Le migliori idee regalo per viaggiatori

Tempo di lettura: 8 minuti

Le migliori idee regalo per viaggiatori

In cinque anni di viaggi quasi ininterrotti (tranne per il lockdown), noi di Traveltherapists abbiamo messo a fuoco, ciò che è davvero essenziale e fa la differenza in un viaggio.
Perciò se volete fare un regalo originale e funzionale a chi ama viaggiare, di seguito vi diamo qualche suggerimento.
Queste sono le migliori idee regalo: pensieri originali e fantastici per viaggiatori, con diverse fasce di prezzo.
Questi regali davvero utili per i viaggiatori, possono davvero fare la differenza e rendere un viaggio più comodo e conveniente.
Come nomadi digitali, negli ultimi anni siamo diventate particolarmente attente a ciò che mettiamo in valigia, per viaggiare leggere, ma in estremo comfort.
Quindi ecco a voi le migliori idee regalo per viaggiatori.

I must have, articoli basilari per ogni viaggiatore – Le migliori idee regalo per viaggiatori

1. Eono Cubi organizer: organizzare la vostra valigia

I cubetti organizer per noi di Traveltherapists, sono stati una vera e propria svolta.
Sono il modo migliore per organizzare la valigia e avere una vera e propria “mappa” di quello che vi siete portati dietro. E sono supercomodi anche perché una volta arrivati a destinazione li potete semplicemente spostare da valigia ad armadio, tenendo tutto in ordine.
A Tokyo ne abbiamo comprati tantissimi da Daiso, uno dei più famosi negozi 100 yen dei quali parleremo altrove.
Amazon propone diverse alternative: da Eono by Amazon a Vicloon a meno di 10 euro che è il più venduto. Sono leggerissimi e possono contenere molti vestiti.
Sono un modo meraviglioso per mantenere gli abiti stirati e senza pieghe. 

2. Borraccia con filtro Waterwell: per avere acqua potabile sempre a disposizione

regali per viaggiatori
Una bottiglia d’acqua sempre a disposizione, un must per i viaggi internazionali per proteggersi dalla malattia. 
La borraccia con filtro della Waterwell è dotata di un filtro che elimina il 99,9% di parassiti e batteri trasportati dall’acqua. 
E’ un prodotto sicuro, con una cannuccia ultrafiltrante ed è utilissima quando ci si rifornisce da fonti in paesi che non garantiscono la sicurezza dell’acqua, ovviamente parliamo di acqua dolce, dai rubinetti alle pozzanghere. Ha una capacità di 700 ml 
Il filtro riduce anche gli odori e il retrogusto dell’acqua e può purificare fino a 1000 litri. Lavabile in lavastoviglie.

3. VOOE Powerbank solare 26800 mAh: ricarica portatile

Cosa c’è di peggio di restare in giro durante un’escursione nel viaggio dei vostri sogni senza energia per i nostri smartphone, fotocamere e l’altra attrezzatura digitale?
Semplificate la vita ai vostri amici wanderluster, con una Powerbank solare da ben 26800 mAh.
Per i viaggiatori, restare senza energia può essere un vero problema nella misura in cui si deve usare il Maps, le funzioni di traduzione o addirittura se si hanno conferme dei biglietti, le indicazioni stradali o l’app di traduzione sono presenti sul telefono.

4: Cuscino da viaggio in memory foam FlyLina: per proteggere il collo

Un cuscino da viaggio che sia comodo, è il must per ogni viaggiatore che deve intraprendere voli di lunga durata. Ne troverete di ogni tipo,  anche gonfiabili.
Tuttavia, se volete salvare il vostro collo da un attacco di cervicale, il cuscino in memory foam FlylLina fa al caso vostro.
E’ incredibilmente comodo, compatto e mantiene il collo in una posizione ergonomica sia per leggere che per dormire.
Lo trovate assieme al set che include custodia, mascherina e tappi per orecchie. 

5. Borsone pieghevole da viaggio Gagaku

Vi è mai capitato che la vostra valigia fosse troppo pesante per essere imbarcata o magari avete comprato tante cose e non sapete dove metterle? Per questo e altri motivi, è importante avere un borsone pieghevole di riserva. Potete ad esempio usarla come borsa da spiaggia improvvisata o borsa della biancheria sporca.

6. Loetad: adattatore da viaggio internazionale

Per poter utilizzare i vostri dispositivi in paesi stranieri, avrete bisogno di un ottimo adattatore da viaggio per prese e tensioni diverse. L’adattatore Loetad ha dimensioni ridotte e può essere utilizzato in 150 paesi diversi. Può ricaricare 6 dispositivi contemporaneamente ed è protetto da sovraccarichi e surriscaldamenti.

7. Freetoo: Bilancia portatile per bagagli

La bilancia portatile per bagagli è ottima, soprattutto per evitare tariffe extra in aeroporto.
In questo modo, potete organizzare i vostri bagagli fino al limite di peso massimo, sfruttando tutto lo spazio possibile. Super affidabile e leggera! 

Idee regalo di lusso per viaggiatori 

 

8. Amazon Kindle: per i lettori instancabili

Il Kindle di Amazon è il regalo ideale per gli irriducibili lettori che non si fermano neanche in viaggio. 
fra i lati positivi, durata della batteria, dimensioni ridotte e con la sua versione “Paperwhite”, consente di leggere al buio e potrete inserire migliaia di titoli, quindi di fatto, è come avere una biblioteca a disposizione! Eccellente per voli e lunghi viaggi in autobus o treno.

9. Sony WH-CH700: Cuffie wireless con eliminazione del rumore

Sony WH-CH700 - Cuffie wireless over-ear con Noise Cancelling
Le cuffie Sony WH-CH700 con la loro tecnologia avanzata di cancellazione del rumore consente di rilassarsi e di eliminare ogni fonte di confusione dall’ambiente circostante.
Potrete ascoltare musica o i podcast preferiti in modalità wireless tramite Bluetooth e con il suo AINC (Artificial Intelligence Noise Cancellation) che garantisce prestazioni ottimali in aereo con un gesto.

10. Cabin Max: la vostra valigia sulle spalle

Cabin Max è uno degli zaini più popolari per i viaggiatori che amano portare il bagaglio in spalla, perfetto per i weekend o per i viaggiatori minimal che amano portare con sé l’essenziale.

Idee regalo di viaggio per gli uomini

 

11. Hero Ivy: Kit da toilette per viaggiare

regali per viaggiare uomo
Un kit da toilette leggero, resistente e impermeabile. Con 3 scomparti, separati per separare oggetti umidi da oggetti asciutti, facile da pulire con una fodera interna che impedisce all’umidità di passare e di macchiare.
Ha molto spazio per riporre tutto ciò di cui un viaggiatore ha bisogno. Questo set include una borsa impermeabile per scarpe in omaggio.

12. Inatek: Custodia cavi da viaggio

Una custodia delicata e resistente per organizzare e custodire al meglio i cavi dei vostri accessori da viaggio. Idrorepellente e resistente alle intemperie, con i suoi 18 scomparti consente di alloggiare al suo interno anche tablet, Nintendo Switch o Kindle. Utile anche per portare cosmetici.

Regali da viaggio per le donne

 

13. ProCase: Portagioie da viaggio portatile

Quante volte avete avuto paura di perdere gioielli, collane, orecchini, anelli, etc. in viaggio?
Soprattutto quando si tratta di orecchini, molte donne sanno che si possono rompere o perdere in valigia. Un portagioie da viaggio, è perfetto per chi vuole tenere al sicuro i suoi accessori in viaggio!
Un design super semplice e compatto.

14. BaByliss 5344E: Asciugacapelli da viaggio

L’asciugacapelli da viaggio Babyliss è perfetto da mettere in valigia, potente e piccolo, una rara combinazione. Pieghevole e leggero, anche se alloggiate in hotel budget, avrete la possibilità di portare con voi un ottimo prodotto in soli 300 grammi. Il doppio voltaggio, consente la possibilità di utilizzarlo praticamente ovunque!

15. CrazyFrogFG : Fermaporta da viaggio per chi viaggia da solo/a

regali di viaggio per lei
Se viaggiate da soli/e, questo fermaporta di sicurezza fa davvero al caso vostro. 
L’allarme non richiede cavi o installazioni complicate. Basta posiziona il fermaporta sotto la porta prima di andare a letto e se qualcuno cerca di entrare durante la notte, il dispositivo blocca l’apertura della porta.
Inoltre, il suo potente allarme (120 dB) vi sveglierà e probabilmente spaventerà eventuali intrusi.

I migliori regali per i viaggiatori che amano l’aria aperta

16. NatureFun Amaca da viaggio

amaca regalo da viaggio lui
Un’amaca è un ottimo regalo per viaggiatori e i viaggiatori “zaino in spalla”. 
L’amaca NatureFun è estremamente resistente, leggera e facile da trasportare.
Perfetta per le persone che non vogliono sprecare spazio nella loro borsa da viaggio. 
Progettato per sostenere fino a 300 kg, traspirante, avrete sempre un posto dove riposare ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

17. Leatherman Multi-tool: Utensile multifunzione da viaggio

Leatherman Multi-Tools Large REV Utensile multiuso
Un buon set di strumenti è sempre utile durante un viaggio, ma non è realistico mettere in valigia un’intera cassetta degli attrezzi, soprattutto in campeggio.
In acciaio, con un peso inferiore ai 50 grammi, avrete con voi diversi utensili.
Non resterete mai più senza pinze, apribottiglie, lime, moschettoni,etc. 

18. Lampada frontale Shenkey: un must have per i viaggiatori avventurosi

Una lampada frontale è un attrezzo da viaggio assolutamente essenziale per i viaggiatori avventurosi.  
Le lampade frontali consentono a mani libere diverse attività: dalla semplice lettura di un libro al buio, all’esplorazione di una grotta al tornare da un’escursione sotto sera, oppure, cercare tra i bagagli nel cuore della notte. 

19. Eono: Asciugamano da zaino in microfibra

L’asciugamano Eono è disponibile in diversi colori e dimensioni ed averne uno è davvero utile.
Perfetto per il campeggio o anche per soggiornare in ostelli. Utile per le terme, per pulire l’attrezzatura fotografica e persino come protezione dal sole e dalla polvere.

Idee regalo da viaggio per fotografi 

Se fra i vostri cari viaggiatori ci sono appassionati di fotografia, ecco qui alcuni fantastici regali fotografici che li aiuteranno a creare le foto da cartolina perfette, durante il loro prossimo viaggio.

20. Joby GorillaPod: Treppiede per fotocamera da viaggio portatile

Questo è uno degli oggetti che portiamo sempre con noi. Sia che vogliate scattare foto di voi da soli, in viaggio, o catturare la magia del luogo che state visitando, un treppiede è uno strumento necessario. 
Joby GorillaPod è abbastanza piccolo e versatile da poter essere portato sempre con voi. Resistente e abbastanza forte da sostenere anche grandi fotocamere.
Si attacca facilmente ad alberi, lampioni, pali, etc. Potete scattare foto da davvero diverse prospettive.  Non occupa tanto spazio in un comune zaino.

21. Hama: pennello per pulizia della fotocamera

HAMA Pennello per pulizia lenti
Niente è più fastidioso di un obiettivo sporco si è alla ricerca della foto perfetta.
Un pennello per la pulizia dell’obiettivo della fotocamera, è una soluzione di pulizia delicata e utile per avere foto di viaggio nitide e a fuoco.
Infatti, le macchie su un obiettivo possono distorcere le sorgenti luminose, creare bagliori e rovinare gli scatti. 
Piccolo e facile da trasportare, è uno dei regali più utili e originali che potete fare ad un amico o partner che ami fare belle foto in viaggio! Speriamo che questo elenco di possibili regali per viaggiatori, vi abbia dato spunti utili per acquisti personali o per far felici i vostri amici o i vostri partner!
Marzia Parmigiani
Altro, in questo blog di viaggio:

3 pensieri su “Le migliori idee regalo per viaggiatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *