso la sua attività proponendo i suoi articoli anche ad altri negozi sparsi nel mondo che li vendono ad un prezzo però superiore a 100 yen, seppur a basso prezzo.
Negli anni a seguito della depressione economica degli anni Novanta, grazie ad una massiccia campagna televisiva, Daiso ha progressivamente conquistato la fiducia del pubblico giapponese.
Attualmente, Daiso è popolare per l’enorme varietà di prodotti e  l’esemplare controllo qualità.
Da Daiso potrete trovare dal cibo ai vestiti; dai detersivi agli articoli per la casa; ma anche giocattoli, cancelleria, snack, souvenir, accessori per capelli e da viaggio, stoviglie, libri, cosmetici e tanto altro!
Particolarmente trendy e ben fornito è il Daiso di Harajuku (noi facciamo incetta di prodotti qui, ogni volta che andiamo in Giappone).
Il logo di Daiso è inconfondibile nel suo rosa shocking (a volte anche con sfondo rosso).
Tuttavia, si trova in verde, nella versione “Daiso e Aoyama”: ovvero, una partnership fra Aoyama Tailor con Daiso che offre prodotti solitamente differenti.
In ogni caso, occhio al prezzo perché non tutti i prodotti costano solo 100 yen.
marzia daiso I top negozi 100 yen in Giappone Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi
Marzia da Daiso Harajuku

I top negozi 100 yen in Giappone: Seria

Seria è il secondo negozio 100 yen più grande in Giappone.
Il concept del suo negozio è quello di offrire merce da 100 yen insolita e alternativa, proponendosi così ad una nicchia più ristretta con una gamma di articoli dal valore aggiunto, un po’ insolita per i negozi 100 yen.
La catena 100 yen Seria è specializzata in prodotti per far leva sul pubblico femminile – che in effetti è il tipo di clienti che solitamente frequenta questi negozi.
La maggior parte degli articoli che offre Seria sono creati e prodotti in Giappone, assieme a brand famosi.
Il punto di forza di Seria è sicuramente il design. In particolare le stoviglie sono bellissime ed eleganti, dal design eccezionale. Incredibile pensare che si tratti di un negozio 100 yen!
Inoltre, Seria propone un’ampia selezione di articoli di cancelleria e per questi motivi è particolarmente popolare fra le scuole e fra i ragazzi per gli articoli stagionali (Halloween, Hyakki Yagyō, Natale, Pasqua, Hanami, San Valentino, etc.) a prezzi davvero competitivi.
logo seria Il mio viaggio in Giappone I top negozi 100 yen in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi

CanDo

CanDo opera in Giappone da ben 20 anni. Si tratta della terza catena di negozi 100 yen più grande del paese del Sol Levante.
Come Daiso è celebre per l’ampia gamma di prodotti, oltre che per l’elegante design.
Questa catena di negozi 100 yen è celebre per gli articoli dedicati alla casa, accessori, etc., collaborando anche con influencer e blogger che si occupano di home decor, ma anche di igiene degli ambienti unita al design essenziale.
Anche CanDo propone articoli stagionali. In estate per esempio, questo 100 yen propone infradito, occhiali da sole, teli mare, etc., e in autunno ed inverno, articoli di Halloween, Natale, etc.
CanDo logo Il mio viaggio in Giappone traveltherapists I top negozi 100 yen in Giappone blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi

I top negozi 100 yen in Giappone: Le Plus

Le Plus è sempre del gruppo CanDo. Anche se è meno diffuso in Giappone, i suoi articoli sono noti per il design raffinato e ricercato.
le plus insegna Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi

100 yen Lawson Store

La catena di negozi Lawson Store 100, è il 100 yen del marchio Lawson.
Per chi non lo conoscesse, Lawson’s è considerato un buon compromesso fra un konbini e un negozio 100 yen.
E’ solitamente aperto h24, 7 giorni su 7 e il suo pubblico è per lo più composto da studenti o single, ma anche da casalinghe.
Spesso sono venduti prodotti in piccole quantità per poterli smerciare meglio e ridurre gli sprechi alimentari, tema particolarmente sentito in Giappone.
Lawson’s vende anche cibo e bevande a 100 yen e riesce a mantenere i prezzi così bassi, rispettando la qualità, grazie agli accordi fatti con i produttori evitando così il mercato all’ingrosso.
Inoltre, Lawson’s vanta anche prodotti con il proprio marchio, che sono sicuri ed economici e offre servizi un po’ come nelle nostre tabaccherie (pagamenti, Yu-Pack, ATM, etc).
lawsons 100 Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi

 

VOGLIA DI GIAPPONE E DI COMPRARE ARTICOLI DAI 100 YEN GIAPPONESI?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone – molti dei quali da Daiso ed altri Hyaku en Shoppu – di Tokyo.

A casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Se volete dare un’occhiata, CLICCATE QUI!

 

 

miglior box di prodotti giapponesi prodotti dal Giappone Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi mistery box il mio viaggio in giappone traveltherapists

 

A proposito, volete ricevere a casa dei veri gashapon dal Giappone?

 

copertina Gashapon BOX il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy Elina marzia in Giappone prodotti snack articoli giapponesi

 

Perché non provate la GASHAPON BOX de “Il Mio Viaggio In Giappone”?

Direttamente da Nakano, quartiere Otaku di Tokyo, riceverete una box con 6 gashapon in meno di una settimana e con spedizione gratis.

Volete saperne di più? CLICCATE QUI!

Volete soltanto snack dolci e salati, magari a un prezzo inferiore? Provate la nostra SNACK BOX DEGUSTAZIONE CON DAGASHI DOLCI E SALATI!

 

dagashi per snack box otaku box il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

 

Se invece non siete attratti dal cibo, ma siete veri otaku, abbiamo il prodotto che fa per voi! Provate la nostra box TESORI DAL GIAPPONE PER VERI OTAKU!

 

Marzia Parmigiani
Altro, in questo blog di viaggio:
Cibi giapponesi strani e salutari
Cristo in Giappone: la leggenda di Gesù a Shingo Daitenku Taro Jurai
Studio Ghibli sta costruendo un vero Castello errante di Howl nel suo parco in Giappone
Dove comprare snack e oggetti giapponesi? Prova la Mystery Box Il Mio Viaggio In Giappone
10 cibi assurdi giapponesi che devi conoscere
Diffondi il verbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *