Tempo di lettura: 6 minuti

Giappone migliore vacanza post Covid.

Perché il Giappone dal 2022 in poi sarà uno dei luoghi migliori in cui andare in vacanza

Prima della parentesi legata alla pandemia, la popolarità del Giappone come meta di viaggio, stava salendo rapidamente, un po’ per l’attenzione nei confronti delle Olimpiadi, ma anche per il fascino universale di città come Tokyo e Kyoto.

Quello che è successo fra il 2020 e il 2021 è cosa nota.

In aprile dell’anno scorso, il Giappone ha dichiarato il primo stato di emergenza e le frontiere sono state chiuse ai visitatori stranieri.

Anche se al momento, in Giappone gli stranieri possono entrare solo per motivi legati a lavoro o studio, non è mai troppo presto per progettare e sognare un viaggio in Giappone. Inoltre, recenti notizie indicano lo sforzo del governo giapponese, di implementare un passaporto vaccinale su modello europeo.

In questo articolo vi spieghiamo perché il Giappone dal 2022 in poi, sarà la migliore vacanza post Covid-19.

 

Prima di tutto, se volete conoscere ogni aggiornamento, curiosità, posti da visitare, cultura e consigli sull’organizzazione dei viaggi relativa al Giappone, seguiteci sulla nostra pagina dedicata  “Il Mio Viaggio In Giappone”.

 

giappone ombrelli fushimi inari taisha il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Giappone migliore vacanza post Covid: sicurezza e igiene

Il paese del Sol Levante è uno dei migliori al mondo per l’eccellenza del sistema sanitario e delle misure anti-Covid.

Non a caso, negli ultimi mesi si è parlato molto della campagna delle 3C. E Sanmitsu è stata una delle principali parole di tendenza dell’anno 2020, ma ovviamente questi non sono gli unici motivi per scegliere una vacanza in un paese dall’altra parte del mondo.

C’è davvero tanto di più!

 

 

sanmitsu traveltherapists 3 c
Volantino in inglese relativo alle 3C

Giappone migliore vacanza post Covid: la cultura pop giapponese e l’incredibile gentilezza

Molte persone vanno in Giappone perché ne sono attratte – grazie al contatto con la cultura del paese – da molto tempo prima.

La cultura giapponese arriva in Occidente tramite anime e manga, film, ma anche drama (in questo periodo, uno show di successo è stato Alice in Borderland).

Tutti noi, quotidianamente, maneggiamo articoli e oggetti che sono d’invenzione giapponese.

Prodotti della Sony e auto della Toyota sono diffusi capillarmente in Occidente.

In Giappone, vedrete delle cose che fino ad allora, avevate immaginato solo nella vostra fantasia: un vero effetto “wow”!

Inoltre, la cosa che ci ha stupito più di tutte, è la straordinaria onestà e sicurezza che rendono il Giappone perfetto anche per le donne che viaggiano da sole.

Volete un esempio? Lasciate il vostro smartphone e il portafogli sul tavolino di un bar giapponese qualunque e andate in bagno: quando tornerete, troverete tutto dove lo avete lasciato.

Non ci credete? Fatelo nel nostro viaggio in Giappone e rimarrete sbalorditi come noi.

 

 

copertina terrazza di riso il mio viaggio in giappone Giappone la migliore vacanza post Covid-19 traveltherapists blo giappone miglior blog di viaggio

 

 

Inoltre, in Giappone è molto forte la cultura dell’empatia e la tendenza al wa (armonia).

Certo, ci sono regole di comportamento da rispettare, ma questo è il giusto prezzo da pagare.

Una persona mediamente educata, non avrà nulla da temere in Giappone.

Una delle cose che sorprende di più, è il loro rispetto per la natura e la scorrevolezza del traffico e della loro folla sui mezzi pubblici.

Insomma, la cultura giapponese è qualcosa di davvero piacevole in cui immergersi e oltre ai meravigliosi scenari, è uno dei punti di forza di un viaggio in Giappone.

 

donne kimono traveltherapists il mio viaggio in giappone Giappone la migliore vacanza post Covid-19 blog giappone miglior blog di viaggio La cultura giapponese dell'empatia

 

Giappone migliore vacanza post Covid: Kawaii e sottoculture

Chi ama il Giappone, conoscerà sicuramente Harajuku e le sottoculture Goth, Punk, Lolita, Fairy Kei, Decora Kei, etc. E ancora, quelle dedicate a manga e anime come Nana, Dragonball, Pokémon, etc.

Le sottoculture si diffondono in Giappone come modo per uscire agli schemi della vita quotidiana.

Alcune città in particolare come Tokyo o Osaka, sono fondamentali per gli amanti delle sottoculture.

 

elina sunshine city pokemon cafè il mio viaggio in giappone traveltherapists
Elina al Pokémon Café

Giappone migliore vacanza post Covid: la ricchezza millenaria della storia giapponese

Gli amanti del Giappone sanno che la maggior parte della conoscenza del passato e della storia antica di questo paese, deriva principalmente da due testi fondamentali, che oltre a dare resoconti storici, delineano le basi dello Shintoismo.

Inoltre, occorre dire che la cultura giapponese ha subito notevoli influenze da parte della cultura cinese, ma anche dalla cultura indiana attraverso il Buddhismo, arrivato nella nazione attorno al VI secolo.

 

sullo sfondo barili di sakè nel tempio elina e marzia sake itsukushima shrine miyajima Giappone la migliore vacanza post Covid-19 il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio
Traveltherapists a Itsukushima

 

Giappone migliore vacanza post Covid: la deliziosa e salutare cucina giapponese

Anche se oramai la cucina giapponese è diffusa in tutto il mondo da almeno 30 anni, non ha a niente a che fare con ciò che mangerete in Giappone.

Abbiamo diverse volte precisato che il cibo giapponese non è solo sushi o sashimi (che in Giappone è comunque ottimo). Avrete una grande varietà di piatti di carne e di pesce, ma anche alternative vegan e veggie, ma il punto di forza del Giappone è la qualità altissima dei loro prodotti.

In Giappone, c’è poca disponibilità di terreni agricoli e per questo, la produzione si concentra principalmente sul coltivare verdura e frutta dal sapore più intenso possibile. 

In molti ci hanno chiesto come fanno i giapponesi a mangiare così tanto riso senza ingrassare.

Ma sono le abitudini salutari e le regole alimentari giapponesi a far sì che i tassi di obesità nel paese siano relativamente bassi.

Infatti, adottando il loro stile di vita, si riesce a perdere anche 1/2 kg al mese, senza fare rinunce!

In Giappone si servono porzioni più piccole, che però sono compensate dai sapori pieni e da una presentazione fantastica del cibo.

Ecco perché una vacanza in Giappone è anche salutare.

Oltre alla buona cucina, il Giappone è salutare grazie alla grande quantità di attività da fare all’aria aperta!

 

tavola giapponese con diversi cibi

Giappone migliore vacanza post Covid: la meravigliosa natura giapponese

Il 70% del Giappone è montuoso, quindi molte delle attività all’aperto si svolgono fra colline e montagne. Il punto più famoso è sicuramente il monte Fuji.

Tuttavia, il Giappone ha tanti punti panoramici e diversi vulcani attivi.

In più, Honshu – l’isola principale del Giappone – ha laghi meravigliosi e Hokkaido più a nord, è un luogo eccellente per gli sport invernali e con una fauna e una flora peculiari.

Poi c’è anche Okinawa con alcune delle spiagge più belle del mondo. E poi ancora le rilassanti e suggestive sorgenti termali (onsen), o l’esperienza nei ryokan.

Se dopo tutte queste meraviglie pensate che il Giappone possa essere troppo affollato, considerate che basta evitare la Golden Route (Tokyo, Matsumoto, Takayama, Kanazawa, Kyoto, Osaka, Hiroshima) per trovare meno turisti, senza rinunciare a itinerari interessanti.

E se magari pensate che un viaggio in Giappone, sia troppo costoso, prima leggete questo articolo e valutate da voi!

Speriamo di avervi incuriosito e illustrato con chiarezza perché il Giappone sarà la migliore vacanza post Covid-19

 

 

giappone ombrelli fushimi inari taisha il mio viaggio in giappone Giappone la migliore vacanza post Covid-19 traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

 

miglior box di prodotti giapponesi prodotti dal Giappone mistery box il mio viaggio in giappone traveltherapists

 

 

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Se volete dare un’occhiata, CLICCATE QUI!

 

 

 

Marzia Parmigiani

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Cosa si mangia in Giappone a colazione?

 

 

Le cose da non dire mai ad un giapponese: uchi soto keigo e regole di conversazione

 

 

Hyaku en Shoppu: i top negozi 100 yen in Giappone

 

 

Hyakki Yagyō la parata dei cento Yōkai: la versione giapponese di Halloween

 

 

Vuoi assaggiare i sapori della Corea del Sud? Prova la Ganghan Box degustazione per un assaggio di specialità coreane

 

 

 

 

Diffondi il verbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *