10 Top motivi per cui dovresti visitare il Giappone

Tempo di lettura: 9 minuti

Top motivi per visitare il Giappone.

10 Top motivi per cui dovresti visitare il Giappone

il Giappone sta riprendendo finalmente il suo programma di viaggi libero, quindi i solo travellers possono pianificare il loro itinerario alle proprie condizioni senza dover passare tramite le agenzie di viaggio.

Ora che il Giappone è riaperto al turismo individuale, molti stanno già cercando di organizzare il loro viaggio nel Paese del Sol Levante.

Ma se ti stessi chiedendo per quali motivi dovresti visitare il Giappone, qui abbiamo un elenco per te.

Abbiamo già parlato del perché il Giappone dal 2022 in poi sarà uno dei luoghi migliori in cui andare in vacanza, ma di seguito indicheremo altre motivazioni.

Prima di continuare, per essere sempre informati in merito alla riapertura del Giappone 11 ottobre 2022, curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, consigliamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

E qui puoi leggere Articolo Repubblica Traveltherapists!

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

marzia sumimasen il mio viaggio in giappone traveltherapists miglior blog di viaggio traveltherapists-marzia-parmigiani-shibuya-tsutaya-tokyo

Molte persone stanno aspettando di prenotare per il Giappone da oltre due anni e sono tante le cose cambiate in questo periodo.

Infatti, il ritorno del turismo in Giappone con la nuova Shibuya e altri cambiamenti che attendono i viaggiatori, sarà un evento sorprendente, sia per chi lo visita per la prima volta, che per chi ci ritorna.

Infatti, per le Olimpiadi di Tokyo sono stati messi a punto diversi progetti di riqualificazione della città e nuovi luoghi da visitare. Vediamo assieme i top motivi per visitare il Giappone

spettatori stranieri olimpiadi tokyo 2020 il mio viaggio in giappone traveltherapists

1) Top motivi per visitare il Giappone: lo yen debole e vantaggioso per gli stranieri 

Lo yen è sceso al minimo come mai non è successo, da 24 anni a questa parte. Ecco perché per i viaggiatori internazionali è davvero conveniente visitare il Giappone. C’è una finestra di opportunità per i turisti con la possibilità di ottenere alloggi, esperienze e ristoranti, ad un prezzo insolitamente conveniente.

Ginkaku-ji Temple in Kyoto Top motivi per visitare il Giappone

Ginkaku-ji: tempio del padiglione d’argento a Kyoto.

2) Il Giappone è una delle destinazioni più sicure al mondo

Il Giappone è una località ideale per i solo travellers, anche per le donne che viaggiano sole, poiché è classificato come uno dei posti più sicuri al mondo.

Buona parte della criminalità in Giappone, passa per via internet e per questo, è essenziale tutelarsi quando si naviga in rete. Soprattutto se ti colleghi a reti Wi-Fi free, è opportuno dotarsi di un VPN che possa schermare tutti i tuoi dati sensibili.

A proposito, se cerchi il miglior VPN puoi approfittare del nostro codice sconto Surfshark VPN e risparmiare l’82%!

Per chi è alla ricerca di un Pocket Wi-Fi da usare in Giappone, e avere sempre a disposizione una rete sicura, può valutare Sakura Mobile, provider giapponese nostro partner.

sakura mobile traveltherapists il mio viaggio in giappone Top motivi per visitare il Giappone.

3) Top motivi per visitare il Giappone: il Ghibli Park aprirà a novembre 2022

Il primo Ghibli Park al mondo aprirà a tappe e questa “soft opening” promette già molto da vedere. Nel nostro articolo sul Ghibli Park, puoi leggere i dettagli.

Top motivi per visitare il Giappone. studio ghibli japan totoro apertura novembre 2022 aichi il mio viaggio in giappone traveltherapists

4) Le mostre di teamLab valgono davvero il viaggio

Ad agosto 2022, il primo museo d’arte digitale permanente di teamLab ad Odaiba (Tokyo), ha chiuso per aprire i battenti nel 2023. Tuttavia, prima della chiusura del museo teamLab Borderless, il collettivo ha aperto una mostra notturna permanente in un giardino botanico di Osaka.

E non è tutto: teamLab Planets doveva inizialmente terminare alla fine del 2022, ma con la chiusura di teamLab borderless ad agosto, il museo rimarrà aperto fino alla fine del 2023.

Nel 2016, teamLab ha collaborato con l’azienda di e-commerce DMM.com per creare la famosissima mostra DMM.Planets; un museo che è essenzialmente un’estensione. Il museo ospita solo nove installazioni, ma sono distribuite su ben 10.000 mq, dando loro molto spazio ciascuna.

Tutti offrono un’esperienza più sensoriale e immersiva rispetto al vicino Museo TeamLab Borderless. Proprio l’anno scorso, il museo ha introdotto un ristorante ramen vegano in loco e una nuova area giardino interna ed esterna con due installazioni aggiuntive.

Non ti diamo tutti i dettagli, ma sappi che all’interno del museo non sono ammesse scarpe. E in alcuni punti ci si trova l’acqua fino alle ginocchia.

Ecco il sito di riferimento: Planets TeamLab Tokyo. E per i biglietti in lingua inglese: teamLab Planets TOKYO DMM Admission Ticket.

Indirizzo: Toyosu 6-1-16, Koto-ku, Tokyo.

Top motivi per visitare il Giappone

Elina al TeamLab

5) Top motivi per visitare il Giappone: biglietti scontati per lo shinkansen

Il Giappone è paese davvero enorme e con tutte le prefetture uniche da visitare, è consigliabile dotarsi di JR Pass per usufruire dei treni ad alta velocità (bullet train) che comprati singolarmente costerebbero enormemente.

Le tariffe Shinkansen sono alte, ma grazie al JR Pass, la cosa diventa più vantaggiosa. Ricorda che il Japan Rail Pass si deve comprare sempre prima di arrivare in Giappone. Nel link di seguito puoi avere tutte le info.

ACQUISTA QUI IL JAPAN RAIL PASS

6) L’autunno in Giappone è meraviglioso

Ogni stagione secondo noi è meravigliosa in Giappone (tranne l’estate che è veramente micidiale per il caldo torrido) ma primavera e autunno, sono un must.

Nikko, Japan at Shinkyo Bridge Top motivi per visitare il Giappone

Ponte Shinkyo – Nikko

In autunno, si può ammirare il foliage nei paesaggi naturali che mutano i loro colori dall’oro, al cremisi passando per il rosso dei momiji (acero giapponese) e le foglie di ginkgo biloba giallo brillante.

foglie acero autunno il mio viaggio in giappone traveltherapists Top motivi per visitare il Giappone.

Ne abbiamo parlato ampiamente in Kōyō: la bellezza delle foglie autunnali in Giappone. In più, il clima fresco crea le condizioni perfette per rilassarsi nei migliori onsen del Giappone.

Top motivi per visitare il Giappone.

7) Top motivi per visitare il Giappone: alcune delle migliori stazioni sciistiche del mondo

Fra i top motivi per visitare il Giappone, l’autunno si sovrappone persino alla stagione sciistica e snowboard. Infatti, in Hokkaido le stazioni sciistiche aprono già a novembre. Sempre nel Paese del Sol Levante, abbiamo alcune delle migliori località di montagna al mondo con impianti di risalita in villaggi famosi del tipo di Hakuba o Nozawa Onsen a Nagano, che iniziano la stagione ai primi di dicembre.

neve-niigata-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists Top motivi per visitare il Giappone

8) Il Super Nintendo World è unico al mondo

Inaugurato nella primavera del 2021, il Super Nintendo World di USJ consente di entrare in prima persona nel videogioco più celebre al mondo. Qui troverai missioni da completare, punti da sbloccare e blocchi gialli da colpire come farebbero Mario e Luigi.

super mario world osaka nintendo il mio viaggio in giappone traveltherapists

9) Top motivi per visitare il Giappone: Tokyo è una delle migliori città al mondo per trovare l’anima gemella

Tokyo è stata recentemente classificata come una delle migliori città al mondo per trovare l’anima gemella. Questo perché è una località perfetta per i viaggiatori single. Dai capsula hotel, ai karaoke, passando per discoteche e locali yakiniku con griglie per barbecue per una sola persona, tutto qui è progettato per far sì che anche i single possano divertirsi.

Top motivi per visitare il Giappone

10) Ci sono infinite ragioni per amare il Giappone

La verità è fra i top motivi per visitare il Giappone, ce n’è uno fondamentale, ovvero che ci sono infinite ragioni per amare questo paese. Si tratta di una cosa che non si può spiegare, ma è un luogo che solo chi vive in prima persona può comprendere. Quando pensi a qualcosa di incredibile, è probabile che in Giappone esista già.

Per chi ama manga e gli anime, ci sono attrazioni sbalorditive come il Sailor Moon Museum, o l’itinerario delle location del film Your Name. Negozi di ogni tipo, esperienze da vivere come gli abitanti del luogo, lasciandosi guidare dalla serendipity.

Top motivi per visitare il Giappone traveltherapists shibuya sky Il mio viaggio in Giappone traveltherapists

Marzia e il panorama dello Shibuya Sky

In Giappone troverai installazioni dedicate ai Pokémon, palazzi con videogames vintage, interi resort dedicati a Hello Kitty. Potrai gustare cibo di ogni tipo, dall’economico sushi omakase (selezionato dallo stesso chef), al ramen dei ristoranti stellati Michelin.

Insomma, speriamo davvero di averti fatto assaggiare un po’ della bellezza del Paese del Sol Levante in questo articolo. E se vuoi sapere di più, consulta altri contenuti del nostro blog.

 

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Top motivi per visitare il Giappone. Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

 

Top motivi per visitare il Giappone. Dove dormire a Osaka? Hotel 4 stelle Dotonbori

Doutonbori Crystal Hotel

The Wall Hotel

Agora Place Osaka Namba

 

Hotel 3 stelle Dotonbori Osaka

Yamatoya Honten Ryokan Osaka

Ibis Styles Osaka Namba

Pigeblanc Dotonbori

Hotel Vista Osaka Namba

 

Dove dormire a Osaka? Hotel 4 stelle Shinsaibashi

 The Bridge Hotel Shinsaibashi

Hotel Nikko Osaka

 

Hotel 3 stelle Shinsaibashi

New Osaka Hotel Shinsaibashi

A&C STAY Shinsaibashi

APA Hotel Namba Kita Shinsaibashi Ekimae

Via Inn Shinsaibashi

HOTEL UNIZO Osaka Shinsaibashi

 

Dove dormire a Osaka? Hotel lussuosi quartiere Umeda 

The Ritz-Carlton Osaka

Hotel Intergate Osaka Umeda

Hilton Osaka Hotel

 

Hotel 3 stelle quartiere Umeda

Hearton Hotel Nishi Umeda

Ibis Osaka Umeda

Hotel Hokke Club Osaka

 

Dove dormire a Osaka? Hotel 4 stelle quartiere Honmachi

City Plaza Osaka

Kuretake Inn Osaka Sakaisuji Honmachi

Holiday Inn Express Osaka City Centre- Midosuji an IHG Hotel

MIMARU OSAKA SHINSAIBASHI WEST

 

Hotel 3 stelle Honmachi

 APA Hotel Midosujihonmachieki Higashi

Hotel androoms Osaka Hommachi

APA Hotel & Resort Midosuji Hommachi Eki Tower

Natural Hot Springs Shikisai no Yu Super Hotel Premier Osaka Honmachi Ekimae

Hotel Sunlife

 

Dove dormire a Osaka? Hotel 3 stelle Castello di Osaka

Toyoko Inn Osaka Semba Higashi

APA Hotel Osaka-Tanimachi

Hotel the Lutheran

Hotel Keihan Tenmabashi

Toyoko Inn Osaka Umeda Higashi

 

Dove dormire a Osaka? Hotel consigliati Baia di Osaka

WADACHI

HOTEL FUKURACIA OSAKA-BAY

PORTA INN bentencho

Hotel She Osaka

THE SINGULARI HOTEL & SKYSPA at UNIVERSAL STUDIOS JAPAN

Quintessa Hotel Osaka Bay

Sakishima Cosmo Tower Hotel

Art Hotel Osaka Bay Tower

Universal Bay Condominium

Hyatt Regency Osaka

Bande Hotel Tenpozan Higashi

Marina Sunrise Osaka Bay

USJに一番近いゲストハウス J-Hoppers Osaka Universal

 

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

firma marzia parmigiani

FOTO: Credit by Depositphotos.com

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Perché il Giappone è un paese così pulito?

 

Hatoyama: la città più felice del Giappone

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

Tokyo di notte: 13 top idee per divertirsi di sera nella capitale giapponese

 

Shitamachi: zone imperdibili di Tokyo

 

Onigiri: storia e ricetta del popolare cibo giapponese

 

Nomi giapponesi: cosa è Kira Kira e perché piace tanto in Giappone

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Mystery Box dal Giappone Traveltherapists

Diffondi il verbo!