Poképark Kanto: alla scoperta del primo parco a tema Pokémon permanente

Tempo di lettura: 6 minuti

Poképark Kanto: alla scoperta del primo parco a tema Pokémon permanente

Poképark Kanto: alla scoperta del primo parco a tema Pokémon permanente. La fortunatissima serie Pokémon si prepara a vivere un’esperienza totalizzante mai realizzata finora: un parco giochi a tema permanente immerso nella lussureggiante natura della regione di Kanto in Giappone. Dopo il successo del temporaneo Pokémon Wonder del 2021, il Poképark Kanto permetterà ai fan provenienti da tutto il mondo di immergersi nelle atmosfere dei videogame, tra scenari suggestivi e tante attività interattive. In questo articolo vedremo Poképark Kanto: alla scoperta del primo parco a tema Pokémon permanente.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

In più, grazie al codice sconto Ninja Wi-Fi Giappone, puoi usufruire dello sconto del 10% usando il nostro codice GIAPPONE23.

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO.

Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

Per te, lettore di Traveltherapists e Il Mio Viaggio In Giappone, una speciale offerta: 3 MESI GRATUITI IN PIU’ dopo l’anno di corso al costo di soli 130,00 euro.

elina sindoni tokyo sky tree con pikachu pokemon il mio viaggio in giappone traveltherapists

Elina al Pokémon Center di Osaka

La storia del Pokémon Wonder Park

Il precedente Pokémon Wonder Park aveva aperto nel 2021 all’interno di Yomiuri Land, noto parco divertimenti giapponese fondato nel 1964. Per soli 12 mesi, i visitatori avevano assunto il ruolo di apprendisti ricercatori Pokémon, impegnati in un’avvincente caccia al tesoro fra gli angoli del parco.

L’esperienza della durata di 90 minuti permetteva di incontrare tanti simpatici Pokémon, acquistare merchandise inedito presso un temporary shop e assaporare le magiche atmosfere dei videogame. Vista l’altissima affluenza, con code fino a 5 ore e il feedback estremamente positivo, Yomiuri Land ha deciso di ampliare e rendere definitivo il progetto.

 

L’arrivo del Poképark Kanto

Il grande successo del Pokémon Wonder Park ha spinto la dirigenza di Yomiuri Land a progettare un’area permanentemente dedicata al franchise di Pokémon. È nata così l’idea del Poképark Kanto, uno spazio appositamente tematizzato dove i fan di tutto il mondo possono riunirsi, sperimentare il fantastico mondo dei Pokémon e divertirsi insieme alle loro famiglie.

Con ogni probabilità verranno riproposte alcune attività apprezzatissime del precedente parco temporaneo, insieme a numerose novità per rendere l’esperienza completamente rinnovata. Già confermata la presenza di negozi e punti ristoro a tema.

marzia parmigiani pokemon center pikachu ikebukuro traveltherapists

Marzia al Pokémon Center di Tokyo

Location ideale nella regione di Kanto

La location scelta per questa grande avventura non poteva essere più azzeccata e significativa. Il Poképark Kanto sorgerà infatti nell’omonima sezione giapponese di Kanto, la stessa regione immaginaria che ha fatto da sfondo ai primissimi videogame della serie Pokémon Rosso e Verde, usciti originariamente per Game Boy nel 1996.

Un luogo iconico e carico di fascino per milioni di appassionati in tutto il mondo, situato sull’isola di Honshu, sede di grandi città come Tokyo e Yokohama. Il parco regalerà scorci naturalistici mozzafiato tra fiumi, colline, gole rocciose e rigogliosa vegetazione tipicamente nipponica. Una cornice di rara bellezza per ospitare le mirabolanti avventure dei Pokémon.

2 elina-sunshine-city-pokemon-cafe-personaggi-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists-

Cosa aspettarsi dal Poképark Kanto?

Il progetto del parco è ancora in una fase embrionale di sviluppo, senza una data certa di apertura al momento. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di The Pokémon Company, della dirigenza di Yomiuri Land e ai rumor trapelati dallo staff coinvolto, è lecito aspettarsi attrazioni interattive capaci di far letteralmente immergere i visitatori nel fantastico mondo Pokémon.

Percorsi a tappe con missioni, quiz e giochi di ruolo per catturare i propri Pokémon preferiti, arene per sfidarsi in epiche lotte, labirinti da risolvere collaborando con gli amici. Spettacoli dal vivo con protagonisti i mostriciattoli tascabili, negozi e food zone a tema per acquistare gadget esclusivi e soddisfare l’appetito: il parco mira a coinvolgere fan di tutte le età in un’esperienza emozionante e indimenticabile.

Altre attrattive Pokémon in Giappone

In attesa che il Poképark Kanto completi i lavori e apra ufficialmente le porte al pubblico, è già possibile visitare altri luoghi iconici legati al franchise Pokémon in Giappone. A Tokyo il Pokémon Center ospita il più grande Pokémon Store del mondo con milioni di prodotti tra giochi, peluche, abbigliamento, carte collezionabili, articoli scolastici, ecc.

Da poco ha aperto anche il Pokémon Café, che propone menu studiati ad hoc con piatti e bevande ispirati ai mostriciattoli tascabili di Game Freak. A disposizione, ricette stagionali a rendere l’esperienza culinaria sempre originale. E l’immancabile selfie con un adorabile Pikachu gigante!

Il nostro parere sul Poképark Kanto

In questo articolo abbiamo visto Poképark Kanto: alla scoperta del primo parco a tema Pokémon permanente. Non vediamo davvero l’ora che il Poképark Kanto apra al pubblico. Da sempre grandi appassionati dell’iconico mondo Pokémon sin dalla nostra infanzia, siamo certe che il parco sarà il coronamento di un sogno per qualsiasi fan, dai nostalgici trentenni ai bambini che scoprono oggi le mirabolanti creature di Game Freak.

Riuscire a entrare letteralmente dentro le colorate atmosfere della serie, interagendo fisicamente con gli habitat dei Pokémon, sarà un’esperienza sensoriale e culturale indimenticabile. Non appena terminati i lavori di costruzione, testeremo in anteprima tutte le attività e attrazioni del parco. Tenetevi pronti per uno speciale reportage in esclusiva direttamente dal Poképark Kanto!

 

Elina Sindoni

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

BELLUSTAR TOKYO, A Pan Pacific Hotel

HOTEL GROOVE SHINJUKU, A PARKROYAL Hotel

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

FOTO: Credit by Depositphotos.com

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Giappone: ecco perché il kanji simbolo del 2023 è zei che significa tasse

 

Perché visitare il Giappone nel 2024? 5 novità entusiasmanti

 

Natale in Giappone guida: tradizioni luoghi e attività festive

 

Buoni propositi 2024: imparare il giapponese con il miglior corso online

 

Kabukicho Tower Shinjuku: primo grattacielo del Giappone progettato da una donna

 

Quali sono i migliori whisky giapponesi?

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

I torii più iconici del Giappone

 

5 Fatti sul Giappone da sapere prima di un viaggio

 

Perché i giapponesi fanno una fila così ordinata?

 

Top luoghi vicini a Tokyo da visitare in un giorno

 

Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile

 

Perché i tatuaggi sono proibiti negli onsen del Giappone?

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Assicurazione viaggio Giappone

 

pocket wifi Giappone come funziona

 

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!