Dal 2 marzo all’8 marzo 2020, la Settimana della Birra Artigianale, vi accoglierà con la sua decima edizione.
Infatti si tratta di un evento nato nel 2010 da un’idea di Andrea Turco, il fondatore e curatore di Cronache di Birra, nonché giudice in concorsi nazionali e internazionali e consulente del settore. Fra gli organizzatori della Settimana della Birra Artigianale 2020, abbiamo anche Salvatore Cosenza, socio fondatore e docente presso l’Unione Degustatori Birre. Se desiderate vedere i suoi contenuti, seguite la pagina Facebook Lieviti Digitali. Vi consigliamo caldamente, questo viaggio nel gusto.
Un fenomeno in crescita
Nel 2019, hanno aderito alla Festa della Birra Artigianale, ben 546 addetti ai lavori, raccogliendo in totale 597 promozioni ed eventi. Il mondo dei birrifici tradizionali, è in continua crescita: si pensi che l’intero comparto del mercato della birra artigianale, ha quest’anno raggiunto il 3%. Basti pensare che nel 2010 in Italia, esistevano solo 311 birrifici artigianali, a fronte degli attuali oltre 850 gli impianti in funzione. Il mercato si è aperto alle esportazioni e sempre più consumatori sperimentano prodotti di qualità, creando una maggiore consapevolezza.
In poche parole, si beve di più, ma si beve meglio, valorizzando prodotti eccellenti. La Festa della Birra artigianale, si prefigge lo scopo di celebrare i birrifici indipendenti e artigianali. Molti locali, birrai e appassionati, perciò hanno aderito con entusiasmo. Il programma ufficiale di questo evento, si trova su questo sito: http://www.settimanadellabirra.it
Gli aderenti parteciperanno in forma totalmente gratuita. Quindi pub e birrifici, negozi dedicati e ristoranti, bistrot ed enoteche, ma anche associazioni e siti di vendita online, possono segnalare le loro iniziative e promozioni, sul sito sopraindicato.
Il 2020, porterà un programma denso di degustazioni, incontri tematici, visite a birrifici, presentazioni di nuovi prodotti, offerte speciali e molto altro ancora.
Controllate il sito della Settimana della Birra 2020, perché sarà costantemente aggiornato e troverete una sezione dedicata a tutti gli appuntamenti, suddivisi per data e per regione.
Gli sponsor ufficiali
La Settimana della Birra Artigianale 2020, vanta il supporto diversi sponsor come Easybräu-Velo, Beerfellas, Monkey Style, Lallemand Brewing e VdGlass.
Come nelle altre edizioni, la Settimana della Birra Artigianale 2020, sarà preceduta dal “Ballo delle Debuttanti”. Si tratta di un evento in cui verranno presentate in esclusiva birre inedite. Questo evento è incluso nella Festa delle Birre Artigianali di Eataly Roma, (da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo). Vi consigliamo caldamente di visitare il sito e cercare gli eventi e le promozioni più vicine a voi.
Scegliere di provare una birra artigianale, non significa solo sorseggiare un drink. Una buona birra porta con sé, tutta la varietà, la creatività e l’eccellenza, di un territorio o di un particolare produttore, donandovi non solo una sensazione gustativa, ma una vera e propria esperienza.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.