Olimpiadi di Tokyo 2021: gli organizzatori auspicano la presenza degli spettatori
Indice
Tempo di lettura:4minuti
Olimpiadi di Tokyo 2021.
Olimpiadi di Tokyo 2021: gli organizzatori auspicano la presenza degli spettatori
Mentre il Giappone continua ad affrontare ciò che sembra una terza ondata di infezioni da Coronavirus, nel paese si continua a parlare dei prossimi giochi olimpici di Tokyo previsti per luglio 2021.
Come riportato dal Japan Times, gli organizzatori stanno procedendo con i piani per ospitare i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Tokyo 2020, il prossimo luglio.
Taxi dedicato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nella capitale giapponese – ph. M. Parmigiani
Infatti, il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach ha di recente avuto un incontro con il primo ministro giapponese Yoshihide Suga.
Tuttavia, nessuno dei due ha finora specificato quanti spettatori saranno autorizzati a partecipare a eventi olimpici e paralimpici di Tokyo.
Striscione di Tokyo 2020 al parco di Yoyogi nella capitale giapponese – Ph. M. Parmigiani
Olimpiadi di Tokyo 2021: in Giappone si teme che la pandemia non sarà sotto controllo entro luglio
I timori che il Covid-19 non sarà sotto controllo entro luglio 2021 sono tanti.
Ovviamente, ospitare un evento sportivo globale di tale portata durante una pandemia, potrebbe peggiorare la situazione.
Per questo, gli organizzatori sperano che questi giochi potrebbero essere la luce in fondo al tunnel di questo periodo così surreale e difficile.
Installazione dei giochi olimpici a Tokyo – Ph. M. Parmigiani
Olimpiadi di Tokyo 2021: la “cassetta degli attrezzi” dei giochi olimpici di Tokyo
Thomas Bach di concerto con Yoshihide Suga e la governatrice di Tokyo Yuriko Koike, stanno creando una “cassetta degli attrezzi” enorme a tutela dei giochi olimpici.
Abbigliamento e gadget dedicati a Tokyo 2020 in vendita in Giappone – ph M. Parmigiani
Ciò, in modo da poter “estrarre gli strumenti giusti” al momento opportuno, per garantire un ambiente sicuro per gli atleti e tutti gli addetti ai lavori.
Inoltre il piano si sta evolvendo nella premessa che gli spettatori potranno partecipare agli eventi sportivi delle Olimpiadi.
Per le strade di Tokyo, ovunque rimandi alle Olimpiadi – Ph. M. Parmigiani
L’imprevedibilità della pandemia a livello globale
Anche se in queste ore, le notizie relative ad un vaccino anti-Covid19 stanno alimentando le speranze del mondo intero, capire come evolverà la situazione pandemica a livello globale, è al momento imprevedibile.
Allo stato attuale, è totalmente impossibile prevedere quali saranno le condizioni dell’epidemia di coronavirus in Giappone tra otto mesi o nel resto del mondo.
Il primo ministro Suga ha dichiarato che entro la prima metà del 2021, tutti i cittadini giapponesi riceveranno un vaccino gratuito.
Tuttavia, bisogna considerare che i Giochi Olimpici e Paralimpici prevedono l’arrivo di viaggiatori da tutto il mondo.
Edifici dedicati a Tokyo 2020 – Ph. M. Parmigiani
Il Giappone si prepara ad allentare le restrizioni all’ingresso in vista delle Olimpiadi
Nell’allentare le restrizioni alle frontiere, il Giappone sta dando la priorità agli atleti che desiderano competere ai Giochi ed agli spettatori dall’estero che sperano di partecipare.
Agli atleti sarà chiesto di portare test negativi per il Covid-19 e di monitorare la loro salute 72 ore prima di lasciare il proprio paese.
All’arrivo verranno nuovamente testati e monitorati durante il soggiorno.
I funzionari applicheranno paletti simili ai viaggiatori in arrivo dall’estero che desiderano assistere ai giochi.
Thomas Bach spera in un vaccino entro la prossima estate e che la maggior parte dei viaggiatori dall’estero saranno vaccinati, testati e sottoposti a screening prima di entrare in Giappone.
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.