Riapertura Giappone 11 ottobre 2022: il Giappone consentirà l’ingresso ai turisti individuali dall’11 ottobre

Tempo di lettura: 4 minuti

Riapertura Giappone 11 ottobre 2022.

Il Giappone consentirà l’ingresso ai turisti individuali dall’11 ottobre

Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavamo. Come si apprende da Asia Nikkei, è prevista la riapertura del Giappone dall’11 ottobre 2022, data nella quale, il governo consentirà l’esenzione dal visto ai turisti individuali (solo travellers).

Prima di continuare con la lettura, per essere sempre informati in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

Il Logo del progetto Il mio viaggio in Giappone. Nel logo sono presenti Elina e Marzia di Traveltherapists in versione cartoon

Fumio Kishida ha annunciato questa piena riapertura, in considerazione di uno yen sempre più debole. Questo offrirebbe ai visitatori maggiori incentivi ad entrare nel paese.

Il primo ministro Fumio Kishida da New York, ha finalmente dichiarato di volersi riallineare alle norme pre-pandemia per la prima volta in circa due anni e mezzo.

Attualmente, il Paese del Sol Levante consente l’ingresso tramite viaggi organizzati esclusivamente per mezzo di agenzia. Anche se non è più necessario viaggiare in piccoli gruppi gestiti da tour operator dal 7 settembre.

Ricordiamo che il Giappone è stato finora l’unico membro del G7 a non rendersi disponibile alla reciprocità di ingresso dei paesi appartenenti.

Le pressioni esercitate da governi occidentale, insieme alla lobby economica giapponese Keidanren, hanno fatto sì che finalmente si arrivasse a questo risultato.

Riapertura Giappone 11 ottobre 2022

Il premier giapponese Fumio Kishida

Riapertura Giappone 11 ottobre 2022

Quindi, a partire dall’11 ottobre, i visitatori non dovranno più richiedere visti turistici. E senza il bisogno di prenotare tramite agenzia, molte più persone saranno invogliate a considerarlo come meta di viaggio.

In più, il governo giapponese spera di rilanciare l’economia attraverso il turismo internazionale.

Gli stranieri potrebbero volere approfittare dello yen debole. Infatti, la valuta giapponese è al minimo storico dai 24 anni: ciò rende il Giappone una destinazione più attraente per i viaggiatori internazionali.

Prima della crisi pandemica, il Giappone ha avuto nel 2019, un record di 31,8 milioni di visitatori: questo l’ha resa una delle destinazioni più popolari dell’Asia.

Infine, grazie alle risorse culturali e infrastrutture aeroportuali, il Paese del Sol Levante, ha guadagnato il primo posto nell’ultimo Travel & Tourism Development Index del World Economic Forum, pubblicato a maggio 2022.

Riapertura Giappone 11 ottobre 2022

Non vediamo l’ora di ritornare in questo magnifico paese!

Invitiamo tutti coloro che desiderano essere aggiornati sulle nuove regole e disposizioni di visitare il sito Regole di frontiera giapponesi (Current Japanese Border Measures) che è aggiornato dal Paese del Sol Levante in tempo reale.

 

Questa notizia su Giappone riapertura 11 ottobre turisti individuali è una storia in evoluzione che aggiorneremo man mano che avremo ulteriori informazioni a disposizione. Ultimo aggiornamento 28 settembre 2022.

 

Leggi qui gli ultimi aggiornamenti: Guida riapertura Giappone 11 ottobre.

firma marzia parmigiani

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Se volete dare un’occhiata qui trovate la MYSTERY BOX DE IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE! 

Guardate questo divertente video di unboxing della Mystery Box powered by Il Mio Viaggio In Giappone, fatto da Stefy1986!

KAWAII MYSTERY PACK de “Il Mio Viaggio In Giappone”: tutto il kawaii in una box

La Kawaii Mystery Pack è una scatola con oggetti giapponesi a tema lifestyle, gaming, anime e manga super kawaii!

Fra gli oggetti a tema anime e manga troverai personaggi da mondo: Studio Ghibli, Pokémon, Nana, Attack On Titan, Super Mario Bros, One Piece, Death Note Detective Conan, Demon Slayer, Aggretsuko, Doraemon, etc.

In più, oggetti del folklore giapponese come koinobori e Omamori, ma anche bellissime bacchette ohashi di DAISO. Scoprite qui la Kawaii Mystery Pack de “Il Mio Viaggio In Giappone!

Di seguito un video della recensione spontanea della nostra kawaii mystery pack di Iolanda Sweets!


Altro, in questo blog di viaggio:

 

Londra e la Regina: cronaca di un mondo senza Elizabeth II

 

Miglior Romanzo storico sul periodo Kamakura giapponese: Kaijin di Linda Lercari

 

5 top destinazioni di viaggio in Asia ideali per le donne

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

Come funziona il Japan Rail Pass? Quanto costa?

 

Quanto costa davvero un viaggio in Giappone? Guida aggiornata

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone Traveltherapists

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

Diffondi il verbo!