Giappone record: un terzo dei giapponesi sotto i 50 anni non ha mai avuto una relazione

Tempo di lettura: 8 minuti

Ricerca giapponesi sesso e amore.

Giappone record: un terzo dei giapponesi sotto i 50 anni non ha mai avuto una relazione

Come si apprende dal Japan Times, è un vero e proprio record quello del Giappone: il 34,1% degli adulti giapponesi sotto i 50 anni non sposati non ha mai avuto una relazione romantica, segnando la percentuale più alta da quando Recruit Holdings Co., ha iniziato a sondare le opinioni sul matrimonio nel 2017. Questo non sorprende più di tanto, dopo aver scoperto la quantità di  adulti vergini (se vuoi approfondire, puoi leggere sesso in Giappone: un quarto dei quarantenni è vergine. In questo articolo introdurremo Giappone record: un terzo dei giapponesi sotto i 50 anni non ha mai avuto una relazione.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

In più, grazie al codice sconto Ninja Wi-Fi Giappone, puoi usufruire dello sconto del 10% usando il nostro codice GIAPPONE23.

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO.

Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

Per te, lettore di Traveltherapists e Il Mio Viaggio In Giappone, una speciale offerta: 3 MESI GRATUITI IN PIU’ dopo l’anno di corso al costo di soli 130,00 euro.

La percentuale di uomini e donne single che non hanno mai avuto una relazione sentimentale, pari al 34,1%, ha raggiunto il livello record dall’inizio del sondaggio nel 2017.

sorrisi coppia giapponese il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio Ricerca giapponesi sesso e amore

Ricerca giapponesi sesso e amore: cosa dicono i dati del 2023?

L’ultimo sondaggio rivela che oltre un terzo degli adulti single di età compresa tra i 20 e i 49 anni non ha mai avuto una relazione romantica, e circa un quarto non esprime alcun desiderio di sposarsi. Questa tendenza ha raggiunto il suo picco al 34,1%, come riportato da Recruit Holdings Co. Inoltre, il 25,6% degli intervistati ha mostrato disinteresse per il matrimonio, in linea con i risultati del sondaggio sull’uguaglianza di genere dell’anno precedente condotto da il governo giapponese. Questa cifra segna un aumento significativo rispetto al 21,1% del 2021, evidenziando un cambiamento nelle prospettive del matrimonio tra le sfide del Giappone con il calo dei tassi di natalità e la carenza di manodopera.

Condotta a settembre e pubblicato di recente, la ricerca ha coinvolto 1.200 adulti non sposati. I risultati hanno mostrato che tra i ventenni, il 19,4% delle donne e il 23,7% degli uomini consideravano le relazioni romantiche come inutili spese di tempo e denaro. Questo sentimento era meno comune tra i partecipanti maschi più anziani, ma significativamente più diffuso tra le donne sui 30 anni, dove è balzato al 23,6% dal 14,6% del sondaggio del 2021.

marito e moglie giapponesi che si tengono per mano Ricerca giapponesi sesso e amore

Ricerca giapponesi sesso e amore: l’opinione sul matrimonio in Giappone

Tra gli uomini di tutte le età che hanno preferito non sposarsi, il 42,5% ha citato l’onere finanziario del matrimonio come principale preoccupazione. Al contrario, il 40,5% delle donne ha dato priorità al mantenimento della propria libertà e indipendenza piuttosto che al matrimonio.

Sebbene il 46,1% dei partecipanti abbia espresso il desiderio di sposarsi in futuro, questa cifra rappresenta una tendenza al ribasso, in calo rispetto al 55,4% nel 2017 e al 52,6% nel 2021.

Tra i ventenni, il 44,3% delle donne e il 34,6% degli uomini hanno indicato che avrebbero intrapreso incontri esclusivamente con l’intenzione di trovare un coniuge.

Riassunto dei dati “Sondaggio sull’amore e il matrimonio 2023

  • Partecipanti: Uomini e donne non sposati tra i 20 e i 40 anni.
  • Percentuale di chi ha un partner: 29,7%.
  • Aumento di persone senza esperienze amorose: 46,0% degli uomini ventenni e 29,8% delle donne ventenni.

Visione dell’amore legata al matrimonio: comune tra i ventenni. “Se ti innamori, è per il bene del matrimonio”.

grafico ricerca giappone sesso e amore il mio viaggio in giappone traveltherapists Ricerca giapponesi sesso e amore

Grafico elaborato da Traveltherapists sulla base dei dati di Recruit Holdings Co. 

Ricerca giapponesi sesso e amore. Fra gli uomini e le donne non sposati tra i 20 e i 40 anni, la percentuale di coloro che hanno un fidanzato è del 29,7%. La percentuale di persone che non hanno un partner romantico è del 70,3%.

Nel complesso, l’intenzione di matrimonio è diminuita tra le persone non sposate. Inoltre, confrontando uomini e donne, il calo è stato maggiore per le donne.

Tra gli uomini e le donne non sposati tra i 20 e i 40 anni, il 46,1% ha dichiarato”voglio sposarmi (prima o poi)”, il 28,3% ha affermato di “non poterlo dire in alcun modo” e il 28,3% ha affermato “non voglio sposarmi (in futuro).”

Dal 2019, la percentuale di persone che hanno risposto “Voglio sposarmi (eventualmente)” è diminuita di anno in anno, mentre la percentuale di persone che hanno risposto “Non posso dirlo in nessun modo” o “Non voglio sposarmi (in futuro)” è in aumento di anno in anno.

Inoltre, confrontando uomini e donne, la percentuale di donne che hanno risposto “Voglio sposarmi (prima o poi)” è diminuita più degli uomini. E il 27,0% delle donne ha risposto “Non posso dirlo in alcun modo”, con un aumento di 8,6 punti rispetto al 2017.

Confrontando uomini e donne, la percentuale di donne che hanno risposto “Voglio sposarmi (prima o poi)” è diminuita più degli uomini. Inoltre, il 27,0% delle donne ha risposto “Non posso dirlo in alcun modo”, con un aumento di 8,6 punti rispetto al 2017.

coppia opposti coppia giapponese traveltherapists il mio viaggio in giappone blog giappone miglior blog di viaggio

Ricerca giapponesi sesso e amore. Gli uomini spesso motivano il loro rifiuto al matrimonio con “ragioni finanziarie” o “onere di responsabilità”, mentre le donne adducono “restrizioni sulle attività e sul tempo” o “non sentendone il bisogno” come ragioni.

I cinque principali motivi per cui i giapponesi non vogliono sposarsi (per le persone che non hanno intenzione di sposarsi o non sanno dire se vogliono sposarsi, alcuni hanno fornito più di una risposta):

1)Perché non avrò abbastanza soldi (36,4%)

2) Perché limiterà le mie azioni e il mio modo di vivere (35,8%)

3) Perché non vedo alcun beneficio (24,8%)

4) Perché non voglio perdere la mia libertà o agio (24,4% )

5) Perché non lo ritengo necessario (22,6%).

Esaminando le voci con le percentuali più alte sia per gli uomini che per le donne, gli uomini hanno risposto: “Perché non avrò i mezzi finanziari per farlo (42,5%)” e le donne hanno detto: “Perché le mie azioni e il mio stile di vita saranno limitati (40,5%)”.

Gli uomini forniscono più motivazioni delle donne per “ragioni finanziarie” e “oneri di responsabilità di sostegno”, mentre le donne forniscono più ragioni degli uomini per “restrizioni sulle attività e sul tempo” e “di non ritenere necessario il matrimonio”.

Ricerca giapponesi sesso e amore. Esiste una relazione tra “situazione lavorativa e stile di lavoro” e “intenzione di sposarsi”

Confrontando le “condizioni di lavoro/sul posto di lavoro” con l’intenzione di sposarsi, la differenza più grande tra gli uomini è stata “Voglio un posto di lavoro dove sia facile andare in vacanza” (differenza di 20,4 punti). Per le donne: “Nel mio posto di lavoro ci sono molte persone sposate” (13,9 punti di differenza). Gli uomini sono più preoccupati di avere tempo libero, mentre le donne sono più preoccupate di avere un modello da seguire sul lavoro.

ombra coppia giapponese il mio vaggio in giappone traveltherapists

Ricerca giapponesi sesso e amore: panoramica del sondaggio

  • Metodo di indagine: sondaggio tramite questionario Internet
  • Obiettivo dell’indagine: uomini e donne non sposati di età compresa tra 20 e 49 anni a livello nazionale
  • Numero di risposte valide: 1.200
  • Periodo di attuazione del sondaggio: dal 5 settembre 2023 (martedì) al 6 settembre 2023 (mercoledì)
  • Agenzia di ricerca: Macromill Co., Ltd.

coppia giapponese lite il mio vaggio in giappone traveltherapists

Considerazioni chiave

In questo articolo abbiamo trattato Giappone record: un terzo dei giapponesi sotto i 50 anni non ha mai avuto una relazione. I dati mostrano un cambiamento culturale, con un crescente numero di giovani che danno priorità alla carriera e all’indipendenza rispetto al matrimonio. Ciò potrebbe avere implicazioni a lungo termine per la demografia e la società giapponesi. Le differenze di genere sono notevoli: gli uomini citano più spesso ragioni finanziarie per non sposarsi, mentre le donne danno priorità alla propria libertà personale. Questo suggerisce prospettive diverse sul matrimonio. L’alta percentuale di adulti giapponesi senza esperienze di relazioni romantiche è sorprendente e solleva domande sui fattori culturali e sociali che influenzano l’intimità e le interazioni amorose e sessuali in Giappone. I numeri indicano un possibile collegamento tra condizioni di lavoro, come orari flessibili e modelli di ruolo, e propensione al matrimonio. Le aziende e la politica del lavoro potrebbero svolgere un ruolo nell’affrontare queste tendenze. Nel complesso, questi risultati evidenziano significativi cambiamenti sociali in Giappone che meritano ulteriori studi e discussioni in relazione a problematiche più ampie come denatalità, parità di genere e qualità della vita.

firma marzia parmigiani

FOTO: Credit by Depositphotos.com

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

BELLUSTAR TOKYO, A Pan Pacific Hotel

HOTEL GROOVE SHINJUKU, A PARKROYAL Hotel

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

FOTO: Credit by Depositphotos.com

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Viaggiatori giapponesi: sondaggio rivela che sono i più stressati seduti accanto a sconosciuti sugli aerei

 

Donne lavoratrici single in Giappone: una condizione critica

 

Il ruolo delle donne nella storia del Giappone

 

Giappone: ecco perché il kanji simbolo del 2023 è zei che significa tasse

 

Perché visitare il Giappone nel 2024? 5 novità entusiasmanti

 

Buoni propositi 2024: imparare il giapponese con il miglior corso online

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

Okinoshima: l’isola del Giappone vietata alle donne Patrimonio UNESCO

 

Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile

 

Perché i tatuaggi sono proibiti negli onsen del Giappone?

Blog Giappone

Miglior blog di viaggio

Il Mio Viaggio In Giappone

Assicurazione viaggio Giappone

pocket wifi Giappone come funziona

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!