Shimokitazawa: lo shopping vintage nel quartiere imperdibile di Tokyo

Tempo di lettura: 8 minuti

Shimokitazawa quartiere imperdibile di Tokyo.

 

Shimokitazawa: lo shopping vintage nel quartiere imperdibile di Tokyo

La zona di Shimokitazawa è conosciuta per lo shopping vintage ed è un quartiere imperdibile di Tokyo, gemma nascosta che consente un vero e proprio viaggio nel tempo.

Se siete persone appassionati di itinerari alternativi, se amate vestirvi in modo originale e comprare oggetti vintage dalle caratteristiche uniche, Shimokitazawa merita un posto speciale nella vostra bucket list.

notte Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Shimokitazawa di notte

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

In più, grazie al codice sconto Ninja Wi-Fi Giappone, puoi usufruire dello sconto del 10% usando il nostro codice GIAPPONE23.

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO. Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

Per te, lettore di Traveltherapists e Il Mio Viaggio In Giappone, una speciale offerta: 3 MESI GRATUITI IN PIU’ dopo l’anno di corso al costo di soli 130,00 euro.

Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Come arrivare a Shimokitazawa?

Arrivare a Shimokitazawa non è difficile. Considerate che la stazione più vicina è proprio Shimokitazawa e stiamo parlando delle linee Odakyu, Keio-Inokashira.

Dalla stazione di Shinjuku la linea Odakyu impiega circa 7 minuti, oppure da Shibuya si può prendere la Keio Inokashira Line (6 minuti).

Dall’aeroporto di Haneda, per arrivare a Shimokitazawa ci vogliono 60 minuti di treno, mentre dall’aeroporto di Narita, sempre in treno ci vogliono 1 ora e 45 minuti.

 

strada Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Shimokitazawa quartiere imperdibile di Tokyo: un viaggio nel tempo

Appena usciti dalla stazione di Shimokitazawa, avvertirete le vibrazioni di un fascino d’altri tempi.

In questo quartiere troverete migliaia di negozi che propongono articoli di moda in stile vintage, ma anche le ultime tendenze.

Insomma, Shimokitazawa è la meta ideale sia per chi è alla ricerca di moda trendy, sia per chi è alla ricerca di ottimi affari e di risparmio.

Shimokitazawa tokyo 3 il mio viaggio in giappone traveltherapists

Quasi ogni negozio di Shimokitazawa, ha delle vere e proprie chicche. Dalle borse di design firmate, a oggetti limited edition, dalle sciarpe anni Cinquanta, agli oggetti di casa, ma anche abiti tradizionali e gioielli di bigiotteria che vi lasceranno a bocca aperta.

insegne Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists

L’atmosfera qui, è quella di un luogo retrò, come fare un tuffo nel passato. Ma non temete: questo luogo sa regalare anche a chi non viene per comprare.

Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapistsblog giappone miglior blog di viaggio

Shimokitazawa quartiere imperdibile di Tokyo: dallo stile bohémien al retrò al punk

La strada principale di Shimokitazawa offre un’ampia varietà di negozi. Solitamente le persone vengono qui per i tanti negozi dell’usato e quelli in stile vintage.

Il nostro consiglio è di passarci più di qualche ora.

Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists 5

Infatti, sia che vogliate solo fare shopping a Shimokitazawa, oppure scoprire questo quartiere affascinante, vi servirà davvero tempo per scoprire tutta l’area, e rilassarvi, assaporandola fino all’essenza.

Inoltre, tenete conto che le strade a Shimokitazawa sono in salita e discesa.

2 Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Alcune, sono piuttosto collinose e per andare in tanti negozi, bisogna scendere e salire le scale, per accedere alle porte principali.

Non temete, vedrete comunque i negozi, perché la strada stessa è punteggiata dalle loro insegne e decorazioni nelle facciate.

Si tratta di un ottimo luogo per foto rilassate e straordinarie, per un pieno di like sui vostri social. Scoprite qui come fare bellissime foto per Instagram!

Shimokitazawa è uno dei punti di Tokyo in cui scoprire le mode più aggiornate e capire velocemente tutto quello che sono i trend del momento.

Qui, ogni tipologia di acquirente troverà merce interessante: dallo stile bohémien, al retrò, al punk. Ogni stile è disponibile nella vasta offerta dei negozi di Shimokitazawa.

Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists 9

Shimokitazawa quartiere imperdibile di Tokyo: negozi dell’usato dalla qualità straordinaria

Il punto di forza di Shimokitazawa è sicuramente nei prezzi vantaggiosi proposti dai negozi.

Nonostante, buona parte dei negozi tratti merce usata, vi sorprenderà la qualità dei vestiti e della merce in vendita a Shimokitazawa.

Ci sono negozi generosi che offrono articoli di moda di marca di livello mondiale come vestiti, accessori, borse e scarpe.

donna bionda di spalle Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists 7 blog giappone miglior blog di viaggio

Una cosa che dovete tenere a mente – perché i negozi sono per lo più negozi di seconda mano – è che potreste non trovare lo stesso identico articolo negli altri negozi.

negozio Shimokitazawa tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

I Marchi di moda più famosi al mondo a prezzi abbordabili

Se siete amanti dell’alta moda, considerando che diversi negozi offrono articoli di seconda mano, i prezzi sono spesso bassi e potrete facilmente portare a casa merce di Gucci, Dolce & Gabbana, Prada, Chanel o Fendi per meno di ¥ 10.000 (75 euro).

Pensate che l’anno scorso – nel 2020 – a Tokyo erano molto trendy lo stile anni Novanta e vintage.

tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists bancarelle blog giappone miglior blog di viaggio

A Shimokitazawa molti edokiani hanno fatto il pieno di maglie e felpe, borse e accessori di 30 anni fa, persino in edizione limitata!

Uno dei prodotti vintage più popolari a Shimokitazawa di recente, è stata una borsa vintage Chanel, color crema di latte.

 tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Shimokitazawa quartiere imperdibile di Tokyo: bar e ristoranti retrò

Questo luogo è ottimo anche per una pausa nel relax. A Shimokitazawa troverete diversi caffè in stile vintage, retro, ma anche caffè in stile bohémien.

Sia che vi fermiate a mangiare, o a prendere semplicemente una bibita o un caffè,  i bar e i ristoranti di Shimokitazawa, sapranno trasportarvi in un posto d’altri tempi.

Si tratta di luoghi colorati e decorati nei minimi dettagli, che vi consentiranno di scattare davvero foto divertenti e memorabili.

 tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

decorazioni con E.T. in un ristorante di Shimokitazawa

Shimokitazawa quartiere imperdibile di Tokyo: libri e CD

È importante sottolineare che Shimokitazawa non offre solo vestiti e accessori, ma anche altri oggetti da collezione come libri rari, cd e dvd.

Se amate la musica e vi piace l’idea di un disco in vinile, magari introvabile, o leggere libri in lingua straniera, Shimokitazawa saprà offrirvi il meglio.

Infatti, diversi negozi offrono libri antichi, ottima musica internazionale con pezzi unici.

Per esempio, potreste trovare le edizioni originali di romanzi internazionali degli anni Cinquanta, o gli artisti degli anni Quaranta su vinile. Insomma, la merce in vendita è straordinariamente varia e sorprendente.

Allora: siete pronti/e per un tuffo nel passato? Sì? Allora, quando si potrà tornare a viaggiare in Giappone, prendete nota di Shimokitazawa!

Parola di Traveltherapists!

tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Amore in Giappone: flirt e relazioni fra i ragazzi giapponesi

 

 

Mangiare la soba in Giappone: 10 top ristoranti sobaya di Tokyo

 

 

Giugno in Giappone: cose da sapere se viaggi nel paese del Sol Levante

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone

 

Ganghan Box (강한box) cibo dalla Corea

 

 

FAQ:

Dove fare shopping conveniente di marca e vintage a Tokyo?

La zona di Shimokitazawa è conosciuta per lo shopping vintage ed è un quartiere imperdibile di Tokyo, gemma nascosta che consente un vero e proprio viaggio nel tempo.
Se siete persone amanti degli itinerari alternativi, se amate vestirvi in modo originale e comprare oggetti vintage dalle caratteristiche uniche, Shimokitazawa merita un posto speciale nella vostra bucket list.

Come arrivare nel quartiere di Shimokitazawa a Tokyo?

Per arrivare a Shimokitazawa, la stazione più vicina è proprio Shimokitazawa e parliamo delle linee Odakyu, Keio-Inokashira.
Dalla stazione di Shinjuku, la linea Odakyu impiega circa 7 minuti, oppure da Shibuya la Keio Inokashira Line impiega 6 minuti.
Dall’aeroporto di Haneda ci vogliono 60 minuti di treno, mentre dall’aeroporto di Narita, sempre in treno, ci vogliono 1 ora e 45 minuti.

Dove dormire a Tokyo? Ecco una selezione di alloggi nella capitale e dintorni

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

 

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Hotel Excellence Enmachi Ekimae

Rest inn Kyoto

M’s Hotel Sanjo Omiya

Kyonoyado Kiyomizu Gojo Kuretakeso

Hotel Alfa Kyoto

Kamoya Ryokan

Stay SAKURA Kyoto TSUBAKI

Hanakiya

HOTEL THE POINT Kiyomizu Gojo

Sotetsu Fresa Inn Kyoto-Kiyomizu Gojo

Rinn Kiyomizu Gojo

Hotel IL Verde Kyoto

hotel MONday KYOTO MARUTAMACHI

Kyoto Crystal Hotel Ⅲ

The OneFive Kyoto Shijo

Hotel M’s Plus Shijo Omiya

Hotel M’s Est Nanajo

KYOSTAY Iroha Toji Main

Yukari Kyoto

FUUTEI Japanese-style lodge

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Rinn Horikawa Gojo

COCORO HOTEL

Kyomachirikyu Higashihonganji

Hilton Garden Inn Kyoto Shijo Karasuma

Hyatt Regency Kyoto

PARK HYATT KYOTO

Hyatt Place Kyoto

Villa Front Kyoto Seimei

Enzo Kyoto Gojo

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

THE THOUSAND KYOTO

firma marzia parmigiani

 

 

 

 

 

 

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!