Tempo di lettura: 5 minuti

Migliori destinazioni per viaggiare da soli 2020

Viaggiare, è una delle cose più belle al mondo, cosa ve lo diciamo a fare! E’ un modo per rigenerarsi, schiarirsi le idee. Iniziare un nuovo ciclo, terminarne un altro. Permette di apprendere cose nuove continuamente, acquisire flessibilità e diverse modalità di problem solvingPer noi di Traveltherapists, è la forma più elevata e completa di studio. Fra le persone appassionate di viaggi, ce ne sono alcune, interessate a fare questo tipo di esperienza da sole. Immagino voi siate una di queste, vero? In questo articolo vi parliamo delle migliori destinazioni per viaggiare da soli 2020.
Se siete alla ricerca di luoghi fantastici, delle migliori destinazioni per viaggiare da soli, ecco i nostri consigli.

1) Malesia

Vallate con acqua pulita, piccole città, spiagge, montagne e città moderne: la Malesia ha tutto ciò che serve per rientrare nelle migliori destinazioni per viaggiare da soli 2020.
Questo paese è spesso trascurato come luogo turistico, ma è formidabile se esplorato in solitaria. La gente del posto appartiene a una cultura mista e parla più lingue: l’inglese è una di queste.
Le isole e le esperienze subacquee sono indimenticabili. Non puoi immaginare un paese in cui tutte le sfumature di colore, sono lì per appagare la vista.
La convenienza è un altro fattore da considerare quando si va da soli. E’ un paese economico e sicuramente adorerete le incredibili esperienze che la Malesia ha da offrire.

2) Thailandia

Fra le migliori destinazioni per viaggiare da soli 2020, non possiamo non parlare della Thailandia. E’ un luogo visitato da oltre 35 milioni di persone in tutto il mondo (nel 2018). La Thailandia è uno dei luoghi migliori dove andare quando si parte per un viaggio in solitaria.
È conveniente, facile da visitare, offre cibi gustosi ed i locali sono socievoli. Inoltre è famosa per esser uno dei punti di riferimento mondiali, per i nomadi digitali. Avrete il piacere di vedere scenari mozzafiato, tramonti e spiagge da sogno.
E’ un luogo che andrebbe visto, almeno una volta nella vita!

3) Giappone

Fra le migliori destinazioni per viaggiare da soli 2020, ne indichiamo uno che ci sta davvero a cuore: il Giappone. Si tratta di un paese particolare, che lavora duramente per produrre tutto da solo. Il paese del Sol Levante, è un posto meraviglioso per tutti coloro che amano la tradizione, ma anche l’innovazione e la tecnologia.
I giapponesi, sono uno dei popoli più educati e organizzati sul nostro pianeta. Questo è il motivo per cui stanno crescendo come nessun’altra nazione al mondo. Ci sono scenari naturali, musei con una storia di tradizioni, cibi gustosi, il delizioso mistero della tecnologia e cose che nemmeno potete immaginare!
È un posto perfetto per chi viaggia da solo, in quanto vi sono camere private a prezzi non impossibili, con tutti i comfort. Potete andare in un ostello o in albergo. L’unico inconveniente è la barriera linguistica che può essere risolta con le app di traduzione dal vivo. Tenete conto che davvero in pochi, in Giappone, parlano altre lingue come l’inglese. Tuttavia la gente locale è gentile e pronta ad accogliervi.

4) Islanda

Questo è il posto in cui sogno di andare da quando nella mia vita ho potuto ammirare Björk dal vivo! E’ uno dei paesi più sicuri al mondo per viaggiare. Come non indicarlo nelle migliori destinazioni per viaggiare da soli 2020? Con una popolazione di soli 360.390 abitanti, è classificato come il paese più sicuro e amichevole del nostro pianeta.
Sia che andiate da soli o in compagnia, l’Islanda vi regalerà molto. E’ un piccolo paese da visitare. Vi consigliamo di starci almeno una decina di giorni, per poter ammirare e visitare facilmente i luoghi “turistici”. Data la poca popolazione, potete fare amicizia con i locali, alla vostra prima visita. La gente del posto parla inglese e quindi se lo masticate, non avrete grosse difficoltà di comunicazione.

5) Olanda

Fra le migliori destinazioni per viaggiare da soli 2020, l’Olanda è super consigliata. Amsterdam è piena di meraviglia e vi godrete il meglio del vostro tempo anche in un viaggio da soli.
Potete visitare le gallerie, partecipare a tour alternativi di arte di strada, fare shopping nei mercatini, salire su un treno per raggiungere le città vicine come Eindhoven e Rotterdam. Potete fare gite nelle meravigliose Volendam e Marchen. Le vacanze in Olanda sanno coniugare divertimento a cultura, benessere a relax.

6) Spagna

Fra le destinazioni per viaggiare da soli 2020, vi consigliamo la Spagna. E’ una terra generosa ed immensa che sa regalare scenari davvero suggestivi e differenti, a seconda delle zone. Le scogliere del Nord vi daranno la sensazione di trovarvi in un mondo antico e selvaggio; il calore ed i colori del Sud, vi coccoleranno a suon di buon cibo e flamenco. Le spiagge della Costa Blanca e delle isole, vi ricorderanno i paradisi tropicali. E tutto, assolutamente ad un ottimo prezzo. La miglior città con il rapporto qualità prezzo sulla costa, è senza dubbio Alicante. Un luogo a misura di persona, tranquillo, economico, ma con tanto da offrire. Se non l’avete ancora visitata, prendete questa meta in considerazione.

 

Conclusioni

Viaggiare da soli può essere avventuroso e difficile, ma se la vostra destinazione è un ambiente sicuro e amichevole, non avrete problemi. Alla fine ci prenderete gusto, a vivere da soli ogni esperienza da fare, oltre all’esplorazione. Troverete persone amichevoli ovunque, spesso con la voglia di fare conversazione.
Marzia Parmigiani
Potrebbe interessarvi inoltre:
Come viaggiare senza conoscere lingue straniere
Come viaggiare da soli per la prima volta
Viaggiare da soli aumenta l’autostima
Viaggiare allunga la vita
Diffondi il verbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *