Regali di Natale 2023 last minute originali e ricercati economici

Tempo di lettura: 4 minuti

Regali di Natale 2023 last minute originali e ricercati economici

Regali di Natale 2023 last minute originali e ricercati economici. Il conto alla rovescia è iniziato: mancano pochi giorni al Natale! Se non avete ancora completato i vostri acquisti natalizi niente paura, c’è ancora tempo per trovare il pensiero perfetto per ogni persona della vostra lista.

Noi siamo Elina e Marzia, fondatrici del blog Traveltherapists, specializzato in viaggi, guide turistiche e suggerimenti letterari. In questo articolo vogliamo darvi i nostri consigli sui regali di Natale 2023, ce n’è per tutti i gusti e le età!

Regali di Natale 2023 last minute originali e ricercati economici: guide turistiche e di viaggio

Partiamo dalla categoria a noi più cara: guide turistiche e di viaggio, immancabili sotto l’albero per veri esploratori e amanti di nuove mete. Che siate patiti di weekend in capitali europee o avventurosi backpacker, le guide Lonely Planet sono un must have imprescindibile.

Potete scegliere in base alle destinazioni preferite di ogni persona: Roma, Parigi, Londra, Madrid meritano senz’altro un posto in valigia! Per chi sogna mete più esotiche e lontane ci sono la vibrante Bangkok, la suggestiva Petra in Giordania, la vivace Rio de Janeiro. Immergetevi nelle tradizioni locali e scoprite tutti i segreti nascosti grazie ai consigli degli abitanti del luogo.

Anche le app possono rivelarsi utilissime compagne di viaggio last minute. Sfruttatele quando siete già in loco per ottenere mappe dettagliate, orari di mezzi pubblici, tour audio guidati e suggerimenti su cosa fare e dove mangiare.

Libri e romanzi per lettori irriducibili

Passiamo ora ai libri e romanzi, da sempre tra i regali di Natale più apprezzati da lettori instancabili e divoratori di storie. I generi tra cui scegliere sono tantissimi in base ai diversi gusti personali.

Volete un evergreen intramontabile? Optate per classici senza tempo come il “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry o romanzi condensati in eleganti volumi rilegati. Qualche esempio? “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen, “Anna Karenina” di Tolstoj, “I Fratelli Karamazov” di Dostoevskij.

Divertimento assicurato coi giochi da tavolo: regali di Natale 2023 last minute originali e ricercati economici

Dopo guide e libri, la terza categoria di regali che ci sentiamo di consigliarvi è quella dei giochi di società. Perché il Natale è anche sinonimo di allegria, convivialità famigliare e sana competizione!

Infine, per serate tra amici all’insegna del divertimento, niente batte i mitici giochi di carte UNO e Indovina Chi?. Garantiti sfottò e grasse risate!


 

Altre idee sfiziose sotto l’albero: regali di Natale 2023 last minute originali e ricercati economici

Oltre alle nostre 3 categorie preferite di guide, libri e giochi, ci sono miriadi di altri regali interessanti tra cui scegliere last minute. Eccone alcuni esempi divertenti e originali.

Se i vostri cari sono tipi freddolosi che non escono mai senza sciarpa, guanti e cappello, regalate loro un caldo e morbido piumino. Ce ne sono di leggerissimi ma termici, ideali per l’inverno.

Agli amanti della cucina creative ma senza troppo tempo per sfornare manicaretti, regalate: la friggitrice ad aria smart di Xiaomi. Cuocere fritture leggere e croccanti sarà un gioco da ragazzi grazie all’app Mi Home per controllarla da remoto e a tantissime ricette.

Per gli appassionati di fotografia vale la pena investire in un corso di scenografia e illuminazione. Sarà possibile trasformare qualsiasi location in set professionali grazie ai segreti imparati.

In più, un pensiero hi-tech che farà contenti i gamer accaniti è il visore VR di ultima generazione Meta Quest 2. Con controller Touch e cuffie integrate per un audio spaziale realistico, è il top per giocare in realtà virtuale ed entrare letteralmente dentro ai videogame.

Esports Koutou Gakuin pc gaming il mio viaggio in giappone traveltherapists

Regala il miglior corso di giapponese online

Ecco una “quinta categoria” per i migliori regali di Natale: i corsi online. Intraprendere il viaggio per imparare il giapponese nel 2024 può essere un’impresa entusiasmante e conveniente direttamente dalla comodità di casa propria. Con l’avvento dei corsi di lingua online, chiunque, può immergersi nell’apprendimento nei momenti e ai ritmi più adatti.

Immagina di regalare una fetta di Giappone e di lingua giapponese a coloro che ami, completo di insegnanti virtuali, coinvolgenti lezioni interattive, conversazioni video e spiegazioni esaurienti.

Noi di Traveltherapists e de Il Mio Viaggio in Giappone proponiamo questa idea regalo Natale 2023: una risorsa fantastica per gli appassionati della cultura giapponese o per coloro che desiderano approfondire le proprie competenze linguistiche.

Utilizza il nostro codice speciale: ILMIOVAGGIO-TUONOME

Abbiamo un’offerta unica per i follower e i lettori di Il mio viaggio in Giappone: 3 MESI extra GRATIS oltre al corso annuale per soli 130,00 euro. Questa è un’opportunità per espandere i tuoi orizzonti e abbracciare una nuova avventura culturale e linguistica. Visita il sito https://www.giapponeseonline.com/

ragazzi che studiano giapponese con kumamon

Le nostre conclusioni e i pensieri finali

E siamo giunti alla fine dei nostri consigli per gli ultimi regali di Natale 2023! Speriamo che guide di viaggio sempre aggiornate, libri e romanzi per tutti i gusti e giochi divertenti da fare in famiglia e con gli amici vi diano ispirazione.

Sono pensieri che fanno contenti grandi e piccini sotto l’albero! Qualunque sia la vostra scelta, vi auguriamo Buon Natale all’insegna dell’allegria e dello stare insieme con le persone che amate. A tutti voi i nostri migliori auguri!

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Il viaggio come ricerca interiore: ritrovare sé stessi attraverso nuove esperienze

 

Idee regalo Natale 2023: miglior corso di giapponese online

 

Perché visitare il Giappone nel 2024? 5 novità entusiasmanti

 

Yinhun: la macabra tradizione delle spose cadavere in Cina

 

Alsazia: Colmar Strasburgo e i mercatini di Natale

 

Regali da fare a Natale utili e sani

 

Vacanze di Natale a Londra

 

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!