Sharm El Sheikh a Capodanno

Tempo di lettura: 7 minuti

Sei stai cercando una guida su le cose più belle da vedere a Sharm El Sheikh, sei nel posto giusto!

Vogliamo aiutarti a scoprire le meraviglie che offre un viaggio in Egitto e a capire cosa puoi fare e vedere a Sharm El Sheikh a Capodanno 2020.

Sharm el Sheikh, è sicuramente una delle località più visitate dell’Egitto. Si affaccia sul Mar Rosso, è posizionata nella parte Sud della Penisola del Sinai.

Non parliamo solo di spiagge da sogno, ma anche di tante attrazioni turistiche davvero pazzesche, tutte da scoprire.

Sharm

Qualche informazione utile su Sharm El Sheikh per il Capodanno 2020:

  • La lingua parlata è l’arabo, molte persone parlano anche italiano e inglese, non faticherai mai a farti capire, la gentilezza delle persone locali, è una chicca di tutta Sharm. Avrai un fuso orario di un’ora avanti, rispetto all’Italia.
  • La moneta locale, è la lira egiziana. 1 euro vale 20,69 lire egiziane EGP
  • Potrai accedere al Paese, con il Passaporto o la carta di identità con una valida di espatrio e un Visto turistico dal costo di 13 euro. (Potrai richiederlo comodamente all’arrivo)

Scopriamo insieme le attrazioni più belle di Sharm el Sheikh

 

  • La baia di Naama

Una zona davvero da sogno, moderna e commerciale. Le acque sono eccezionali per chi vuole fare snorkeling e immersioni, potrete visitare con le guide, le barriere coralline più belle di tutto l’Egitto e restarne incantati.

Per chi ama i locali, la movida e gli aperitivi, di certo è la zona perfetta. Troverete i locali più in voga di Sharm el Sheikh.

Perfetta per una serata romantica o con gli amici per il tuo Capodanno.

La Baia Sharm El Sheikh

 

 

  •  Parco nazionale di Ras Muhammad

Se pensate di aver visto luoghi da favola, possiamo dirvi che questo è uno di quelli da annoverare tra i più belli che vedrete nella vostra vita.

Si trova sulla zona meridionale del Sinai, è una riserva naturale stupenda che ricopre 480 km e offre davvero una vista mozzafiato: spiagge con sabbia bianca, acqua cristallina perfetta per lo snorkeling e tante attività.

Potrete ammirare degli animali esotici e avrete l’opportunità di vedere anche un lago di acqua salata, davvero suggestivo.

 

 

  • Nabq Bay

E’ uno dei centri principali, è situata davanti all’isola di Tiran.

E’ una delle mete più apprezzate sia per gli sport d’acqua che per le immersioni e il birdwatching, grazie alla varietà di uccelli e specie animali della zona.

 

 

birdwatching

 

 

  • Old Market e la città vecchia

 

Old Market Sharm El Sheikh

 

 

Musiche, colori, emozioni e odori, scoprirete una città che non vi aspettate. Ad accogliervi ci saranno tantissimi gatti e gli abitanti, sempre gentili e cordiali.

Addentrandovi nella parte vecchia interna della città, tra le stradine colorate fino ai campi beduini, percepirete gli odori di brace e narghilè.

Il centro storico, è un luogo culturalmente vivace e le vostre aspettative non saranno deluse, perfetto per lo shopping, troverete i prodotti tipici della città.

E siamo sicure che vi farete trascinare, dagli odori speziati delle erbe in vendita nei mercatini e nei piccoli negozi.

Luogo perfetto per acquistare i regalini che non avete ancora dato per Natale 2019.

 

 

  • Monastero di Santa Caterina

Dopo un percorso a piedi, tra i campi beduini, la roccia dorata e le montagne aride, ecco che potrete scorgere: il Monastero di Santa Caterina, Patrimonio dell’Umanità. La sua architettura bizantina, vi lascerà senza parole per cotanta meraviglia.
Scoprirete che la vegetazione nasce miracolosa nel deserto e avrete modo di visitare il giardino degli ulivi. Tanta la vegetazione intorno al Monastero, tenuta in vita grazie all’acqua dei pozzi e per merito dei monaci.
La fortezza è stata costruita da Giustiniano per la difesa dei monaci. All’ombra del monte che preannunciò a Mosè il suo destino, tutti vivono nella pace dei sensi, le religioni in Egitto, convivono pacificamente. Noterete e amerete le differenze, ricchezza dell’umanità.
  •  L’isola del Faraone

Nel golfo di Aqba, si trova questa sorprendente fortezza, costruita dai Crociati nel XII sec. per difendere i pellegrini che andavano al Monastero di Santa Caterina.
Ma parliamo della vista, vi lascerà a bocca aperta, potrete vedere quattro Paesi: Egitto, Israele, Giordani e Arabia Saudita. Il tutto da questa fortezza meravigliosa.
Il tragitto dalla città in aliscafo, dura circa 2 ore, ma ne vale davvero la pena. Se soffrite il mal di mare, comprate dei pratici cerotti e partirete avvantaggiati.
  • Moschea di Al-Mustafa

 

 

Moschea Sharm El Sheikh
Se siete fan del turismo religioso e siete curiosi di vedere una Moschea meravigliosa e dall’architettura splendente, vi consigliamo la visita esterna di questo luogo di culto.
La sua facciata in marmo, una cupola enorme e molti minareti, fanno di questa Moschea, uno dei luoghi di culto più in voga nel mondo.
Non è possibile visionarla internamente ma è bellissima anche solo per scattare qualcuna delle vostre foto di viaggio.

Escursioni in Quad e Cammello a Sharm El Sheikh

 

Ci sono distese di sabbia, terra, rocce, l’ideale è davvero noleggiare un Quad e così poter sfrecciare sul deserto. Coprite bene il volto e regalatevi questa avventura.

E’ meglio se siete in gruppo, rallentate per fare delle foto all’immensità stranissima in cui vi trovate.

Tantissimi i tour organizzati anche in cammello e dromedario, però certo il nostro consiglio è di lasciare in pace i nostri amici animali e fare un tour in Quad.

 

 

cammelli sharm el sheikh

 

 

 

Dove dormire a Sharm El Sheikh

 

dove dormire a Sharm El Sheikh

Vi sono davvero diverse aree a Sharm el Sheikh dove poter soggiornare, ognuna di esse offre davvero tante opportunità e servizi differenti. Alcune sono zone più fashion e ben connesse con i punti nevralgici della città, altre più periferiche ma economiche.

In linea con i vostri interessi, avrete modo di scegliere quale zona della città faccia al caso vostro.

 

 

  • Centro storico Sharm el-Maya

 

 

La nascita della città di Sharm el Sheikh si deve proprio al suo porto, grazie agli scambi marittimi. E’ davvero romantico, dove troverete ancora il vecchio mercato.

E’ una zona abbastanza residenziale, anche se potrete trovare molti hotel, nonostante sia la zona del porto, fervente e ricca di turisti non manca la bellezza della tradizione.

Ci sono tantissimi giovani nell’area, soprattutto quelli interessati allo Snorkeling. Se volete risparmiare è sicuramente la zona giusta, però vi consigliamo di usare un abbigliamento modesto per rispetto verso le usanze del luogo e la religione.

L’area è ricca di posti bellissimi dove cenare, potrete assaggiare davvero tante specialità locali e goderne dei sapori. Se siete appassionati di musei e arte, è sicuramente la zona migliore, troverete il Museo Nazionale di Sharm el Sheikh, con mostre interessanti.

PER PRENOTARE IN QUESTA ZONA PUOI USARE IL NOSTRO SCONTO BOOKING: CLICCA QUI

 

 

  • Ras Um Sidd

 

Suggestivo quartiere, dove si trovano bellissimi resort vicino all’acqua, molti di questi hanno una bellissima spiaggia privata.

Una zona molto tranquilla e senza troppi servizi per i turisti ma perfetta per chi desidera fare snorkeling e immersioni, poichè ci sono banchi di coralli non troppo lontani dalla costa.

PER PRENOTARE IN QUESTA ZONA PUOI USARE IL NOSTRO SCONTO BOOKING: CLICCA QUI

 

  • The Tower

Questa area, prende il nome dal meraviglioso resort omonimo. Una aerea con una spiaggia stupenda, molto popolare per un grande pilastro corallino che si trova a pochi metri dalla costa.

Ve lo consigliamo per raggiungere i punti più belli della città e organizzare le vostre escursioni.

PER PRENOTARE IN QUESTA ZONA PUOI USARE IL NOSTRO SCONTO BOOKING: CLICCA QUI

 

 

  • Naama Bay

Ne abbiamo già parlato, è la località più in voga di Sharm, ci sono le spiagge più belle e colme di turisti. Tantissimi gli hotel e i resort all inclusive, tanti i ristoranti e i fast food. Vi consigliamo questa zona se state viaggiando per la vostra prima volta alla scoperta della città.

Potrete richiedere tutte le informazioni ai vostri albergatori, vi sono anche molti locali notturni e discoteche, se fate un viaggio con gli amici, vi garantiamo che è la zona ideale. Sicuramente, costa un pò più delle altre zone. Ma vi ricordiamo che potrete usufruire sempre del nostro sconto strategico.

PER PRENOTARE IN QUESTA ZONA PUOI USARE IL NOSTRO SCONTO BOOKING: CLICCA QUI

 

 

  • Shark Bay

Un tempo era una bellissima e piccola località remota, adesso è stata ampliata con diversi grandi hotel. C’è una meravigliosa spiaggia con vista spettacolare sull’isola di Tiran.

Oggi non ci sono più squali perciò state tranquilli. Però insomma, possiamo dire che se volete un soggiorno super lusso, è qui che dovete andare a parare, potrete fare le vostre immersioni organizzate con tour davvero eccellenti.

PER PRENOTARE IN QUESTA ZONA PUOI USARE IL NOSTRO SCONTO BOOKING: CLICCA QUI

 

NB: nel caso voi non vogliate andare in hotel ma vogliate vivere come una persona appartenente al luogo, vi consigliamo di prenotare attraverso Airbnb: clicca qui per avere il nostro sconto.
Per avere maggiori informazioni, una guida personalizzata in base alle cose che vorreste vedere o semplicemente per un aiuto nel trovare l’hotel giusto per voi, vi ricordiamo che potrete contattarci.

 

 

Sogna, viaggia attraverso la Psicologia del viaggio di Traveltherapists, le tue amiche con lo zaino sulle spalle.

Elina S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *