I migliori hotel 5 stelle di Roma

Tempo di lettura: 5 minuti

I migliori hotel 5 stelle di Roma.

Stai cercando gli hotel 5 stelle di Roma? Sei nel posto giusto, noi di Traveltherapists abbiamo selezionato i migliori per te per un soggiorno speciale.

A Roma abbiamo anche fatto una selezione di hotel divisi per zone e per costo, potrai leggere e prendere spunto per il tuo soggiorno a Roma. Nel caso in cui tu abbia scelto di soggiornare a Roma ci sono infatti alcune zone sicuramente più strategiche di altre.

 

 

Ci sono hotel a 5 stelle a Roma?

Certamente! Sono dei veri e propri templi dove poter passare qualche giorno in assoluto relax nella Capitale. Se ti stai chiedendo se sono solo hotel per ricchi, sicuramente non è così perché se monitori bene, puoi anche trovare delle offerte molto interessanti su booking.



Booking.com


A Roma esistono più di 50 hotel a 5 stelle e siamo certe che ognuno di questi sia valido e meraviglioso. Ovviamente noi ci basiamo sulla nostra selezione e soprattutto su hotel dove abbiamo soggiornato e ci siamo trovate bene.

NB: tutti i nostri consigli sono dati da esperienza persona sul suolo della Capitale italiana, quindi se ti fidi del nostro giudizio e ti trovi bene con i nostri consigli, sei davvero nel giusto articolo!

Pronto allora a scoprire i migliori hotel 5 stelle di Roma? Iniziamo!

 

Rocco Forte Hotel De La Ville

la targa dell'Hotel

È situato proprio sopra Piazza di Spagna, a pochi minuti da Barberini e Fontana di Trevi. È una struttura meravigliosa con 3 ristoranti, una spa e camere meravigliose in stile seicentesco.

Gli appartamenti del bellissimo Rocco Forte sono progettati da Tommaso Ziffer, storico collaboratore di Olga Polizzi e Valentino.

All’interno dell’hotel 5 stelle migliore di Roma, c’è un bellissimo centro benessere di 550 m2 su 2 piani che comprende anche una piscina idromassaggio, un percorso Kneipp. Inoltre potrai trovare anche: una sala vapore, una sala per i trattamenti al sale e in più anche una bellissima sauna.

Hotel De La Ville Interni

Foto scelta dalla selezione Tripadvisor – Maddalena 2019

Per gli amanti del fitness c’è una fantastica palestra di 100 mq e inoltre su prenotazione è possibile ricevere dei fantastici massaggi e trattamenti. Il ristorante ha una particolarità ovvero il fatto che è gestito dallo chef famoso Fulvio Pierangeli.

È un vero omaggio al tuo palato e potrai gustare un’ottima cucina italiana.

Le camere sono meravigliose dotate di aria condizionata, arredate con grande gusto e sono anche molto spaziose. Il panorama su Piazza di Spagna è meraviglioso e la zona sicuramente ci sentiamo di consigliarla soprattutto per chi ha voglia di passare qualche giorno a Roma in totale tranquillità e relax.

 

 

Baglioni Hotel Regina

La scalinata interna in marmo dell'hotel Baglioni Regina Roma

hotel Baglioni Regina Roma – Foto scelta da Tripadvisor

Il motto di questo meraviglioso Hotel è “Rivivi la magia della Dolce Vita” come possiamo dargli torto del resto. È un luogo lussuoso ma non solo, è anche un luogo di incontro amato dal jet set internazionale.

Le camere sono arredate in modo Luxury ed esclusivo in stile Art Déco. L’Hotel si trova in via Veneto ed è situato in una posizione davvero strategica per la visita della Capitale. Per chi intende vivere un’esperienza romana di qualche giorno e vuole farsi qualche coccola, è una zona perfetta anche per camminare nella bellissima via Condotti tra i brand di lusso oppure godere delle meraviglie di Villa Borghese.

L’Hotel è nato nel 1892, in pieno stile liberty italiano con marmi, ottoni, velluti e bronzi, vetri di murano e molti oggetti di design. I tessuti pregiati sono stati scelti come leggiamo nel sito internet dell’Hotel, dalla famiglia Polito.

Si possono scegliere diverse tipologie di camere in stile Art Déco: la Junior suite, la Grand Deluxe e la Deluxe. Inoltre per chi intende avere qualcosa di “superiore” è possibile scegliere la camera Superior con vista e per chi passa un bel week end in famiglia, la camera Family Room con due letti, un vero e proprio tripudio di stile.

Il Ristorante è un vero spettacolo di gusto, troverai al Brunello piatti di tipica cucina italiana e romana, cosa chiedere di più? Lo Chef è Luciano Sarzi Sartori.

 

Hotel Indigo Rome – St. George, an IHG Hotel

una delle meravigliose stanze dell'Hotel Indigo con un letto king size, lo schermo piatto per la tv, dei quadri in perfetto design, parete a muro color verde

E’ situato in una zona esclusiva di Roma a pochi metri dallo storico Campo Dé Fiori. Offre davvero molti servizi per i suoi ospiti e quello che però colpisce maggiormente è il design delle camere, la cura con quale vengono trattati gli ospiti e tutto ciò che fa primeggiare in modo esclusivo questo Hotel.

All’interno dell’Hotel è presente un centro benessere, un ristorante alla carta, una palestra, una sauna e un bagno turco. E’ un Hotel strategico per la visita di Roma perché vicino si trovano tutte quelle attrazioni che almeno una volta nella vita vanno viste, a soli 700 metri si trova infatti la bellissima Piazza Navona.

Le camere sono eleganti e ricche di spunti e design interessante, all’interno di ognuna di esse è presente un climatizzatore, una tv a schermo piatto con Sky integrato, minibar e bollitore elettrico e tutti i comfort di un Hotel a 5 stelle di Roma.

Le camere che potrai prenotare anche semplicemente dal nostro link di Booking sono: Camera Standard, Camera Queen Superior, Junior Suite, Camera Queen Size (perfetta anche per persone con disabilità).

Se siete interessati leggete i nostri articoli sui migliori posti dove dormire a Roma, scoprite la Roma da mangiare e prendete nota delle informazioni sulle zone da visitare della Capitale!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi supportare il nostro lavoro, metti un bel like alla nostra pagina Facebook di Traveltherapists e seguici sulla pagina Facebook de “Il Mio Viaggio In Giappone”. Segui Traveltherapists su Instagram e sul nostro canale Canale YouTube di Traveltherapists!

 

 

 

Elina Sindoni & Marzia Parmigiani

 

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Come funziona Green Pass: in Italia dal 1° luglio disponibile online per viaggiare in Europa

 

Estate 2021: visitare Genova

 

Visitare le Cinque Terre: guida completa

 

La Calabria è Magna Grecia e non terra di mafia e terremoti

 

Visitare il Molise e alloggiare in una casa vacanze

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

 

Diffondi il verbo!