A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!
1) Top luoghi del Giappone: Irabu Ohashi, Okinawa
L’Irabu Ohashi è un ponte che attraversa il mare blu di Okinawa inaugurato nel 2015 e collega l’isola di Irabu e quella di Miyako.
Con i suoi 3.5 km, è il ponte gratuito più lungo del Giappone.
Il punto più alto del ponte è alto 24 metri, ed è un luogo perfetto per godersi la sensazione di apertura di Miyako.
Indirizzo: Hirara Kugai, città di Miyakojima, Prefettura di Okinawa Irabu Ohashi.
La spiaggia di Manatsu nella parte settentrionale di Miyakojima è poco conosciuta e meno popolata di turisti.
Da qui, si può godere di una vista spettacolare sul mare cristallino; spiagge di sabbia bianca e meravigliose grotte nelle rocce come quelle a Sunayama Beach.
Indirizzo: Manatsu Beach, Hirara Karimata, Miyakojima City, Okinawa.
3) Top luoghi del Giappone: Okawaso Onsen Ryokan, Fukushima
Okawaso è un hotel termale situato ad Ashinomaki Onsen, Aizuwakamatsu, nella prefettura di Fukushima.
C’è un palco detto “galleggiante” nello spazio dell’atrio dove ogni giorno si tiene uno spettacolo di shamisen tra le 16 e le 18.
Sho Asano artista giapponese dello Shamisen
I prezzi degli alloggi vanno da 7560 yen (58 euro) a 102000 yen (790 euro).
Indirizzo: 984 Shimoyuhei, Otomachi Oaza Ashinomaki, Aizuwakamatsu City, Prefettura di Fukushima.
4) Santuario di Takaya, Kagawa
Il “Santuario Takaya” nella prefettura di Kagawa, è celebre per il “Torii nel cielo” che si trova a un’altitudine di 404 metri sulla sommità del Monte Inazumi.
Esistono altri santuari: ai piedi della montagna; un santuario centrale, e un santuario principale in cima alla montagna.
Dal santuario principale, si può godere di una vista panoramica della città di Kanonji e del bellissimo mare interno di Seto.
Si può arrivare con i mezzi in cima alla montagna vicino al santuario principale, ma è anche una buona idea fare una passeggiata di 40 minuti per salire.
Il “Misaki Cafe” si trova sulla punta di Myogane Cape nella prefettura di Chiba. In questo luogo è stato ambientato il film “Cape Nostalgia” di Aoki Morisawa.
La sua posizione è davvero suggestiva con un panorama sbalorditivo sul mare.
Consigliata una visita al tramonto, magari sulla terrazza. Quando il cielo è sereno si può anche vedere il Monte Fuji!
Indirizzo: 1 Motona, Kyonan-cho, Awa-gun, Chiba.
6) Le Funaya di Ine, Kyoto
La città di Ine, si trova nel distretto di Yosa all’estremità settentrionale della penisola di Tango, nella parte settentrionale della Prefettura di Kyoto.
La penisola di Tango era anticamente una rotta commerciale dal continente eurasiatico a Kyoto.
Questa cittadina è celebre per le casette dei da pescatori in legno chiamate “Funaya”, patrimonio nazionale del Giappone.
Qui si trovano circa 230 Funaya allineate su un piccolo terreno pianeggiante lungo la costa.
Questa cittadina è talmente bella da esser stata premiata con 2 stelle nella “Guida Verde Michelin Giappone”.
Si può anche gustare questo scenario dalle barche da diporto che ti permettono di vedere questo paesaggio nostalgico dal mare.
Indirizzo: Around Ine Bay, Ine Town, Yoza District.
7) Top luoghi del Giappone: K36 The Bar & Rooftop, Kyoto
L’Hotel Seiryu Kyoto Shimizu, inaugurato nel marzo 2020, è una struttura ristrutturata dell’edificio della scuola elementare di Shimizu.
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.