Revolut: come pagare in Giappone la carta perfetta per andare in Giappone e non solo

Tempo di lettura: 13 minuti

Revolut come pagare in Giappone!

Revolut come pagare in Giappone: la carta perfetta per andare in Giappone e non solo

Dalla prima volta che abbiamo parlato di Revolut sono passati davvero molti anni. Abbiamo avuto modo di sperimentarla in diversi contesti e dobbiamo confermare il suo valore in ognuno di questi. Abbiamo a che fare con la carta perfetta per andare in Giappone?

Scriviamo questa guida proprio per svelare il motivo per il quale abbiamo scelto di viaggiare con questa prepagata internazionale.

 

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

Come pagare in Giappone, Revolut in primo piano e sullo sfondo una pianta grassa da ufficio

Revolut come pagare in Giappone!prenotala qui

Se stai cercando una prepagata per viaggiare, sei davvero nel posto giusto, proprio perché con questa carta prepagata internazionale potrai viaggiare in ben 35 Paesi utilizzando la valuta corrente senza spendere in commissioni.

Dobbiamo precisare che questa guida non è sponsorizzata da Revolut e come sempre cerchiamo di favorire i viaggiatori come noi con consigli low cost.

Revolut ha così tanto successo per le sue funzionalità e la sua affidabilità: rispondiamo a un po’ di domande.

In questa recensione/guida, scoprirai il valore di Revolut carta prepagata per i viaggi internazionali e non solo.

Molti dei nostri lettori, ci chiedono quale metodo di pagamento utilizzare in Giappone. Come abbiamo specificato in altri contenuti e soprattutto durante la nostra live per Il mio viaggio in Giappone, il nostro progetto costola di Traveltherapists, in Giappone – contrariamente a quanto si possa immaginare – si usano molto anche i contanti.

Considerando però di utilizzare i contanti per i piccoli contesti commerciali e una carta per prelevare e per tutti gli altri pagamenti, abbiamo provato ad utilizzare Revolut Giappone.

come pagare in Giappone, Shinjuku in foto una via molto trafficata e ricca di piccoli negozi

Revolut: un piccolo schema e tutto quello che devi conoscere

OTTIENI SUBITO LA TUA CARTA REVOLUT

Come dicevamo, con Revolut si ha l’occasione di avere un conto corrente britannico in questo caso con una bella carta colorata prepagata.

Noi di Traveltherapists, siamo un po’ feticiste di queste carte e le collezioniamo tutte proprio perché ci piace considerarne tutti i vantaggi. Abbiamo scoperto Revolut qualche anno fa e abbiamo avuto modo proprio come con altre carte di provarne tutte le caratteristiche e funzionalità che sono davvero numerose.

Ecco lo schemino che ti permetterà di conoscere Revolut in modo riassuntivo, la carta che utilizziamo di più dall’anno 2015.

 

  • Carta prepagata e conto corrente: Revolut
  • Sede legale di questo conto corrente: Londra
  • Paesi che sono supportati: ben 35 Paesi
  • Valute supportate: 30 e oltre
  • 5 Crypto supportate
  • Conto Standard con canone free
  • Circuiti utilizzati: MasterCard e Visa
  • Deposito minimo sul conto: 1 euro
  • Deposito massimo sul conto: Illimitato
  • Limite della spesa: Illimitato per i tuoi acquisti
  • Prelievo: gratuito fino a 200 euro al mese sul conto standard gratis
  • Supportato contactless: sì
  • Apple Pay e Google Pay: sì.

 

Revolut come pagare in Giappone! Revolut è una carta affidabile e sicura?

La carta Revolut è un conto corrente e carta prepagata affidabile e ci sono molte motivazioni per le quali lo è. Andiamo a scoprirle insieme:

  1. Revolut è autorizzata dal Financial Conduct Authority ovvero da FCA e i suoi pagamenti sono protetti secondo i contratti e le norme proposte da Visa e MasterCard;
  2. Revolut sostiene i suoi correntisti, mettendo al sicuro i loro beni e lo fa assicurando a questi i loro depositi;
  3. Revolut blocca tutte le transazioni sospette e blocca dunque anche le frodi;
  4. È possibile bloccare la carta tramite la pratica applicazione e si può bloccare e sbloccare senza alcun problema soprattutto conviene farlo in caso di furto e smarrimento;
  5. Revolut offre un servizio attivo di assistenza al cliente 24/7 e lo fa sia per via telefonica che attraverso la chat che si può trovare nell’app.

 

Quali sono le migliori funzioni di Revolut?

Per tutti i nomadi digitali, è necessario avere una carta e un conto corrente valido e pratico e soprattutto in totale sicurezza. Per avere una maggiore sicurezza, noi di Traveltherapists, ti consigliamo di utilizzare anche una VPN.

Una VPN è un buon modo per proteggere te stesso e i tuoi dispositivi, non è altro che una rete privata alla quale ti connetterai attraverso una semplice applicazione. La VPN, ti permetterà di connetterti alle reti Wi-Fi che desideri e quindi visualizzare le tue applicazioni in modo sicuro perché i tuoi dati saranno schermati e protetti e non utilizzabili quindi da malintenzionati.

Devi sapere che in Asia la maggior criminalità è proprio quella online e quindi avere una VPN terrà al sicuro i tuoi dati e i tuoi dispositivi.

Vogliamo quindi consigliarti il nostro Partner VPN SurfShark che ormai utilizziamo da diversi anni e ci sentiamo davvero soddisfatte. Grazie al nostro link sconto attivo, potrai usufruire di oltre l’80% di sconto annuo.

Cerchi il miglior VPN? Approfitta del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmia l’82%!

Le migliori funzioni di Revolut sono alla portata di tutti e te le elenchiamo in modo semplice in modo che tu possa prenderne atto.

 

Con la carta prepagata internazionale Revolut puoi

  • Effettuare in modo semplice e pratico degli acquisti online su qualsiasi shop desideri senza commissioni;
  • Pagare presso i negozi fisici che supportano Visa o Mastercard (tutti praticamente!);
  • In modo semplice e pratico, effettuare dei bonifici;
  • Applicazione semplice da utilizzare e con la quale gestire i propri soldi;
  • Compatibile con tutti i principali wallet del proprio smartphone o device che lo supporti;
  • Assicurazione di viaggio con i piani dedicati;
  • Possibilità di acquistare le crypto valute;
  • Offerta di una serie di abbonamenti che ti propongono al proprio interno funzioni nuove e possibilità.

 

Scopriamo le funzioni di Revolut in modo dettagliato, perfette per i viaggiatori seriali e anche per quelli occasionali!

Come pagare in Giappone, Revolut poggiata all'interno di un porta cards, le cuffie airpods e un libro

  • Paga con il tuo smartphone ovunque!

Molto bene, questa è una delle funzioni che ci piace di più ed è forse quella di cui abbiamo usufruito maggiormente nel nostro viaggio in Giappone. Revolut, ci dà infatti l’occasione di poter pagare attraverso il metodo che preferiamo di più: Google Pay; Apple Pay e quindi ottimale per i principali wallet che troviamo.

È una buona cosa perché si possono effettuare con pratici click i pagamenti. Pensiamo ad esempio ai mezzi pubblici quando siamo all’estero o qualsiasi punto vendita supporti il contactless.

La funzionalità contactless è perfetta proprio perché non dovrai neanche prendere in mano la carta dal tuo portafogli o porta-cards. Basterà infatti avvicinare il tuo dispositivo Android o IOS o ad esempio il tuo smartphone al POS e poi così pagare con un semplice tap sul tuo schermo preferito. Questa funzione la troviamo davvero comoda e ricca di prospettive future!

 

  • Bankroll della vita: un modo per pianificare il tuo budget? Con Revolut è una funzionalità!

Ebbene, parliamo di una delle funzioni sicuramente più interessanti di Revolut. Il Pianificatore di Budget, presente sull’app che ti permette di gestire come preferisci il tuo Budget. Non ti sembrerà vero oppure l’avrai già provato in altri conti correnti non free, ma grazie all’app le tue spese verranno categorizzate.

Quindi saprai perfettamente in cosa hai speso di più durante il tuo mese. Per noi che viaggiamo tanto, è un buon punto di riferimento, proprio perché ci aiuta a tenere sotto controllo le nostre aspettative di spesa.

Una delle cose particolari, è che puoi impostare un budget mensile per ognuna delle categorie che preferisci. Revolut quindi ti darà un budget quotidiano e farà un’analisi delle tue spese, inviandoti quindi delle notifiche e report settimanali che potrai usare per valutare la tua posizione finanziaria.

In questo modo, sarai in grado di controllare in modo anche meticoloso se vorrai le tue statistiche e tutte le analisi del tuo budget.

 

  • Aspetta, aspetta: abbiamo anche la funzione Salvadanaio vera e propria

Non ci bastava conoscere le statistiche e le analisi rispetto al nostro budget ma vogliamo anche risparmiare in modo semplice: nasce proprio così questa funzionalità di Revolut. Parliamo infatti di una funzione davvero interessante che ti permette ogni volta che paghi di arrotondare per te gli spiccioli mettendoli da parte. Facciamo però un esempio pratico, paghi 6,80 euro, Revolut prenderà 7 euro e quindi ti verserà in un salvadanaio a parte 0,20 centesimi di euro.

Se ci pensi, non sono troppi soldi, eppure facendo dei versamenti e risparmiando in questo modo potrai raccogliere qualche soldino da parte.

È davvero importante risparmiare in vista di un viaggio, soprattutto se si è nomadi digitali e quindi troviamo questa funzione davvero importante e ben realizzata. Questi fondi del salvadanaio, sono del tutto differenti e separati da quelli del tuo saldo principale. In questo modo troviamo sia molto più semplice quindi lasciarli e depositarli li per quando saranno davvero utili.

In questa sezione dell’app, si può anche creare un Salvadanaio di gruppo con le persone con le quali si ha un obiettivo finanziario comune. Ad esempio se hai un partner, potrai tranquillamente condividere l’obiettivo e quindi potenzialmente versare i soldi insieme per arrivarci.

 

  • Inviare soldi e riceverne, anche all’estero

Si tratta di una funzione davvero importante, soprattutto per chi come noi lavora con Partita IVA e quindi emette regolare fattura anche all’estero in base alle collaborazioni.

Questo conto, permette di inviare e ricevere denaro anche all’estero come ad esempio in Giappone ma anche in Australia, USA etc. Abbiamo detto che lo potrai ricevere e convertire nella valuta che desideri e parliamo davvero di tante valute, infatti Revolut supporta più di 30 valute. Non ci sono commissioni nascoste e la conversione è gratis fino a 1000 euro al mese e poi verrà applicata una piccolissima commissione dello 0,50 %.

 

  • Crypto non ti temo: acquista crypto e mettile nel sacco!

Per non farci mancare nulla, Revolut tra le funzionalità, ci dà anche l’opportunità di acquistare cryptovalute. Tra le crypto abbiamo: Bitcoin; Bitcoin Cash; Ethereum; Litecoin; Ripple; Stellar.

L’acquisto di queste valute digitali, è davvero semplice e alla portata di chiunque lo desideri infatti basta semplice un click per la conversione del proprio denaro in crypto.

Se non hai un dispositivo per conversare le tue cripto-valute: ti consigliamo Ledger Nano.

Devi sapere che Revolut nel caso in cui tu sia interessato di permette di fare anche Trading. Non ci soffermiamo molto perché non è questa la sede.

 

  • Cashback

Ormai moltissime app offrono il cashback ma quello di Revolut, provandolo, ci è sembrato particolarmente valido e ottempera ai bisogno di viaggiatori.

 

  • Assicurazioni per viaggiare

Ebbene, questa è una parte che ci interessa moltissimo e della quale noi stesse usufruiamo! Parliamo infatti delle assicurazioni da viaggio. Sono ovviamente dei servizi in più che Revolut offre, però dobbiamo dire che li abbiamo trovati particolarmente validi e interessanti. Revolut infatti come assicurazione sanitaria copre davvero molti disagi, tra i quali: assistenza medica; dentale e il rimborso è abbastanza rapido.

Si può fare: assicurazione annuale; pay-per-day molto conveniente perché paghi un euro al giorno solo quando sei all’estero. E questa assicurazione è buona secondo noi, proprio perché ti rimborsa anche nel caso in cui ci siano ritardi aerei oppure se ti perdono il bagaglio.

Devi sapere che in aggiunta per un euro a settimana se lo vorrai, potrai acquistare la tua assicurazione per lo Smartphone. Niente male vero? Soprattutto se come noi lavori con il tuo smartphone e hai bisogno che sia sempre performante. Infatti, con questa assicurazione avrai un risarcimento in caso di: rotture varie ed eventuali; cadute; danni causati da liquidi o da terzi e guasti.

Dobbiamo però dirti che queste funzioni sono fantastiche ma quella che abbiamo davvero trovato pazzesca, è l’opportunità di poter cambiare la valuta dei tuoi soldi e prelevare direttamente nella valuta del Paese.

È stato emozionante poter già senza problemi prelevare i nostri Yen in uno dei classici konbini store.

 

Revolut come pagare in Giappone! Revolut e i suoi abbonamenti: scopriamoli insieme

Revolut, offre molti piani di abbonamento. Oltre a quello standard gratuito, avrai l’occasione anche di avere due conti a pagamento e uno junior per i più piccoli. Ognuno di questi conti ti dà comunque accesso alle funzioni principali di Revolut e puoi aprirlo con un deposito di 1 euro.

Andiamo però a vederli nel dettaglio, per capire quale ti conviene di più!

 

Ti ricordiamo che utilizzando il nostro link otterrai la carta free e arriverà a casa tua senza spendere nulla!

 

Andiamo a scoprire tutti i piani della prepagata internazionale Revolut e i suoi vantaggi:

 

  • Piano Standard

Revolut come pagare in Giappone? Revolut tenuta da una mano e il pos per un pagamento, in sfondo si vede un laptop

Il conto Standard di Revolut ci piace particolarmente, è perfetto davvero per chiunque abbia bisogno di un conto. Si apre davvero in due minuti, basta scaricare l’app sul tuo smartphone e non devi andare in banca. Praticamente la carta ti arriva a casa dopo qualche giorno che avrai compilato il modulo.

COSTO ZERO

 

Ci teniamo a precisarlo, il costo è 0 euro! È GRATIS. Quindi avrai un conto bancario britannico gratuito; un IBAN da poter utilizzare; la carta Revolut veramente bella; accesso a tutte le funzionalità per gestire i tuoi soldi; opportunità di acquistare le tue crypto; fare spese all’estero in tutte le valute che vuoi; il cambio fino a ben 1000 euro mensili in 30 valute senza commissioni; prelievi free per 200 euro al mese e 3 compravendite azionarie gratis.

OTTIENI SUBITO LA TUA CARTA REVOLUT

  • Piano Premium

Il Piano Premium, ci piace davvero tanto e infatti è quello che abbiamo sottoscritto. E’ perfetto per chi viaggia tanto come noi e ha tutte le funzionalità del conto Standard ma ne aggiunge altre molto comode a nostro avviso. Abbiamo infatti: cambio estero free e illimitato; prelievi fino a 400 euro gratis; accesso alle lounge dell’aeroporto con il Pass LoungeKey che funziona con il QR code. In più abbiamo il servizio SmartDelay che è il servizio Lounge gratis per te e un amico nel caso di ritardo del volo e possibilità di avere l’assicurazione di viaggio. E ancora, compravendite azionarie gratis; spedizione della carta prioritaria; carte virtuali per i tuoi acquisti usa e getta; assistenza clienti prioritaria.

Questo conto non è gratis ma costa 7,99 euro al mese. A nostro avviso è una spesa onesta per tutti i servizi offerti.

Revolut nella sua bellissima versione Rainbow

  • Piano Metal

Si tratta di un conto molto interessante che consigliamo a chi utilizza molto la carta prepagata e il conto corrente in generale. Oltre alle funzionalità che abbiamo elencato con il nostro conto Premium,  Revolut offre anche una carta in metallo e il trading azionario senza alcuna commissione. I prelievi gratis sono quadruplicati fino a 800 euro mensili e c’è la possibilità di guadagnare sul tuo cashback 0,1% in tutta Europa e fino all’1% fuori dall’Europa quando fai gli acquisti con la carta.

Il cashback viene poi accreditato sul proprio conto e con le valute che si preferisce, anche in crypto se si vuole. Il servizio molto comodo SmartDelay, è ancora più interessante perché ti farà portare fino a 3 amici in caso di ritardo.

una Revolut metal come pagare in Giappone

  • Conto Junior Revolut per i minorenni

Ebbene, se fino a qualche anno fa si pensava che i minorenni potessero solo avere una Postepay, adesso la cosa è cambiata. Infatti, questo conto è molto utile perché aiuta i tuoi figli a gestire il loro budget. E’ un conto per minori che vanno dai 7 ai 17 anni e ad esempio potrai versare loro un budget sulla loro Revolut e loro inizieranno a confrontarsi con le proprie spese.

Inoltre, avrai pieno controllo su quel conto Junior e potrai quindi: aggiungere denaro; monitorare il conto; ricevere notifiche per i pagamenti; impostare delle regole che siano personalizzate. Questa è un’esperienza interessante soprattutto per i minori che la utilizzano.

 

Come si ricarica il conto Revolut? Come si ricarica la carta Revolut?

La carta come abbiamo detto è collegata al conto e si può ricaricare in modo molto semplice e come desideriamo il conto Revolut.

Infatti:

  • Possiamo fare un bonifico SEPA
  • Utilizzare un’altra carta tramite l’app (questa è la cosa più immediata)
  • Tramite Apple Pay o Google Pay.

 

Dimentica le commissioni per la ricarica perché non sono previste a meno che non si utilizzino carte che non rientrano nel circuito europeo. Se hai bisogno di un conto free dove accreditare lo stipendio, Revolut è il conto perfetto.

 

Revolut come pagare in Giappone! In conclusione – I motivi per scegliere il conto corrente e quindi la carta Revolut

I motivi per cedere a Revolut sono davvero numerosi, noi ci siamo trovate benissimo soprattutto quando siamo andate all’estero. Nei nostri molti viaggi, l’abbiamo davvero usata un po’ ovunque sia in Europa che fuori dall’Europa. Davvero un buon modo per risparmiare tanti soldi e spesso offre dei vantaggi anche per gli amici che inviti.

Si tratta di un conto corrente all’avanguardia e ha tutte le funzionalità a portata di click, troviamo che Revolut meriti davvero 5 stelline. Infatti è un conto corrente: economico; intelligente; completo di tutte le funzionalità; anche nella sua versione standard è perfetto per chi viaggia.

 

Conclusioni su Revolut

OTTIENI SUBITO LA TUA CARTA REVOLUT GRATIS

Pensiamo che il Piano Premium sia un buon compromesso tra Standard e Metal, proprio perché ci confrontiamo spesso anche con il problema dell’assicurazione sanitaria per i viaggi all’estero.

Al di là della tua scelta ti consigliamo un’assicurazione sanitaria attiva quando viaggi fuori dall’Europa! Pensiamo sempre che niente ci possa succedere, ma in realtà ci troviamo in una realtà complessa e anche se una persona non se lo augura, possono capitare imprevisti!

Voto a Revolut da Traveltherapists e nella nostra versione Il Mio Viaggio in Giappone: 5 stelline su 5!

Se stai cercando un’agenzia viaggi Reggio Emilia, Milano, Parma, Mantova, Roma e nel resto d’Italia, contatta the travel therapist!

Elina Sindoni

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Cosa è la Giornata dei Bambini in Giappone? 5 maggio Kodomo no Hi

 

Tokyo Pride 2022: facciamo il punto sui diritti LGBTQ in Giappone

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

La Casa di Carta: tutte le location di una serie dall’atmosfera globale

 

Vincenzo: tutte le location del drama coreano che parla dell’Italia

 

Crash Landing on You: le location della coraggiosa storia d’amore che svela la Corea del Nord

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone Traveltherapists

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

 

Dove comprare snack giapponesi?

 

Cerchi cibo giapponese online? Abbiamo quello che fa per te! Se vuoi provare gli snack giapponesi o il cibo giapponese in genere, ti proponiamo la Snack Box by Traveltherapists!

 

Fra le altre cose, siamo un cibo giapponese shop online! Ti proponiamo una snack giapponesi box di prodotti giapponesi online direttamente a casa tua in meno di una settimana!

Vendiamo una snack giapponesi box eBay, con fra le altre cose, gli snack giapponesi Doraemon.

Insomma, se cerchi snack giapponesi da comprare o un bel snack mix giapponese, oppure semplicemente snack strani Giappone, sei nel posto giusto.

Troverai snack giapponesi salati e snack giapponesi dolci!

 

 

Ami gli articoli kawaii? Scopri la kawaii mystery pack!

Se cerchi oggetti kawaii, cose kawaii e non sai dove comprare oggetti kawaii, capiti bene! Qui troverai i migliori oggetti kawaii da comprare. Se cerchi oggetti kawaii per la scuola sono inclusi nella nostra box! Clicca sul link eBay, non valutare solo oggetti kawaii Amazon!

 

 

Mystery box Giappone!

 

In molti cercano box giapponesi Tokyo per sentire il Giappone un po’ più vicino. Ti proponiamo la nostra box sorpresa giapponese,  una box Giappone, senza eguali!

Le nostre box giapponesi Italia sono scatole box giapponesi kawaii!

Sono box giapponesi anime e box giapponesi manga e un’ottima box sorpresa utile anche come idea regalo!

Fra i vari articoli della mystery box Demon Slayer, ma anche box giapponese Pokémon!

Non sai cosa sono mystery box?

Se non sai dove comprare Giappone oggetti tipici, oggetti tradizionali giapponesi o stai cercando le mystery box migliori, sei nel posto giusto. A questo link puoi comprare mystery box!

I nostri prodotti sono mystery box cibo Giappone, mystery box Japan food con tante cose tipiche giapponesi!

Insomma se non sai dove comprare oggetti giapponesi, oggetti giapponesi da regalare, oggetti giapponesi online, oggetti cultura giapponese, oggetti giapponesi kawaii, oggetti giapponesi portafortuna, oggetti simbolici Giappone, dai un’occhiata alle nostre scatole!

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!