Migliori hotel di Tokyo: dove dormire a Tokyo?

Tempo di lettura: 9 minuti

Migliori hotel Tokyo dove dormire.

Migliori hotel di Tokyo: dove dormire a Tokyo?

Se stai cercando i migliori hotel di Tokyo, sei nel posto giusto!

In questo articolo scopriremo e parleremo di dove dormire a Tokyo e quali sono i prezzi migliori anche in base alle zone che potremmo scegliere per un soggiorno.

Prima di tutto, se volete conoscere ogni aggiornamento sulla possibile riapertura del Giappone estate 2022, curiosità sul Giappone, cultura giapponese e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, seguiteci sulla nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

Bellissimo ryokan con arredamento moderno con tavolino, piccole sedute, una libreria alle spalle e una bellissima finestra.

Molti dei nostri lettori più affezionati, ci chiedono sempre dove si può dormire a Tokyo e quale sia a nostro avviso la zona migliore per un soggiorno.

Ci piace l’idea di poter trasmettere ai nostri lettori il nostro stile di viaggio che è un viaggio estremamente pratico, comodo e con un budget medio.

Se stai cercando un modo per risparmiare sugli hotel di Tokyo, questo articolo fa per te. Al di là della zona che si possa scegliere per viaggiare a Tokyo, bisogna sempre tenere ben presente in base alla zona e soprattutto in base alla stazione della metro più vicina.

La mappa della metro e dei mezzi di Tokyo, non è così complessa come sembra, con qualche piccolo accorgimento, ci si può spostare (dopo aver acquistato la Suica o la Pasmo) senza troppi intoppi.

Dopo aver letto questa guida ai migliori Hotel di Tokyo: METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, CI TROVI ANCHE SU YOUTUBE. Trovi tutti i riferimenti alla fine dell’articolo.

Secondo la nostra personale esperienza, si può anche fare un ragionamento in base ai giorni che passeremo a Tokyo. Noi ad esempio preferiamo scegliere delle zone con mezzi di trasporto vicini in modo da poterne approfittare durante la nostra giornata tipo in città.

Migliori hotel Tokyo dove dormire: Tokyo dove dormire ZONE + HOTEL

Come nelle grandi metropoli del mondo, basti pensare anche alla più piccolo ma vivacissima Milano, non esiste un vero e proprio centro nemmeno a Tokyo.

Non ho mai vissuto in centro a Milano se per centro intendiamo il Duomo, ma ho sempre abitato in zone strategiche che mi permettessero di poterci arrivare in 20/30 minuti con i mezzi. La stessa cosa vale un po’ per Tokyo. Tokyo è una città davvero gigantesca, con tante possibilità, con offerte di tutti i tipi e soprattutto per tutte le tasche.

Ci sono sia alloggi economici come potrebbero essere gli ostelli o airbnb e poi abbiamo degli alloggi più costosi come gli hotel o i ryokan.

Se però vogliamo continuare la nostra guida con l’idea prima di tutto di consigliare alloggi economici e super carini a Tokyo, parliamone e approfondiamo con alcune zone e con hotel.

Stanza di hotel economica ma ben luminoso e organizzato con letto molto comodo, grande vetrata

Migliori hotel Tokyo dove dormire – Shinjuku: vitalità di un quartiere sempre in movimento

Posso dire che noi di Traveltherapists blog di psicologia del viaggio, proprio a Shinjuku abbiamo lasciato parte del nostro cuore.

È un quartiere perfetto per dormire a Tokyo e risulta anche molto vicino se il punto di riferimento di chi viaggia è Shibuya ad esempio. Dal quartiere di Shinjuku le zone più caratteristiche di Tokyo sono raggiungibili in un massimo di 30 minuti.

È un quartiere vivo sia di giorno che di notte, si fanno delle foto meravigliose e si vivono esperienze altrettanto spettacolari. È un luogo ottimo anche per scoprire la città a piedi e lasciarsi guidare dal proprio istinto. Forse è il quartiere che mi sentirei di consigliare a chiunque per un soggiorno a Tokyo.

Poi per ogni questione di spostamento, se si ha ad esempio il Japan Rail Pass, consigliamo sempre di controllare bene le previsioni meteo e soprattutto i treni convenzionati e gli orari.

Alloggiando a Shinjuku non c’è un problema particolare anche per gli spostamenti proprio perché è un quartiere molto sicuro e anche rincasando alle 23.30 non si avranno problemi.

SE STAI CERCANDO UNA CARTA CON UN CONTO SICURO E DOVE PRELEVARE CON CAMBIO VALUTA DIRETTAMENTE YEN SENZA COMMISSIONE: SCEGLI REVOLUT! (Leggi la nostra recensione su Revolut la miglior prepagata di sempre!)

coppia giappone sakura il mio viaggio in giappone traveltherapists

Abbiamo fatto una piccola selezione degli Hotel dove dormire a Tokyo nel quartiere di Shinjuku

Tutti gli hotel che andremo a consigliare avranno almeno una media di 8.0 su 10 su Booking, questo perché ci teniamo a proporre hotel con standard di pulizia, posizione, Wi-Fi e servizi elevati seppur con prezzo valido e mai altissimo.

 

Hotel economici dove dormire a Shinjuku:

Hotel Rose Garden Shinjuku Vetrata molto ampia con panorama per la sala d'aspetto di questo bellissimo hotel

 

Hotel in stile giapponese economici a Shinjuku

 

Hotel a 3 stelle dove dormire a Shinjuku

Stanza di hotel molto ampia, doppio letto, tv a schermo piatto, stile moderno

 

Hotel 4 stelle dove dormire a Shinjuku

Bellissima stanza in stile classico ma allo stesso tempo moderno con un letto molto ampio Migliori Hotel dove dormire a Tokyo

 

Migliori hotel Tokyo dove dormire – Shibuya: frenetica, pazza e tutti gli aggettivi più fuori che ti vengono in mente

Shibuya è il quartiere della vita notturna, dei centri-commerciali e dei karaoke ma non solo, è anche il quartiere del famoso Shibuya Crossing (dove fra le altre cose hanno recentemente ambientato il J-Drama Alice in Borderland) ma celeberrimo perché location di manga e animazioni come Your Name.

A nostro avviso è un’ottima scelta se si passeranno pochi giorni a Tokyo da una media di 5 a 7 notti, può essere assolutamente l’opzione giusta.

Se sei amante delle chiacchiere, della vita notturna, se vuoi fare foto pazzesche, magari in stile cyber punk, Shibuya è il quartiere perfetto per te!

Nel quartiere, noi personalmente avevamo soggiornato in diverse abitazioni trovate su Airbnb, ma ci sono anche molti hotel per brevi periodi di fascia medio/alta che ci piacerebbe consigliare.

Se invece, non sei proprio fan della vita frenetica forse potrai dare un’occhiata a quartieri come Asakusa o Shinjuku o anche Ikebukuro, molto particolare.

 

Abbiamo fatto una piccola selezione degli Hotel dove dormire a Tokyo nel quartiere di Shibuya

marzia allo starbuck tsutaya shibuya

Hotel economici dove dormire a Shibuya

Hotel The Millennials Shibuya Tokyo

 

 Hotel a 3 stelle dove dormire a Shibuya

Hotel Dormy Inn Premium Shibuya-jingumae

 

Hotel 4 stelle dove dormire a Shibuya

Shibuya Stream Excel Tokyu

 

Asakusa: non solo luogo mistico ma bellezza e storia

sensoji traveltherapists tokyo

Sono un po’ di parte, in questo quartiere ho lasciato davvero il cuore.

Ci siamo state tante volte, durante l’ultimo nostro viaggio, ci piaceva passeggiare di sera e scattare delle foto magiche. Non importa se con lo smartphone, con una Reflex. A mio avviso questo quartiere è uno dei posti più caratteristici di tutto il Giappone e di Tokyo in particolare.

Forse non sto dicendo niente di nuovo, del resto è il quartiere del Senso-ji, dei ristoranti e della via dei souvenir più carini di Tokyo. Se non sei passato da Nakamise Dori, non hai visto la calca di gente e non hai comprato un omamori non puoi dire di essere stato a Tokyo!

Inoltre potrai (se sei un amante della birrozza) provare la birra Asahi dalla famosa terrazza con panorama mozzafiato proprio sull’Asahi Sky Room. Non fare come me e Marzia che per sbaglio ci siamo intrufolate negli uffici, è stato comunque emozionante.

Asakusa è un quartiere vivace durante il giorno, ci sono davvero tantissimi turisti, moltissimi sono i luoghi dove comprare qualcosina di tipico a prezzi medi e bassi. Quando guardo le foto di Asakusa, mi sembra che tutto sia possibile e che la bellezza abbia il nome di un quartiere, benché sia famosissimo non mi capacito di quanto possa essere splendido ai miei occhi ogni volta.

tokyo sky tree asakusa il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Abbiamo fatto una piccola selezione degli Hotel dove dormire a Tokyo nel quartiere di Asakusa

 

Hotel in pieno stile giapponese e ryokan dove dormire a Asakusa

Asakusa Ryokan Toukaisou Migliori hotel Asakusa

 

 

Hotel a 3 stelle dove dormire a Asakusa

Super Hotel Asakusa

 

Hotel a 4 stelle dove dormire a Asakusa

Hotel The Gate Hotel Asakusa Kaminarimon by Hulic

Quali sono gli altri quartieri dove dormire a Tokyo?

Ci sono molti altri quartieri che potremmo consigliarti ad esempio Ikebukuro, famoso per Sunshine City e il Pokémon Store più bello di sempre! Gli hotel sono molto simili a quelli che puoi trovare in zone medio alte. Anche Roppongi è un quartiere che ci piace frequentare per una cena o per andare a vedere qualche concertino live in localini.

Marzia a Tokyo di fronte all'insegna luminosa del sunshine city

Roppongi è un quartiere ben connesso però con un budget medio si possono trovare degli hotel molto carini e puliti. Come zona ci piace ed è ben connessa.

Qualsiasi posizione di Tokyo può andar bene purché sia ben connessa con i mezzi e non sia troppo fuori dalle zone che intendi visitare. La nostra idea è sempre stata scegliere i quartieri che ti abbiamo proposto perché ci siamo trovate vicine a tutto ciò che avevamo voglia di fare e vivere.

25 anni di Pokémon elina-sunshine-city-pokemon-cafe-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists-

Le conclusioni di Traveltherapists ovvero dello staff de “Il Mio Viaggio In Viaggio Giappone”

In questo articolo abbiamo cercato di dare consigli utili sui Migliori hotel Tokyo dove dormire, cercando di offrire strumenti utili a tutti coloro che desiderano organizzare da sé un viaggio in Giappone in modo autonomo, ma con una maggiore consapevolezza sulle zone della capitale. Ovviamente non si tratta di un elenco esaustivo e creeremo altri contenuti dello stesso stile, cercando di garantire maggior completezza possibile a chi ci legge.

Per supportare il nostro lavoro e aiutarci a crescere e a diffondere queste utili informazioni, ti invitiamo a condividere questo articolo e a seguirci nella pagina Facebook dedicata Il Mio Viaggio In Giappone.

 

Elina Sindoni

 

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Se volete dare un’occhiata qui trovate la MYSTERY BOX DE IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE! 

Guardate questo divertente video di unboxing della Mystery Box powered by Il Mio Viaggio In Giappone, fatto da Stefy1986!

KAWAII MYSTERY PACK de “Il Mio Viaggio In Giappone”: tutto il kawaii in una box

 La Kawaii Mystery Pack è una scatola con oggetti giapponesi a tema lifestyle, gaming, anime e manga super kawaii!

Fra gli oggetti a tema anime e manga troverai personaggi da mondo: Studio Ghibli, Pokémon, Nana, Attack On Titan, Super Mario Bros, One Piece, Death Note Detective Conan, Demon Slayer, Aggretsuko, Doraemon, etc.

In più, oggetti del folklore giapponese come koinobori e Omamori, ma anche bellissime bacchette ohashi di DAISO.

Scoprite qui la Kawaii Mystery Pack de “Il Mio Viaggio In Giappone!

Di seguito un video della recensione spontanea della nostra kawaii mystery pack di Iolanda Sweets!

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

10 Superstizioni giapponesi che non conosci

 

Il Giappone riapre a quattro paesi a fine maggio ma non all’Italia

 

Chinmi: i cibi giapponesi tipici e prelibati

 

Il Giappone riapre a quattro paesi a fine maggio ma non all’Italia

 

Famiglie in affitto in Giappone: il servizio di noleggio giapponese di amici e parenti

 

Complimenti in giapponese: 12 frasi utili da usare per un viaggio in Giappone

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone Traveltherapists

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

 

Diffondi il verbo!