Tokyo 2020: il Giappone valuta di riaprire al turismo da aprile 2021
Indice
Tempo di lettura:4minuti
Riapertura turismo Giappone 2021.
Tokyo 2020: il Giappone valuta di riaprire al turismo da aprile 2021
Si sta aprendo una piccola speranza per tutti i viaggiatori interessati a visitare il magnifico paese del Sol Levante nel 2021.
Intatti, il Giappone sta – per la prima volta dall’inizio della pandemia – valutando la possibilità di revocare il divieto di ingresso ai turisti stranieri.
Traveltherapists a Tokyo, Marzo 2020
Quando riaprirà il Giappone al turismo?
Il Giappone pensa ad una possibile riapertura per il 2021.
Questo soprattutto in vista dei giochi olimpici di Tokyo 2020, posticipati all’estate 2021.
Attualmente, il Giappone non consente l’ingresso a 159 paesi. Una misura in risposta alla diffusione globale del Coronavirus, sebbene consenta di entrare principalmente a chi viaggia per lavoro.
Secondo fonti ufficiali, il governo sta valutando modi per permettere ai turisti stranieri di entrare nel paese probabilmente da aprile 2021.
Il governo si riserva di elaborare strategie entro gennaio 2021, monitorando la situazione del Covid-19.
Questo sia entro i propri confini, sia in quella dei paesi stranieri interessati all’ingresso in Giappone.
L’obiettivo è quello di favorire l’ingresso dei turisti stranieri a partire dall’aprile del 2021, ma a determinate condizioni.
I cerchi Olimpici nell’isola artificiale di Odaiba, Tokyo – Ph. M. Parmigiani
Riapertura turismo Giappone 2021: per entrare in Giappone è prevista certificazione sanitaria, assicurazione e app di tracciamento obbligatorie
Il governo sta cercando di istituire un centro esclusivo di consulenza sanitaria per i turisti stranieri.
Questo, per evitare il sovraccarico dei centri nazionali di salute pubblica che già si occupano dei casi di Coronavirus nazionali.
Allo stesso modo, il Giappone dovrebbe istituire un centro di consultazione esclusivo per i turisti stranieriche sospettano di aver contratto il Coronavirus.
Il governo giapponese inoltre, chiederà ai turisti di fornire informazioni sulle loro condizioni di salute tramite un’app, già dalla prossima primavera.
Marzia a Tokyo
Riapertura turismo Giappone 2021: cosa occorrerà per entrare in Giappone?
Se il Giappone consentirà l’ingresso ai turisti in generale, ogni persona sarà monitorata con vari strumenti durante tutta la permanenza.
Il governo considererà l’intero processo di ingresso, soggiorno e partenza dal Giappone di ogni visitatore straniero, discutendo contromisure specifiche in ogni fase.
Il governo chiederà ai turisti stranieri in ingresso in Giappone di:
Scaricare un’app di controllo sanitario;
Obbligare i turisti stranieri ad acquisire la certificazione di negatività al Coronavirus prima della partenza;
Acquistare un’assicurazione medica privata per provvedere alle cure sanitarie in caso di contagio Covid-19 e altri eventuali problemi di salute.
Se si risulta negativi al Coronavirus anche dopo il tampone effettuato all’ingresso in Giappone, è probabile che il governo esenti da eventuali quarantene obbligatorie in hotel o altre strutture.
Marzia a Shibuya, Tokyo – Marzo 2020
Tuttavia, ogni visitatore dovrà costantemente informare delle condizioni di salute tramite l’app almeno per 14 giorni dopo l’ingresso.
Mantenendo queste misure anche dopo la fine dei Giochi di Tokyo, il governo spera di aiutare la ripresa della domanda turistica dall’estero.
Ma ci sono molte sfide da affrontare prima di revocare il divieto di ingresso ai turisti stranieri e dubbi, come ad esempio, se porre un limite di numero o meno ai turisti in ingresso.
Altri problemi riguardano poi le differenze fra le regole d’ingresso dei turisti (diverse da paese a paese) e l’incognita di porre o meno limiti relativi alle aree del Giappone che sarà consentito visitare.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.