Tempo di lettura: 3 minuti

Meeters viaggiare da single.

Meeters viaggiare da single: scoprite Meeters e come viaggiare da single e in “green”

Quante volte avreste voluto partire per un luogo, per respirare un’aria diversa, ma nessuno era pronto ad accompagnarvi?

Avreste voglia di passare un weekend fuori porta immersi nella natura, ma non riuscite a schiodare nessuno dal divano? Questo articolo fa per voi!

Ci occupiamo oggi dell’associazione culturale Meeters Italia, un gruppo di persone che ha come obiettivo quello di promuovere  l’aggregazione, in un’esperienza unica volta alla conoscenza non solo del territorio, ma anche della cultura e delle più antiche tradizioni.

Con quasi 6000 partecipanti, ed una frequenza superiore ai 40 eventi ogni mese, noi di Traveltherapists abbiamo scelto di parlarvi di Meeters Italia ed il suo turismo eco-sostenibile: si tratta di un ottimo progetto, a costi molto bassi.

Anche se l’87% dei partecipanti di Meeters, partecipa da solo, il progetto non è rivolto esclusivamente ai single, ma a tutte le persone che amano fare nuove conoscenze e condividere passioni ed esperienze.

Montagne, città, laghi e borghi. Tantissime mete italiane per cui avrete solo l’imbarazzo della scelta! Scoprite Meeters e come viaggiare da soli e in “green”.

Meeters viaggiare da single reggio emilia
Nei pressi di Canossa in provincia di Reggio Emilia

Meeters viaggiare da single: come funziona Meeters?

Diventare un “meeter” è abbastanza semplice ed economico. E’ importante sottolineare che tutte le sue iniziative sono comunque rivolte a maggiorenni. Esiste una quota sociale da pagare di 20 euro, annualmente.

Dopo l’iscrizione, avrete la tessera socio e potrete partecipare gratuitamente alla maggior parte degli eventi. Avrete accesso ad attività istituzionali e alle oltre 230 uscite annuali. Avrete a disposizione guide escursionistiche e guide turistiche oltre che ad una copertura assicurativa. Le uscite di Meeters sono adatte a tutti e non è necessaria una particolare preparazione.

Meeters Italia è presente in diverse regioni del nord e del centro:

Una volta, iscritti, sarete inseriti nel gruppo Facebook dedicato ai soci, dove potrete avere accesso a tutte le informazioni e conoscere nuove persone per condividere le vostre passioni.

Su Facebook, potrete scambiare idee, proporre itinerari e dare consigli. Meeters Italia è molto aperto allo scambio ed ai suggerimenti di ogni tipo.

Scoprite Meeters e come viaggiare da soli e in “green”.

 

Meeters viaggiare da single
Un’oasi di verde nel cuore di Torino.

Meeters viaggiare da single: l’importanza di un turismo eco-sostenibile in green

Noi di Traveltherapists consideriamo ogni iniziativa volta alla tutela dell’ambiente, degna di esser promossa e pubblicizzata.

Per questo vogliamo sottolineare che Meeters Italia promuove la filosofia del carsharing per raggiungere i luoghi scelti come destinazione. Oltre a far conoscere fra di loro dall’inizio i compagni di viaggio, permette un minore impatto sull’ambiente e la riduzione dei costi.

Meeters vi svelerà una dimensione di novità e di stimolo diverso dalla routine. Concedetevi perciò un weekend diverso con loro e scoprite Meeters e come viaggiare da soli e in “green”.

 

Cosa aspetti?

Per tutte le info:

https://www.meeters.org/

Noi di Traveltherapists, lavoriamo sodo ogni giorno per offrire contenuti di qualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e se ti piace l’idea di aiutare il nostro lavoro e a fare sempre di più, per favore, metti un bel like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram e sul nostro canale YouTube!

 

 

Marzia Parmigiani

Potrebbe interessarti anche:

Glamping in Slovenia dove dormire

 

 

Come coltivare la resilienza ai tempi del Coronavirus

 

 

Lago di Bled cose da fare e luoghi da visitare

 

 

La Casa di Carta: tutte le location in un libro

 

 

Visitare le Cinque Terre: guida completa 2020

 

 

Traveltherapists intervistate da Tusoperator e Sentichiaviaggia

 

 

Vis a Vis El Oasis: tutte le location della serie

 

Diffondi il verbo!

9 risposte

    1. Ciao Elena,
      ti consiglio di consultare il gruppo facebook “meeters Piemonte” 🙂
      Grazie per il tuo commento

  1. Volevo sapere, dato che abito a Torino, se le uscite sono raggiungibili agevolmente partendo dalla città, oppure c’ è da prevedere un pernottamento

    1. Ciao Laura, per avere tutte le informazioni, ti consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale che è http://www.meeters.org
      Cerca anche Meeters su Facebook e chiedi direttamente a loro. Da quello che so, organizzano diverse escursioni che soddisfano le esigenze più disparate.
      Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *