10 specialità della cucina sudcoreana da provare a Seoul
Indice
Tempo di lettura:5minuti
Specialità della cucina sudcoreana.
10 specialità della cucina sudcoreana da provare a Seoul
Per quanto i sapori della cucina asiatica sembrino molto simili fra loro a noi occidentali, le specialità della cucina coreana sono piuttosto diverse dalla cucina – per esempio – cinese o giapponese.
La cucina coreana ha più di duemila anni di storia ed esiste una varietà incredibile di pietanze, molte davvero piccanti!
Un’altra particolarità, è quella di avere diversi cibi fermentati che sono sempre presenti sulla tavola dei coreani.
Inoltre chi conosce un minimo le loro abitudini e la loro gastronomia, sa bene quanto siano diffusi il soju e il makgeolli (entrambe sono bevande a base di riso).
In questo articolo presentiamo 10 specialità della cucina sudcoreana da provare a Seoul.
1) Specialità della cucina sudcoreana: Samgyeopsal
Il Samgyeopsal è un piatto stile barbecue. Fettine di maiale sono arrostite su foglie di Sanchu o Egoma.
Questo piatto è sempre accompagnato da verdure come il famoso kimchi, ma anche cipolle, carote e salsa a fare da contorno.
2) Tteokbokki
I famosi gnocchi coreani, tutti da provare! Fatti di riso e serviti con condimento piccante e verdure, sono uno dei nostri piatti preferiti!
3) Specialità della cucina sudcoreana: Takkarubi
Il Takkarubi è una specialità coreana fatta alla piastra, dove pollo e verdure come cavoli, cipolle e carote vengono cotte.
Anche questo è un piatto piccante, ma delizioso!
Solitamente è servito con aggiunta di riso o spaghetti.
Fonte: Instagram
4) Pajeon
Il Pajeon è un piatto popolare, una sorta di pizza coreana che si cuoce in padella.
Solitamente condita con uova e con verdure, anche questo piatto è solitamente piccante, ma più salutare della pizza nostrana.
Fonte: Instagram
5) Specialità della cucina sudcoreana: Sundubu-Jjigae
Questo piatto davvero popolare in Corea del Sud è a base di Sundubu (tofu morbido).
Diventa una specie di stufato, molto comune nei ristoranti coreani, ma anche qui attenzione perché spesso è molto, ma molto piccante!
Fonte: Instagram
6) Budae Jjigae
Si dice che il Budae Jjigae sia nato tra i giovani soldati dell’unità militare coreana dopo la fine della guerra di Corea.
È uno stufato davvero “robusto” dove in origine erano cotti gli avanzi come carne, verdure, tofu, salsicce, pancetta, fagioli al forno, kimchi e gochujang.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.