Top luoghi Giappone da visitare.
Top luoghi Giappone da visitare
Molte persone ci chiedono sempre idee su luoghi meno turistici da visitare in Giappone, nuovi luoghi da visitare in Giappone nel 2023. Ora che siamo nel nuovo anno, indichiamo di seguito alcuni suggerimenti di viaggio per mete davvero suggestive e particolari. Dalla natura incontaminata e soleggiata, all’architettura, passando per l’arte e suggestivi mari di nuvole, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.
A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

pesce volante nel mare giapponese
1) Top luoghi Giappone da visitare: Isole Ogasawara a Tokyo
Ogasawara è un arcipelago con oltre 30 isolette dal clima subtropicale situate nella prefettura di Tokyo. E sette di queste, ovvero Toshima, Niijima, Shikinejima, Kozushima, Miyakejima e Mikurashima sono facilmente raggiungibili dalla capitale.
Per arrivarci, il modo più rapido, sebbene il maggiormente costoso è l’aereo, dall’aeroporto di Chofu o Haneda. Per chi ha più tempo e desidera spendere meno, è possibile prendere il traghetto che tuttavia impiega dalle 6 alle 10 ore.
Considera che le maggiori isole dell’arcipelago sono Chichijima e Hahajima, raggiungibili con un viaggio di 24 ore in nave da Tokyo. Diventa importante prenotare un alloggio in loco ed il biglietto di ritorno sul traghetto Ogasawara che porta dal molo Takeshita a Tokyo fino alle isole Chichijima e Hahajima. Altre 2 ore da Chichijima: un vero angolo di paradiso.
2) Top luoghi Giappone da visitare: Monte Omuro a Shizuoka
Il monte Omuro si trova nella penisola di Izu, di cui è uno dei simboli ed è un vulcano spento a 580 metri sul livello del mare. Si tratta di una destinazione poco battuta, soprattutto dai turisti stranieri.



Ciliegi a Izu
Il suo aspetto è peculiare e distintivo e si arriva in cima tramite un ascensore. Il bello è che si può camminare intorno al cratere seguendo un sentiero, in un percorso di circa 20 minuti. Dalla sua cima, il monte Omuro vanta un panorama mozzafiato sul Monte Fuji (versante settentrionale) e sulle isole dell’arcipelago di Izu (versante meridionale).



Monte Omuro
Il monte Omuro è considerato un luogo di potere e oggetto di culto. Alla sommità si trova un santuario – Sengen Shrine – caratterizzato da una miriade di statue di Buddha in pietra disseminate su tutto il percorso.



Tempio Sengen
In quest’area, il secondo fine settimana di febbraio, si svolge il festival Yamayaki. L’evento prevede che l’erba sui fianchi della montagna sia bruciata. Questo, al fine di fare spazio all’erba verde fresca che crescerà in primavera. In quest’occasione, i visitatori osservano evento dal parco Sakura no Sato, ai piedi del Monte Omuro.



Monte Omuro
Cerchi il miglior VPN? Approfitta del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmia l’82%!
3) Top luoghi Giappone da visitare: Museo di Arte Contemporanea Hirosaki ad Aomori
Nella prefettura di Aomori, si trova il Museo di Arte Contemporanea di Hirosaki. Inaugurato nella primavera del 2020, è stato penalizzato da diverse restrizioni dovute alla crisi pandemica. Ma ora finalmente i turisti hanno la possibilità di visitarlo.
Il museo si trova all’interno di un magazzino in mattoni risalente a circa un secolo fa. Questo è stato ristrutturato dall’architetto edochiano Tsuyoshi Tane, dell’Atelier Tsuyoshi Tane Architects che a sede a Parigi.
La struttura è suddivisa in due aree principali: l’area espositiva, con piccole e grandi gallerie, alla quale si accede dietro l’acquisto di un biglietto; e una seconda parte, con accesso gratuito.
In effetti, un viaggio nella prefettura di Aomori è un’occasione perfetta per andare alla scoperta dell’arte contemporanea giapponese e straniera in un luogo non affollato dai turisti.
4) Top luoghi Giappone da visitare: Terrazza Unkai in Hokkaido
La parola unkai significa “mare di nuvole” e l’Unkai Terrace è una struttura artificiale che si trova sulla cima del Monte Tomamu e parte dell’Hoshino Resort Tomamu a Hokkaido. La terrazza è aperta da maggio a ottobre e si accede con l’ascensore dal resort Hoshino. L’esperienza è proprio quella di essere in cielo, dato che la struttura si trova a quasi 1100 metri.



Hoshino Resort Tomamu a Hokkaido
Ci sono diversi punti panoramici della terrazza Unkai, dove godere della vista mozzafiato. C’è anche un caffè dove gustare cibo, dolci e bevande a tema nuvola con tanto di soffici torte e marshmallow a forma di nuvola. La Unkai Terrace riapre a maggio, per cui è meglio tenere d’occhio la pagina ufficiale del resort per informazioni sull’apertura della terrazza Unkai 2023.
Ti sono piaciuti questi nuovi luoghi da visitare in Giappone nel 2023? Speriamo tu abbia trovato qualche ispirazione particolare!
Di seguito, alcuni dei migliori hotel a Tokyo, Kyoto e Yokohama!


Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel
Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v
Hotel Wing International Premium Shibuya
sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA
Migliori Hotel a Ikebukuro
Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi
Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro
Hotel Wing International Ikebukuro
Hotel Wing International Select Ikebukuro
APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi
HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro
Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro
Top hotel Ueno per qualità prezzo
Migliori hotel a Yokohama
PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi
Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi
APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower
Hotel Resol Yokohama Sakuragicho
Chisun Hotel Yokohama Isezakicho
InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel
Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi
Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto
Randor Residential Hotel Kyoto Suites
Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto
Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie
Top Ryokan a Kyoto
京都駅前ひふみ旅館(HifumiRyokan Kyoto station)
Kyomachiya Ryokan Sakura Urushitei
Migliori Ryokan a Tokyo
Japanese traditional house.Ryokan in asakusa with 2bedrooms
Onsen Ryokan Yuen Bettei Tokyo Daita
Top Ryokan a Yokohama



FOTO: Credit by Depositphotos.com
Altro, in questo blog di viaggio:
8 Fatti importanti sulla cultura e sul patrimonio del Giappone
Medicine in Giappone: farmaci utili da conoscere in vacanza nel Paese del Sol Levante
Come comportarsi nei ryokan del Giappone
Come stanno seduti i giapponesi? Seiza Agura e altri modi di sedersi in Giappone
Il Giappone è al primo posto per i migliori passaporti del 2023
Cool Japan: perché il Giappone piace così tanto?