Il parco a tema Studio Ghibli aprirà a novembre 2022

Tempo di lettura: 4 minuti

Apertura parco Studio Ghibli.

Il parco a tema Studio Ghibli aprirà a novembre 2022

Il Giappone è un paese dagli scenari magici e per questo ha saputo incantare milioni di viaggiatori. Ma a parte la bellezza e la varietà di questo luogo, c’è un altro aspetto che ha conquistato il cuore di tanti appassionati: parliamo dei capolavori dello Studio Ghibli.

E quando si ha notizia di iniziative ed eventi legati a questo mondo, il clamore e l’attesa sono davvero elevati! In questo articolo parleremo dell’apertura del parco a tema Studio Ghibli prevista per novembre 2022! E speriamo che per allora, la situazione globale sarà più libera e serena!

Prima di tutto, se volete conoscere ogni aggiornamento sulla possibile riapertura del Giappone estate 2022, curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, seguiteci sulla nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

Già qualche tempo fa avevamo dato la notizia che in Giappone Studio Ghibli sta costruendo un vero Castello errante di Howl, dando tutti i dettagli nell’articolo.

 

castello errante di howl ghibli park Il Mio Viaggio In Giappone traveltherapists

mappa del Ghibli Park – © Studio Ghibli

Apertura parco Studio Ghibli: Aichi Commemorative Park

Il parco a tema Giappone dedicato ai lavori dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, dovrebbe aprire il primo novembre 2022: questo dopo aver spostato la data prevista inizialmente per i primi giorni del prossimo autunno.

Il parco a tema Studio Ghibli si trova nella sede dell’Expo 2005, ovvero l’Aichi Commemorative Park, nei pressi di Nagoya, in una posizione centrale del Giappone a circa 3 ore di treno dalla capitale giapponese.

Questo progetto è un’iniziativa a cui partecipano ovviamente Studio Ghibli (nella parte creativa), la Prefettura di Aichi ed il quotidiano Chunichi Shimbun. Un business da 34 miliardi di yen (264 milioni di euro) per un’area di 200 ettari la cui costruzione è iniziata nel 2019.

Secondo i media giapponesi, il tipo di intrattenimento offerto nel parco sarà composto da giostre a tema, ma non da montagne russe e tanti percorsi naturalistici (Miyazaki ha insistito affinché nessun albero venisse abbattuto).

 

studio ghibli japan totoro apertura novembre 2022 aichi il mio viaggio in giappone traveltherapists

Immagine del Tweet ufficiale dello Studio Ghibli in merito alla data di apertura del parco.

Cerchi il miglior VPN? Approfitta del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmia l’82%!

 

Apertura parco Studio Ghibli: le cinque aree

Le aree del parco di Studio Ghibli saranno cinque con tematica differente, ovvero:

1) Grande Magazzino Ghibli
2) Collina della giovinezza (I sospiri del mio cuore)
3) Foresta di Dondoko con casa di Mei e Satsuki da “Il mio vicino Totoro”
4 e 5) Valle delle Streghe e Villaggio della Principessa Mononoke.

La più popolare sezione a tema “Il mio vicino Totoro” sarà la prima ad aprire i battenti, mentre le altre aree, una dedicata alla “Principessa Mononoke” – storia di una ragazza cresciuta dai lupi in una foresta – l’altra ispirata a “Kiki Consegne a Domicilio” e “Il Castello Errante di Howl” – apriranno nel 2023.

Mesi fa gli organizzatori del progetto avevano dichiarato che tutto il parco sarebbe stato completato entro marzo 2024. Le previsioni stimano un numero di visitatori pari a circa 1.8 milioni quando il parco Ghibli sarà terminato.

Alla cerimonia di inaugurazione avvenuta nel 2020 Suzuki Toshio – produttore di Studio Ghibli – ha parlato di quanto il progetto stesse a cuore di Hayao Miyazaki. Nonostante l’unico figlio di Miyazaki – Goro – stia partecipando attivamente alla realizzazione del parco, il padre Hayao continua a lavorare alla parte creativa del progetto.

 

Nomadi digitali in Giappone elina con totoro

Elina a Tokyo con Totoro

Nostalgia di Totoro & Co.? Provate la KAWAII MYSTERY PACK de “Il Mio Viaggio In Giappone”

La Kawaii Mystery Pack de “Il Mio Viaggio In Giappone” è concepita per un pubblico di appassionati.

Si tratta di una scatola con oggetti giapponesi a tema lifestyle, gaming, anime e manga super kawaii!

Fra gli oggetti a tema anime e manga troverai personaggi da mondo: Studio Ghibli, Pokémon, Nana, Attack On Titan, Super Mario Bros, One Piece, Death Note Detective Conan, Demon Slayer, Aggretsuko, Doraemon, etc.

In più, oggetti del folklore giapponese come koinobori e Omamori, ma anche bellissime bacchette ohashi di DAISO.

Scoprite qui la Kawaii Mystery Pack de “Il Mio Viaggio In Giappone!

Di seguito un video della recensione spontanea della nostra kawaii mystery pack di Iolanda Sweets!

 

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Se volete dare un’occhiata qui trovate la MYSTERY BOX DE IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE! 

Volete scoprire tutto sulla nostra Mystery Box?

Guardate questo divertente video di unboxing della Mystery Box powered by Il Mio Viaggio In Giappone, fatto da Stefy1986!

 

 

Marzia Parmigiani

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Argomenti tabù in Giappone

 

Festività in Giappone 2022: tutte le celebrazioni giapponesi dell’anno

 

Guida di Shinjuku: il quartiere più movimentato di Tokyo

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone Traveltherapists

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

Diffondi il verbo!