Tempo di lettura: 5 minuti

Top ristoranti vegan di Tokyo.

 

Top ristoranti vegan di Tokyo

A Tokyo, ci sono migliaia di meravigliosi ristoranti e bar che offrono una grande varietà di specialità.

La situazione si complica un po’ se si è alla ricerca di una cucina alternativa, come quella vegetariana o vegana.

Tuttavia, la capitale giapponese, offre una buona scelta di ristoranti gluten free e vegetariani.

Perciò, in questo articolo, vi introduciamo i top ristoranti vegan di Tokyo!

Nonostante si stiano diffondendo, sia la cultura che il cibo vegan, non sono ancora molto diffusi in Giappone.

Ma se state programmando un viaggio, almeno a Tokyo, troverete una buona scelta.

Prima di tutto, se volete conoscere ogni aggiornamento, curiosità, posti da visitare, società e dritte sull’organizzazione dei viaggi relativa al Giappone, seguiteci sulla nostra pagina dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

 

marzia-ramen-tokyo-traveltherapists-il mio viaggio in giappone
Marzia a Tokyo

1) Top ristoranti vegan di Tokyo: Falafel Brothers – cucina israeliana

I ristoranti a marchio Falafel Brothers, sono stati inaugurati nel 2017 a Roppongi. Si tratta di locali per vegani di cucina israeliana, molto popolari fra i giovani.

Il menu di Falafel Brothers propone piatti leggeri e veloci, fra cui: falafel vegani e panini; hummus e pita; pizza e dolci e molti altri piatti healthy e deliziosi.

Indirizzo dei ristoranti: Roppongi: 5-1-10 Roppongi, Minato-ku; Ebisu, 1-1-36-1F Hiroo, Shibuya.

 

ristorante falafel brothers vegan il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio traveltherapists

2) Ain Soph. – cucina ebraica

Il ristorante vegano Ain Soph. significa “infinito” in ebraico e serve pasti vegani al 100% nelle sedi di Ginza, Shinjuku e Ikebukuro.

Interessante la loro proposta dolciaria: offrono una pasticceria priva di uova e latticini, pancake vegani e tanto cibo fusion a base vegetale.

Indirizzi: Ginza – 4-12-1 Ginza, Chuo-ku; Shinjuku – Shinjuku Q Building B1, 1F, 2F; Ikebukuro – Union Building 1F, 3-5-7 Higashi Ikebukuro, Toshima-ku.

 

tavola ain soph vegan il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio traveltherapists

 

3) Top ristoranti vegan di Tokyo: T’s Restaurant e T’s Tantan

T’s Restaurant e T’s Tantan, hanno la particolarità di ricreare piatti classici giapponesi come curry, pollo fritto, hamburger, ramen, gnocchi, etc. tutti fatti con ingredienti di origine vegetale.

Per questo motivo i ristoranti sono molto popolari fra i vegani e le code per accedere, lunghissime.

Una delle specialità più rinomate è il T’s Tantan’s ramen.

Il marchio T’s Tantan appartiene a T’s Restaurant e hanno 3 ristoranti all’interno delle linee JR (stazione JR Tokyo, stazione JR Ueno, stazione JR Ikebukuro) e altri 2 all’aeroporto di Narita.

 

 

ristorante ts tantan vegan il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio traveltherapists

 

4) Hemp Cafe Tokyo – cucina alla canapa

Come potete immaginare dal nome, l’Hemp Cafè Tokyo non lontano dalla stazione di Ebisu, propone piatti utilizzando ingredienti derivati ​​dalla canapa (cannabis).

Qui avrete a disposizione diversi cibi crudi, gluten free e sugar free, ma anche birra alla canapa da gustare con nachos sempre fatti di canapa!

 

bibita hemp cafe tokyo ts tantan vegan il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio traveltherapists

 

 

 

Se vi piace bere un po’ di birra insieme a patatine e nachos di canapa e vi trovate a Ebisu, allora dovreste assolutamente visitare Hemp Cafe Tokyo.

Indirizzo: 3−17−14 Shibuya City, Higashi, Tokyo, Crysty Ebisu, 8F.

 

 

tavola hemp cafe tokyo cannabis ts tantan vegan il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio traveltherapists

5) Top ristoranti vegan di Tokyo: Vegan & Wine bar KiboKo – women power

Totalmente gestito da donne, il Vegan & Wine bar KiboKo ha un motto: nippon no hataraku jyosei wo motto utsukushiku (ニ ッ ポ ン の” 働 く 女性 “を も っ と 美 し く), ovvero Rendi più belle le donne lavoratrici’ del Giappone. Insomma, è un invito a sostenere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il ristorante Kiboko propone cucina vegana (teriyaki, curry, gyoza, frittata, etc) e vino bio. Considerate le ottime recensioni sul cibo, pensiamo che questo sia davvero un top ristorante vegan di Tokyo, ideale per una visita!

Indirizzo: 2-5-8 Shinjuku, Tokyo, 4° piano.

 

kiboko tavola hemp cafe tokyo cannabis ts tantan vegan il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio traveltherapists

6) Nataraj Indian Restaurant – cucina indiana vegetariana

Nataraj Ginza è più un ristorante vegetariano che indiano, di cucina indiana, accanto alla stazione di Ginza (uscita A2).

Nei loro piatti, usano verdure km zero, da coltivazione bio, per preparare deliziosi naan vegani verdi, curry di spinaci, curry di ceci, etc.

Indirizzo: Ginza Kosaka bldg 7-9F, 6-9-4 Ginza, Chuo-ku, Tokyo.

 

nataraj indian kiboko tavola hemp cafe tokyo cannabis ts tantan vegan il mio viaggio in giappone traveltherapists blog giappone miglior blog di viaggio traveltherapists

VOGLIA DI GIAPPONE?

PERCHE’ NON PROVARE LA NOSTRA MYSTERY BOX DE “IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE”? DIRETTAMENTE DA TOKYO HARAJUKU A CASA VOSTRA, GRAZIE AL LAVORO SINERGICO CON I NOSTRI COLLABORATORI GIAPPONESI!

Si tratta di una box piena di cibi dolci e salati e articoli direttamente dal Giappone a casa vostra in meno di una settimana con spedizione gratis!

Se volete dare un’occhiata, CLICCATE QUI!

 

miglior box di prodotti giapponesi prodotti dal Giappone mistery box il mio viaggio in giappone traveltherapists

 

A proposito, volete ricevere a casa dei veri gashapon dal Giappone?

 

Perché non provate la GASHAPON BOX de “Il Mio Viaggio In Giappone”?

Direttamente da Nakano, quartiere Otaku di Tokyo, riceverete una box con 6 gashapon in meno di una settimana e con spedizione gratis.

Volete saperne di più? CLICCATE QUI!

 

Volete soltanto snack dolci e salati, magari a un prezzo inferiore? Provate la nostra SNACK BOX DEGUSTAZIONE CON DAGASHI DOLCI E SALATI!

Se invece non siete attratti dal cibo, ma siete veri otaku, abbiamo il prodotto che fa per voi! Provate la nostra box TESORI DAL GIAPPONE PER VERI OTAKU!

 

 

 

 

Marzia Parmigiani

 

 

 

Altro, in questo blog di viaggio:

Cibi giapponesi strani e salutari

 

Vivere e soggiornare in Giappone: 6 alternative a Tokyo

 

10 cibi assurdi giapponesi che devi conoscere

 

4 top Maid Café a Tokyo: bar kawaii della capitale giapponese

 

Com’è la vita delle lesbiche in Giappone? Chiarimenti e 7 locali di Tokyo per donne

 

Tradizioni giapponesi da conoscere prima di un viaggio in Giappone

Diffondi il verbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *