Indice
Quanto impiega un bambino cinese a imparare a scrivere caratteri e radicali?
Esiste un alfabeto cinese?
Quanto impiega un bambino cinese a imparare a scrivere: caratteri speciali e radicali
Quanto impiega un bambino cinese a imparare a scrivere: la scuola in Cina
Tuttavia, le attività di ascolto e parlato, sono una parte fondamentale sia della scuola materna che dell’istruzione primaria.
Pinyn e Bopomofo
Alcuni paesi, (Cina continentale, Taiwan e Singapore), utilizzano i sistemi Hanyu Pinyin (汉语拼音), abbreviato spesso con il termine “pinyin” e il sistema Bopomofo per insegnare ai bambini le pronunce delle forme scritte.
Pinyin è il sistema di romanizzazione ufficiale per il cinese mandarino standard e include quattro segni diacritici che denotano i toni.
Il pinyin senza segni di tono si usa per scrivere nomi e parole cinesi nelle lingue scritte con l’alfabeto latino.
Si usa inoltre in alcuni metodi di input del computer per inserire i caratteri cinesi.
Bopomofo (simboli fonetici mandarini, Zhuyin) è un sistema di traslitterazione cinese, che vale per il mandarino e altre lingue e dialetti correlati.
Oggi è più comunemente usato nel mandarino taiwanese. Bopomofo si usa inoltre per trascrivere altre varietà di cinese (dialetti), come ad esempio l’hokkien taiwanese.
Bopomofo è composto da 37 caratteri e quattro segni di tono. Con questo sistema si riescono a trascrivere tutti i suoni possibili in mandarino.
Introdotto in Cina dal governo repubblicano nel 1910, è utilizzato insieme al sistema Wade-Giles, che utilizzava un alfabeto latino modificato.
Bopomofo è il sistema di traslitterazione ufficiale a Taiwan, anche molto utilizzato come metodo di input elettronico per il cinese mandarino a Taiwan (ROC) e utilizzato nei dizionari e in altri documenti.



Quanto impiega un bambino cinese a imparare a scrivere: le conoscenze dell’età prescolare
Quindi, prima di andare alla scuola primaria – in media – un bambino cinese saprà avere un linguaggio fluente nella comunicazione essenziale quotidiana; ascoltare e comprendere; leggere all’incirca fra i 100 e i 200 caratteri e scrivere fra i 20 e i 50 caratteri.
Quanto impiega un bambino cinese a imparare a scrivere: il periodo di istruzione obbligatoria
Una volta alle elementari, i bambini iniziano a concentrarsi molto di più sulla lettura e sulla scrittura e la scuola primaria durerà 6 anni.



Quanto impiega un bambino cinese a imparare a scrivere: l’istruzione superiore
Una volta terminata il ciclo obbligatorio di studi, generalmente i ragazzi cinesi frequentano anche 3 anni di scuola media superiore – chiamata scuola superiore, 高中, Gāozhōng.
Alla fine della scuola superiore, avranno circa 18 anni. Come in Occidente, molti ragazzi, poi, frequentano anche l’università.
Noi di Traveltherapists, lavoriamo sodo ogni giorno per offrire contenuti originali e di qualità.
Se questo articolo vi è piaciuto e volete supportare il nostro lavoro, mettete un bel like alla nostra pagina Facebook di Traveltherapists e seguiteci sulla pagina Facebook de “Il Mio Viaggio In Giappone”. Seguite Traveltherapists su Instagram e sul nostro canale Canale YouTube di Traveltherapists!
Altro, in questo blog di viaggio:
Perché in Giappone si parla meno l’inglese rispetto a Cina e Corea?