Olimpiadi di Tokyo: ammessi 10mila spettatori agli eventi olimpici
Indice
Tempo di lettura:3minuti
Ammessi spettatori agli eventi olimpici.
Olimpiadi di Tokyo: ammessi 10mila spettatori agli eventi olimpici
Ammessi 10mila spettatori agli eventi olimpici: ormai è ufficiale. Come si evince dal Japan Times, il pubblico sarà presente agli eventi delle Olimpiadi.
A un mese dalla cerimonia di inaugurazione dei giochi olimpici a Tokyo che avverrà il 23 luglio, il comitato organizzatore ha deciso di ammettere gli spettatori.
Infatti, gli spettatori che potranno seguire dal vivo gli eventi dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo saranno limitati a 10 mila.
Si tratta di un annuncio atteso da tempo, dopo mesi di indecisione e opinioni discordanti fra funzionari, esperti, organizzatori e pubblico.
Ammessi spettatori agli eventi olimpici: l’incertezza della situazione pandemica
La decisione definitiva è stata presa durante un incontro fra il governo centrale, il governo metropolitano di Tokyo; il Comitato organizzatore di Tokyo; il Comitato olimpico internazionale e il Comitato paralimpico internazionale.
Anche se sono ammessi 10mila spettatori agli eventi olimpici (possono sembrare tanti), ricordiamo che questi numeri corrispondo al 50% del capienza della sede degli eventi olimpici.
Per la cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo, potranno partecipare invece fino a 20 mila spettatori.
Tuttavia, il primo ministro giapponese Yoshihide Suga, ha dichiarato oggi che la presenza del pubblico potrebbe essere comunque vietata.
Questo, se viene dichiarato nel mentre, un ulteriore stato di emergenza a Tokyo, a prescindere dalla posizione della sede di un evento sportivo.
Suga rimarca che in caso di aumento dei contagi, il governo giapponese non esiterà a vietare l’ingresso agli spettatori per garantire protezione e sicurezza.
Ieri (domenica 20 giugno), è stato l’ultimo giorno dello stato di emergenza a Tokyo.
Ora sono in vigore contromisure più leggere, fino all’11 luglio.
Per le strade di Tokyo simboli dei giochi imminenti
Ammessi spettatori agli eventi olimpici: le controverse Olimpiadi di Tokyo e la gestione dell’alcol
E ci sono forti preoccupazioni che un evento di portata mondiale come le olimpiadi, possano aggravare la situazione.
Comunque, i preparativi per i Giochi di Tokyo procedono. Ieri, la stampa autorizzata, ha potuto fare un tour del villaggio degli atleti.
Qui gli sportivi che parteciperanno ai giochi, dormiranno, mangeranno e riposeranno durante le Olimpiadi e le Paralimpiadi.
Inizialmente, l’uso dell’alcol era stato totalmente proibito nel villaggio degli atleti.
L’idea degli esperti giapponesi è che l’uso dell’alcol faciliti l’emissione di goccioline nell’ambiente e aumenti le probabilità di contagio fra le persone.
Ora, gli organizzatori sono dell’idea di consentire l’introduzione di alcol nelle residenze degli atleti, ma solo nelle proprie stanze.
Una situazione davvero delicata, in un paese in cui nell’ultimo periodo, anche ristoratori, bar, etc., non hanno potuto somministrare alcol al pubblico, per evitare ulteriori contagi. Non ci resta che vedere come procederà questa situazione.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.