Top onsen per persone con tatuaggi a Tokyo

Tempo di lettura: 7 minuti

Top onsen persone con tatuaggi a Tokyo.

Top onsen per persone con tatuaggi a Tokyo

I tatuaggi continuano ad essere fonte di stigma nel regno dei sento giapponesi (bagni comunali). Mentre in altre parti del mondo vengono celebrati come espressioni di individualità, la società giapponese, nel complesso, associa ancora questa forma di body art alla yakuza. A meno che il tuo tatuaggio non possa essere coperto con discrezione, le possibilità di entrare sono scarse, tranne che in questi stabilimenti balneari adatti ai tatuaggi. Ma ci sono onsen tattoo friendly a Tokyo? In questo articolo vedremo top onsen per persone con tatuaggi a Tokyo.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

In più, grazie al codice sconto Ninja Wif-Fi Giappone, puoi usufruire dello sconto del 10% usando il nostro codice GIAPPONE23.

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO. Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

Per te, lettore di Traveltherapists e Il Mio Viaggio In Giappone, una speciale offerta: 3 MESI GRATUITI IN PIU’ dopo l’anno di corso al costo di soli 130,00 euro.

kakeyu il mio viaggio in giappone sento traveltherapists

1) Top onsen persone con tatuaggi a Tokyo: Matsumoto-yu, Nakano

Matsumoto-yu, un sento di lunga data a Nakano, ha subito la sua prima grande ristrutturazione in 85 anni, trasformandosi in uno stabilimento balneare contemporaneo. Qui puoi crogiolarti in vari bagni, incluso uno infuso con erbe usate nel kampo (medicina tradizionale giapponese), che conferiscono all’acqua una sorprendente tonalità rosa. Sono inoltre disponibili vasche con massaggio a getto, un bagno tiepido (25-30 gradi Celsius) e un bagno freddo (15-17 gradi Celsius). Dopo un bagno rigenerante, puoi sudare nella tradizionale sauna a pietre secche di Matsumoto-yu o nella sauna a vapore realizzata con piastrelle speciali, ritenute utili per un recupero più rapido del corpo.

Top onsen per persone con tatuaggi a Tokyo il mio viaggio in giappone traveltherapists

2) Koganyu, Kinshicho

Un tempo umile sento di quartiere, Koganeyu è stato trasformato in un moderno stabilimento balneare pubblico nel 2020, completo di una sala per la birra artigianale vicino all’ingresso che funge anche da cabina per DJ. Noleggia un asciugamano al bar, quindi avventurati all’interno per un tuffo felice. Sebbene i bagni siano separati per sesso, entrambe le sezioni presentano un murale del Monte Fuji dell’artista Yoriko Hoshi. Puoi migliorare la circolazione sanguigna alternando bagni a temperature diverse, da tiepidi a caldi. È inoltre disponibile una vasca immersione ad acqua fredda all’aperto per rinfrescarsi dopo aver usufruito della sauna.

 

3) Top onsen persone con tatuaggi a Tokyo: Kugahara-yu, Ota

Kugahara-yu, aperto da 60 anni e recentemente ristrutturato, mette in mostra un magnifico mosaico del Monte Fuji sulla parete principale. Le sezioni maschile e femminile sono adornate con schemi di colori distinti che rappresentano la luna e il sole, con gli spogliatoi che ruotano ogni due settimane. A Kugahara-yu troverai un’ampia vasca con getti massaggianti, una vasca calda gassata (dove puoi guardare la TV), bagni caldi, bagni freddi, una vasca all’aperto con acqua onsen scura, nonché saune secche e a vapore. Nonostante la sua posizione un po’ scomoda, lo stabilimento balneare è solitamente pieno di famiglie e bambini, in parte a causa dei suoi “giorni junior” che offrono sconti speciali per i bambini.

donna in ammollo vasca sento esterno Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy

4) Konparu-yu, Ginza

Risalente al 1863, Konparu-yu onsen aprì i battenti per la prima volta a Ginza verso la fine del periodo Edo (1603-1867) e da allora ha mantenuto il suo fascino vintage. Entrando, incontrerai un banco della reception vecchio stile e, mentre ti immergi nella vasca, potrai apprezzare un impressionante murale decorato con piastrelle di porcellana Kutani, con raffigurazioni di carpe, fiori primaverili e autunnali e uccelli. Lo stabilimento balneare vanta due bagni, uno piacevolmente caldo e l’altro riscaldato a 42 gradi Celsius. Due volte al mese vengono cosparsi di fiori nei bagni, quindi è consigliabile controllare il loro sito web prima di pianificare la visita.

 

5) Top onsen persone con tatuaggi a Tokyo: Hisamatsu-yu, Nerima

Mentre i sento di Tokyo sono rinomati per i loro murales sul Monte Fuji, Hisamatsu-yu onsen fa un coraggioso passo avanti introducendo un display di mapping di proiezione che affascina i bagnanti mentre si immergono nel bagno termale naturale. Questo concetto innovativo ha vinto il prestigioso Good Design Award nel 2015. Inoltre, una vasca da bagno all’aperto e una sauna migliorano l’esperienza.

 

6) Togoshi Ginza Onsen

Situato a Togoshi Ginza, questo stabilimento balneare tradizionale si fonde perfettamente con i comfort moderni. Qui scoprirai un onsen naturale, una sauna e una vasca da bagno all’aperto realizzata in cipresso giapponese. L’estetica degli interni presenta due distinte interpretazioni del Monte Fuji, creando atmosfere contrastanti su entrambi i lati dello stabilimento balneare. Uno mostra un dipinto tradizionale della venerata montagna dell’esperto artista giapponese Nakajima Morio, mentre l’altro presenta un’interpretazione contemporanea del duo di artisti di graffiti Gravityfree, raffigurante il Monte Fuji insieme ai sette dei della buona fortuna. Qui il sito di Togoshi Ginza Onsen.

 

7) Top onsen persone con tatuaggi a Tokyo: Mikoku-yu, Ryogoku

Situato in prossimità della stazione Honjo-Azumabashi di Asakusa, Mikoku-yu è stato sottoposto a estesi lavori di ristrutturazione nel 2015. I bagni semi-all’aperto sono stati ampliati e la struttura ha introdotto vasche di cipresso giapponesi garantendo al contempo l’accessibilità all’onsen per persone con disabilità. Una caratteristica eccezionale di Mikoku-yu sono i suoi bagni in stile familiare, dove è possibile affittare intere aree di balneazione, offrendo un’esperienza inclusiva a coloro che necessitano di cure speciali, insieme alle loro famiglie. Inoltre, la struttura offre bagni naturali con acqua termale (kuro-yu) con impostazioni di temperatura regolabili per soddisfare le preferenze individuali.

parete sento decorato. Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy

8) Pokapoka Land, Takaban-no-yu, Gakugei-Daigaku

Situato a soli dieci minuti a piedi dalla stazione Gakugei-Daigaku, il sento Pokapoka Land vanta una vasta gamma di vasche per idroterapia distribuite su due piani, con i bagni maschili e femminili che si scambiano di posizione quotidianamente.

Il piano terra ospita un “bagno da sogno” dotato di delicati getti che fanno miracoli su schiena e gambe, insieme a una vasca dotata di getti più robusti per alleviare l’affaticamento muscolare. Al secondo piano troverai una vasca progettata per trattare le spalle rigide e un “bagno con massaggio a impulsi” che offre una sensazione rilassante e formicolio che ricorda quella degli spilli e degli aghi. La struttura comprende vasche fredde su entrambi i livelli e un invitante bagno all’aperto per il vostro relax.

 

9) Top onsen persone con tatuaggi a Tokyo: Yudonburi Sakae-yu, Minowa

Rinomato per il suo ampio e ben arredato complesso di bagni caldi, Yudonburi Sakae-yu a Minowa è stato sottoposto a un completo rinnovamento nel 2017. I visitatori saranno lieti di trovare armadietti e un ampio parcheggio per auto e biciclette. Ciò che distingue veramente questo stabilimento balneare sono i suoi tre distinti tipi di bagno – medicinale, a getto ed elettrico – insieme alla comodità aggiuntiva di una sauna.

asciugamano mari wada sento Il mio viaggio in Giappone traveltherapists blog giappone elina e marzia blogger miglior blog di viaggio nomadi digitali psicologia del viaggio travel therapy

Se stai cercando un’agenzia viaggi Reggio Emilia, Milano, Parma, Mantova, Roma e nel resto d’Italia, contatta the travel therapist!

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

BELLUSTAR TOKYO, A Pan Pacific Hotel

HOTEL GROOVE SHINJUKU, A PARKROYAL Hotel

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

firma marzia parmigiani

FOTO: Credit by Depositphotos.com

Altro, in questo blog di viaggio:

 

Hai davvero bisogno di internet in Giappone?

 

Perché in Giappone si usa la svastica? Manji nella cultura giapponese

 

Tatuaggi in Giappone oggi: trend o tabù?

 

17 tatuaggi giapponesi Yakuza Irezumi comuni e il loro significato

 

Kabukicho Tower Shinjuku: primo grattacielo del Giappone progettato da una donna

 

Quali sono i migliori whisky giapponesi?

 

Come distinguere giapponesi coreani e cinesi?

 

I torii più iconici del Giappone

 

5 Fatti sul Giappone da sapere prima di un viaggio

 

Perché i giapponesi fanno una fila così ordinata?

 

Top luoghi vicini a Tokyo da visitare in un giorno

 

Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile

 

Perché i tatuaggi sono proibiti negli onsen del Giappone?

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Assicurazione viaggio Giappone

 

pocket wifi Giappone come funziona

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!