Tempo di lettura: 6 minuti

I 10 migliori posti per festeggiare Capodanno in tutto il mondo

Dove festeggiare il Capodanno? Abbiamo pensato di darti qualche idea dell’ultimo minuto.

Così abbiamo deciso di scrivere per te una guida su i 10 migliori posti per festeggiare Capodanno in tutto il mondo.

Nel nostro caso lo passeremo con amici in quel di Zagabria e poi faremo un fantastico reportage per tutti voi!

Ecco la lista dei 10 migliori posti al mondo per il Capodanno proposti da Traveltherapists.

1) Rio de Janeiro

Con un clima caldo e soleggiato, viste panoramiche e un ritmo seducente di samba, la notte di San Silvestro a Rio de Janeiro è sempre uno spasso. Le festività sono alla pari con il famoso Carnevale della città, e la celebrazione finale è a Copacabana Beach, dove circa due milioni di festaioli si riuniscono per musica, nuoto, calcio, barbecue e un enorme spettacolo pirotecnico.

Vale la pena considerare anche spiagge più piccole come Ipanema e Flamengo. I ristoranti lungo Copacabana si riempiono rapidamente, quindi è consigliabile prenotare in anticipo se si desidera programmare una cena. Prova Bip Bip di Rio per la musica dal vivo e il Pavão Azul per il suo riso al polpo e la batida de coco, un cocktail a base di crema di cocco, latte condensato e cachaça davvero top!

2) New York City

Ovviamente per la serie: “Che te lo dico a fa?!”. Times Square, con il suo famoso e scintillante Ball Drop, è uno dei luoghi più iconici di New York, anche se super affollato. Con spettacoli e meravigliosi giochi pirotecnici, New York, è il posto giusto per vivere la magia. Ma ci sono anche altri posti come: Il Prospect Park di Brooklyn per vedere i fuochi d’artificio, oppure puoi goderti lo skyline di Manhattan con una crociera sul fiume per vedere i fuochi d’artificio, tanto divertimento e cibo.

I bar sul tetto di New York sono un’altra fantastica location in cui fare festa. Magic Hour è il più grande tetto della città e organizza eventi divertenti. Ovviamente una delle migliori viste dell’Empire State Building.

3) Tokyo

Vivi un capodanno alternativo a Tokyo e osserva nel 2020 la vita giapponese con una visita in uno dei templi della città. L’antico tempio di Zōjō-ji, che risale al 1393, attira sia la gente del posto che i turisti per l’hatsumōde, un pellegrinaggio per visitare il primo santuario nel nuovo anno. Se preferisci un’atmosfera più festosa, Yokohoma nella baia di Tokyo offre spettacoli di luci e crociere sulla costa. L’area di Roppongi è un altro hotspot del nuovo anno, con molti eventi dove fare il conto alla rovescia e concerti meravigliosi.

Sappi che se andrai a Tokyo, ti invidieremo un po’!

4) Cape Town

A Cape Town è appena arrivata l’estate alla vigilia di Capodanno, rendendolo il momento ideale per visitare la città. È una destinazione straordinariamente bella e tutte le opzioni, sono eccitanti. Il V&A Waterfront organizza la più grande festa dell’anno, un evento gratuito con spettacoli musicali, giochi di luci e ottimo cibo e street food. Puoi anche fare una crociera intorno al porto per vedere l’ultimo tramonto del 2019 e, se vuoi il punto di vista perfetto per i fuochi d’artificio, puoi prendere una funivia e fare un un picnic in cima a Table Mountain.

5) Sydney

Tutti gli occhi sono su Sydney per la notte di San Silvestro. I fuochi d’artificio 2018/19 a Sydney sono stati osservati da un milione di persone lungo il porto e un miliardo di persone in tutto il mondo. Ci sono punti panoramici in giro per la città e puoi controllare online a che ora è probabile che si riempiano e se puoi bere alcolici lì. Il Royal Botanic Garden di Sydney è un luogo favoloso in cui celebrare il nuovo decennio, così come il Sydney Harbour National Park, con una scelta di feste sulle tre isole o parchi ai lati del porto. Un’opzione molto glamour è una serata al Sydney Opera House dove sono in programma La Bohème di Puccini e un’esibizione dell’Opera Australiana.

6) Bangkok

Un’altra città rinomata per la sua vita notturna di alto livello, la capitale thailandese non delude il 31 dicembre. Il Central World Plaza di Bangkok è al centro di gran parte della festa, con una birreria all’aperto e spettacoli dal vivo. Mentre il mercato notturno all’aperto Asiatique è un’altra popolare destinazione, dove i ristoranti offrono menu speciali per la sera.
Ci sono molti bar e ristoranti sul tetto impressionanti tra cui scegliere a Bangkok, e puoi sicuramente raggiungere le stelle presso l’hotel Lebua alla Torre di Stato. Se stai cercando una serata romantica, fai una crociera sul fiume su una chiatta e festeggia con una cena tailandese di 10 portate.

7) Dubai

Dubai sicuramente sa come organizzare una festa. Lo spettacolo pirotecnico al Burj Khalifa è così luminoso che può essere visto da tutti gli Emirati e ci sono numerosi luoghi fantastici da cui goderne, tra cui la spettacolare Kite Beach. A Kite Beach è possibile fare un fantastico picnic. Galas affascinanti e serate gourmet abbondano come nell’opulenta Atlantide con champagne e uno spettacolo pirotecnico. Come non visitare Dubai e fare un po ‘di shopping, in cui il Mall of the Emirates e il Dubai Mall possono offrire l’esperienza al dettaglio dei sogni.

8) San Pietroburgo

Mosca è conosciuta per le sue epiche feste di Capodanno. Tuttavia, se vuoi vivere una celebrazione russa leggermente più tranquilla, la bellissima città di San Pietroburgo è un luogo delle meraviglie invernale. I fuochi d’artificio ufficiali si svolgono di fronte alla Fortezza di Pietro e Paolo sulle rive del fiume Neva, e Piazza del Palazzo di fronte al Museo dell’ Ermitage. Altre attrazioni da non perdere sono: la Strelka con vista mozzafiato sulla città e il Palazzo di Caterina, la residenza estiva degli zar, a 25 km dalla città.
Lo Schiaccianoci di Ciajkovskij è una graffetta natalizia in tutto il mondo e a San Pietroburgo puoi vederlo al Teatro Mariinsky, dove è stato rappresentato per la prima volta nel 1892.

9) Città del Quebec

La temperatura media è di -9 ° C a Québec City in inverno, ma si riscalda alla vigilia di Capodanno grazie a terrazze riscaldate e caminetti all’aperto.
La principale festa è alla Grande Allée, con band dal vivo, balli per le strade, ruote panoramiche e fuochi d’artificio. E Place de l’Assemblée-Nationale è dove troverai una grande pista da ballo all’aperto alla vigilia di Capodanno. Assaggia la famosa cucina del Québec al ristorante Chez Muffy dell’Auberge Saint Antoine, che offre prodotti regionali. Ma prima di tutto, divertiti con slittino a Terrasse Dufferin Slides o pattinando sotto le stelle sulla pista di pattinaggio di Place d’Youville.

10) Las Vegas

Las Vegas diventa centrale per le feste alla vigilia di Capodanno. Inoltro chiude il traffico dalle 18:00 in modo che i visitatori possano scendere in strada per la più grande festa del mondo. Lo spettacolo pirotecnico è coreografato da sette diversi tetti dei casinò. Oltre alla Strip, la festa di strada di Freemont merita sempre una visita, con giochi pirotecnici, gruppi musicali. Un altro ottimo modo per vedere l’inizio del 2020 è: prenotare un giro sull’High Roller. E’ la ruota panoramica più alta del mondo per una vista impressionante di Sin City.
Ovunque tu decida di vivere la magia dell’inizio del nuovo anno. Traveltherapists ti augura di passare una giornata meravigliosa con i tuoi amici, i tuoi cari e la tua famiglia!
Elina Sindoni
Potrebbe interessarti inoltre:
Sharm El Sheikh a Capodanno
10 esperienze di viaggio imperdibili nel 2020
Trucchi per risparmiare sui voli
La migliore attrezzatura per un Travel Blogger​
Diffondi il verbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *