Meeters: eventi e amicizia in viaggio

Tempo di lettura: 5 minuti

Meeters amicizia in viaggio.

Meeters: eventi e amicizia in viaggio

Vi siete mai chiesti/e, quale sia il valore aggiunto di un viaggio? Sicuramente, le persone che si incontrano sulla nostra strada.

In effetti, il viaggio è una metafora di vita: ogni giorno, nella nostra quotidianità, condividiamo pensieri, emozioni, problemi.

Insomma, tutto quello che rende complessa la propria esistenza è terreno comune con il/la partner, gli amici e i familiari.

Ebbene, in viaggio, esiste un livello differente di condivisione di momenti che possono essere altrettanto significativi. Se ci riflettete, però, la differenza è che spesso tale condivisione, avviene con sconosciuti.

Meeters amicizia in viaggio

Meeters amicizia in viaggio: appartenenza ad una community

Infatti, trovarsi in situazioni particolari con estranei, alimenta un meccanismo psicologico di appartenenza. In tal senso, matura in noi, l’idea di far parte di un gruppo, di un qualcosa più grande dei singoli, ovvero la community dei viaggiatori.

La società attuale, però, è altamente individualista e diffidente. Anche partendo con buoni propositi per conoscere qualcuno, il timore di sentirsi respinti e giudicati, è molto elevato e genera ansia.

Fortunatamente però, la funzione della tecnologia è anche quella di esser al servizio delle persone per facilitare l’aggregazione e superare le barriere.

Non è un mistero il fatto che oggi sia molto più facile conoscersi tramite i social: lo schermo è un’interfaccia che ripara e, almeno in apparenza, ci permette di proteggerci. Però gli esseri umani, hanno bisogno di avere relazioni reali e non solo virtuali e di condividere il proprio tempo con altri. esseri umani

E’ in quest’ottica che nel 2017, è arrivata l’intuizione di Davide Zanon, il fondatore di Meeters Italia.

Meeters amicizia in viaggio sorrisi

Meeters eventi e amicizia

Meeters Italia

Precedentemente noi di Traveltherapists, vi abbiamo parlato di Meeters Italia, ponendo l’accento sulla sua filosofia di viaggio eco-sostenibile e la possibilità per i partecipanti, di fruire di questa esperienza singolarmente quindi molto utile, per persone che non hanno altri con cui condividere un momento anche breve, di viaggio.

Ora vogliamo mettere l’accento sul successo potenziale ed effettivo dell’associazione Meeters e di quanto stia crescendo: di fatto il connubio fra social ed eventi reali sta funzionando alla grande. Vediamo il perché.

 

Come funziona Meeters

Meeters nasce tramite i social, come strumento di conoscenza di nuove persone che abbiano il desiderio di condividere iniziative ed esperienze.

Può trattarsi di un semplice aperitivo, di una cena, oppure di un’escursione in montagna, al lago, pic-nic e cacce al tesoro, o di una gita alla scoperta di un borgo, in compagnia di accompagnatori locali che possano far conoscere al meglio, il luogo che si sta visitando.

La community di Meeters Italia unisce persone che condividano gli stessi interessi e abbiano la voglia di andare alla scoperta del nostro Paese.

L’iniziativa è rivolta ai singoli, ma anche a coppie. Per ora non sono ancora previsti eventi per famiglie, ma è una cosa su cui Davide Zanon ed il suo staff, stanno lavorando, per poter ampliare la già vasta community.

Meeters amicizia in viaggio abbracci

Meeters amicizia in viaggio: la tessera Meeters

Per partecipare agli eventi di Meeters Italia, occorre tesserarsi. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro annuali. L’iscrizione vi darà accesso alla parte riservata ai soci sul sito e a tutte le attività e al gruppo Facebook della vostra città per avere ogni tipo di informazione.

Ogni mese c’è la possibilità di accedere ad una media di 80 eventi: i livelli di difficoltà, sono indicati con cifre che vanno da 1 a 5, per semplificare la scelta degli associati e scegliere in modo più consapevole le attività.

Oltre la tessera, anche ogni uscita prevede un costo di partecipazione che al massimo sarà di 15 euro.

 

 

Cerchi il miglior VPN? Approfitta del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmia l’82%!

 

Meeters amicizia in viaggio: chi sono i Meeters

Meeters Italia, accoglie persone che vanno dai 20 anni a 75 anni e più. L’idea è anche quella di proporre attività ed escursioni, adatte ad ogni fascia di età, in modo che ognuno possa affrontare serenamente ed in sicurezza, l’evento.

E se abbiamo dei cani? E’ possibile portarli a seconda del tipo di evento e sarà sempre precisato in descrizione.

eventi meeters animali

Grazie sempre ai social è possibile organizzarsi con il car-sharing per raggiungere i luoghi e quindi ridurre l’impatto sull’ambiente dell’utilizzo di mezzi di trasporto.

I gruppi in uscita sono sempre di 20/25 persone al massimo, un numero ottimo per fare conoscenza rapidamente e semplicemente.

Con circa 7000 iscritti, l’obiettivo è quello di espandersi e di aver sedi in tutta Italia, perché per ora, Meeters Italia, è presente solo in alcune regioni (Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto).

Inoltre, se dopo essersi iscritti, non si potesse partecipare all’evento, Meeters Italia provvederà al rimborso, se lo richiederete entro 48 ore dall’inizio dell’evento.

Vi abbiamo convinto? Ancora no? Allora visitate il sito di Meeters Italia Sito Ufficiale!

 

E buone conoscenze a tutti!

Noi di Traveltherapists, lavoriamo sodo ogni giorno per offrire contenuti originali e di qualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi supportare il nostro lavoro, metti un bel like alla nostra pagina Facebook di Traveltherapists e seguici sulla pagina Facebook de “Il Mio Viaggio In Giappone”. Segui Traveltherapists su Instagram e sul nostro canale Canale YouTube di Traveltherapists!

 

 

 

Marzia Parmigiani

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Migliori hotel di Tokyo: dove dormire a Tokyo?

 

Dove è stato girato Benvenuti a Eden? Tutte le location della serie spagnola di Netflix

 

Itaewon Class: tutte le location del k-drama cult che parla dei temi scomodi in Corea del Sud

 

Vincenzo: tutte le location del drama coreano che parla dell’talia

 

Baby: tutte le location del drama italiano di Netflix sui liceali romani

 

La Casa di Carta Corea: il remake de La Casa de Papel esce su Netflix

 

Come viaggiare da soli per la prima volta

 

Consigli per donne che viaggiano da sole

 

Glamping in Slovenia dove dormire

 

Lago di Bled cose da fare e luoghi da visitare

 

La migliore attrezzatura per un Travel Blogger​

 

La Travel Therapy: come il viaggio diventa terapia

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!