I top motivi per cui dovresti studiare in Giappone

Tempo di lettura: 5 minuti

Perché studiare in Giappone?

I top motivi per cui dovresti studiare in Giappone

Se sei arrivato/a in questo articolo, probabilmente ti stai facendo domande sul futuro e magari ti stai chiedendo perché studiare in Giappone. Ebbene, ci sono diversi motivi per intraprendere un’avventura del genere.

Il Paese del Sol Levante, sa conquistare per la sua cultura e ambiente unici ed in più è un luogo privilegiato per la migliore esperienza universitaria.

Di seguito presenteremo i top motivi per cui dovresti considerare il Giappone come destinazione ideale per studiare in un contesto internazionale.

università-giappone-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists Perché studiare in Giappone

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito alla riapertura del Giappone 2022, curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

gruppo-studenti-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists Perché studiare in Giappone

Perché studiare in Giappone? In Giappone puoi accedere ad una delle migliori istruzioni al mondo

Forse non lo sai, ma in Giappone puoi trovare alcune delle istituzioni migliori del mondo.

Non solo un fattore di qualità, ma grazie ad un sistema meticoloso e orientato ai dettagli, potrebbe essere l’ideale per chi sta iniziando un percorso all’Università.

Fra i migliori atenei abbiamo l’Università di Tokyo; l’Università Internazionale di Tokyo; l’Università di Kyoto; l’Università Ritsumeikan Asia Pacifico.

Probabilmente pensi che la faccenda sia troppo costosa: sappi che il governo giapponese offre svariate borse di studio che possono coprire tutto, dalle tasse fino ai biglietti aerei.

studenti-giapponesi-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists Perché studiare in Giappone

La riapertura dei confini 

Sebbene il Giappone proponga ancora restrizioni molto pesanti alle frontiere, per chi decide di studiare in Giappone, le cose vanno meglio.

Dopo il dibattito tra il governo giapponese, le imprese e le università, la revoca delle restrizioni alle frontiere per motivi non turistici è arrivata all’inizio di febbraio 2022.

L’allentamento di queste restrizioni alle frontiere significa che puoi iniziare a fare la tua ricerca universitaria in terra nipponica.

Cerchi il miglior VPN? Approfitta del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmia l’82%!

Perché studiare in Giappone? Superare la barriera linguistica 

Anche se all”inizio la lingua giapponese può intimidire, esistono diverse soluzioni che possono aiutare a superare la barriera linguistica. Certo, studiare un po’ di lingua giapponese prima di arrivare nel paese, sarebbe l’ideale.

Tuttavia diverse università come l’Università di Tokyo, la Tokyo International University e la Ristumeikan Asia Pacific University offrono programmi in inglese in modo che gli studenti internazionali siano maggiormente facilitati nel loro percorso di studi.

Quasi tutte le università ti richiederanno di frequentare corsi di lingua per prepararti alla tua vita di tutti i giorni in Giappone, ma per studiare in questo paese non è necessario sapere il giapponese.

aula-università-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists

Vivere in ​​uno dei paesi più sicuri al mondo

Il Giappone è un paese con tasso di criminalità bassissimo e per questo molto sicuro e adatto anche a donne che viaggiano sole.

Puoi tranquillamente lasciare il cellulare sul tavolo e andare alla toilette, senza temere che lo rubino: questo è garantito.

Ciò non significa che la criminalità sia inesistente. Tuttavia, dai primi anni Duemila, la criminalità in Giappone è in declino e la maggior parte dei reati denunciati riguardano furto di biciclette o furto con scasso.

classe-giapponese-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists Perché studiare in Giappone

Perché studiare in Giappone? Mix perfetto fra tecnologia e tradizione

Nel paese del Sol Levante, la cultura dominante tende a rifiutare l’occidentalizzazione pur avendo uno dei livelli più elevati di modernizzazione.

Mai come in questo paese è possibile trovare contemporaneamente mondi paralleli: da un lato palazzi con tecnologia all’avanguardia e dall’altro, una grande quantità di siti storici antichi migliaia.

Questo crea un’identità culturale unica al mondo, diversificata e in equilibrio, motivo per cui in molti si innamorano di questa nazione, quando la visitano.

In Giappone il sistema di trasporti è eccezionale

L’intero Giappone è collegato via treno, sia in una vivace metropoli come Tokyo, che in un villaggio rurale deserto troverai sempre mezzi efficienti. Insomma, se il tuo desiderio è vivere una magnifica esperienza di studio in Giappone, la terra degli anime, dei manga e del Monte Fuji, ti aspetta.

Grazie alla presenza di programmi disponibili e un’ampia gamma di borse di studio – sia per periodo brevi che programmi universitari completi – il Giappone è una destinazione di studio sempre più apprezzata.

 

Marzia Parmigiani

 

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Se volete dare un’occhiata qui trovate la MYSTERY BOX DE IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE! 

Guardate questo divertente video di unboxing della Mystery Box powered by Il Mio Viaggio In Giappone, fatto da Stefy1986!

KAWAII MYSTERY PACK de “Il Mio Viaggio In Giappone”: tutto il kawaii in una box

La Kawaii Mystery Pack è una scatola con oggetti giapponesi a tema lifestyle, gaming, anime e manga super kawaii!

Fra gli oggetti a tema anime e manga troverai personaggi da mondo: Studio Ghibli, Pokémon, Nana, Attack On Titan, Super Mario Bros, One Piece, Death Note Detective Conan, Demon Slayer, Aggretsuko, Doraemon, etc.

In più, oggetti del folklore giapponese come koinobori e Omamori, ma anche bellissime bacchette ohashi di DAISO. Scoprite qui la Kawaii Mystery Pack de “Il Mio Viaggio In Giappone!

Di seguito un video della recensione spontanea della nostra kawaii mystery pack di Iolanda Sweets!

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Studiare in Giappone: guida per studenti internazionali

 

5 cose da non fare durante i pasti in Giappone

 

Perché il Giappone dal 2022 in poi sarà uno dei luoghi migliori in cui andare in vacanza

 

Tokyo di notte: 13 top idee per divertirsi di sera nella capitale giapponese

 

Lavorare in Giappone: quali sono i requisiti per stranieri?

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

Cultura del lavoro in Giappone: cose utili da sapere

 

Due dei posti più belli del mondo sono in Giappone

 

Tokyo Ramen Kokugikan Mai: la vetrina del Ramen a Tokyo da Hokkaido a Kyushu

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone Traveltherapists

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

 

Diffondi il verbo!